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Alianti e verricello Ciao a tutti, sono Michele e vorrei avere se possibile qualche info sul verricello graupner, (cosa riesce a trainare per intenderci)se ve ne sono altri in commercio e se sinceramente secondo voi ne vale la spesa, posto che volo da anni con modelli a scoppio ma che da molto vorrei possedere e volare con qualche bella riproduzione d'aliante |
Non ne so molto, ma il prezzo migliore l'ho trovato da andy. Non so altro perchè aspetto un occasione su ebay, non posso permettermelo nuovo |
non sono riuscito a trovarlo sul listino di andy... a che prezzo lo vende? dai sverricellatori datemi qualche notizia !!! |
Gli "sverricellatori" F3J italiani non usano quel tipo di verricello, perché non è il modello previsto dal regolamento sportivo nazionale che è invece di costruzione artigianale italiana e rispetta una serie di specifiche tecniche nazionali. |
ma al di là del regolamento sai dirmi se è valido, quanti chili riesce a tirare ecc. ecc. e poi ipotizzando un aliante di 2 kg, a che altezza è in grado di portarlo? |
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tralasciando il discorso verricello per gare (sul quale gira e rigira si finisce sempre per discutere circa la conformità o meno al regolamento..... lo so perchè ne ho avuti e ne ho tuttora 1 doppio e uno " omologato ma più potente"...)... Per esperienza diretta col verricello Graupner (quello arancione pullman per interderci): - non è proprio la cosa più adatta per trainare un aliante riproduzione, a meno che non metti il cavo molto lungo (per lungo intendo almeno 150-200 metri che sul rocchetto andata e ritorno portano a 300 o meglio 400 metri di filo). Questo aiuta ad evitare traini molto violenti e bisogna poi giocare con la trazione e con il pedale per evitare spiacevoli cedimenti o uscite - Costicchia, ma se lo trovi usato (è un mulo senza troppi problemi di usura) non è poi così male (alla fine vedrai che ti costa come un verricello amatoriale da gare senza troppe speculazioni del costruttore). -Il freno è magnetico credo, a differenza di quelli da gara che lo hanno con un sistema di freni-ceppo,ganascia e cose simili. Il sistema di fissaggio a terra non è bellissimo perchè molto vicino al corpo del motore quindi con poca superfizie a terra, comunque tiene, basta non andare su un campo di fango e usare picchetti adatti. Il pedale di azionamento è inglobato nella struttura del motore. Il picchetto di rinvio con la puleggia passa-cavo potrebbe essere fatto meglio. - Tira tranquillamente modelli abbastanza pesanti: per intenderci modelli sui 3,5 metri tipo F3J senza problemi e con pesi fino ai 2,5-3kg, oppure potrebbe tirare anche modelli un pò più pesanti, dipende sempre da che salita vuoi e da una serie di cose tipo resistenza del modello, tendenza a stallare a basse velocità ecc.... - La potenza dichiarata dovrebbe essere di 900watt ma non ricordo esattamente (però dovrebbe essercene anche un'ulteriore versione da 1 KW ... non lo so non vorrei dirti una cosa per un'altra) Andrea |
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Dear Sir, 261,00 euro. Best regards Andy Ste schrieb: you sell the Hochstartwinde Best.-Nr. 807 graupner? if, to how much? thanks Ma non conosco la disponibilità |
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E per quel che riguarda il cavo mi pare di aver capito che non è compreso?.... insomma alla spesa per il verricello bisogna aggiungere poi la spesa per il cavo... e dove si trova il cavo? avete qualche indirizzo buono per trovare l'occorrente? |
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