BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Asw19 Bertolani (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/69995-asw19-bertolani.html)

Firewing 04 novembre 07 23:39

Asw19 Bertolani
 
Ciao a tutti.Qualcuno a mai avuto questo modello?Giudizi su qualita' e volo?
grazie:)

Ehstìkatzi 05 novembre 07 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da Firewing
Ciao a tutti.Qualcuno a mai avuto questo modello?Giudizi su qualita' e volo?
grazie:)


è un modello che ha un bel pò d'anni .
Per l'epoca era un modello veramente valido,ora le stesse prestazioni si ottengono anche con fusoliera in scala invece che affinata come aveva fatto il povero Dino Pelizza.
Vola,comunque,veramente bene.
Ha un solo difetto:se hai la baionetta rettangolare ,questa si piega con una certa facilità,la struttura ,nel suo complesso,non è adatta al volo spinto che ormai si vuole sempre fare,ma se ci vai col dovuto buon senso non ci sono problemi.

Firewing 05 novembre 07 12:19

E'un aliante dal volo tranquillo?su pendii forti troverebbe problemi?

Ehstìkatzi 05 novembre 07 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da Firewing
E'un aliante dal volo tranquillo?su pendii forti troverebbe problemi?

come ti ho detto la struttura è d'epoca ed il volo tranquillo.

SPERBER 05 novembre 07 18:07

io ce l'ho
 
ho avuto grandi soddisfazioni da questo modello regalatomi da Elio Fornaciari devo farci un po di lavoro di rifinitura e non trovo il tempo se trovo un volatore intenzionato ....boh ci penserò prima di darlo via..il 3 m. è una bella misura anche per il pendio

Firewing 05 novembre 07 18:07

Grazie.Ho notato che e' un aliannte sul quale bisogna lavorarci non poco.Per quel che so la fuso e' da verniciare,le ali non so,ma immagino che portabaionetta e be eccc sono da installare.Insomma....roba tipo cuccolo

Firewing 05 novembre 07 18:55

Spero che qualcuno mi sappia dare delucidazioni in merito:)

emme2 05 novembre 07 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da Firewing
Grazie.Ho notato che e' un aliannte sul quale bisogna lavorarci non poco.Per quel che so la fuso e' da verniciare,le ali non so,ma immagino che portabaionetta e be eccc sono da installare.Insomma....roba tipo cuccolo

ne ho fatti una decina ma li ho fatti interamente io, perche' l'originale aveva un sacco di problemi: ala molto debole che non sopporta una picchiata veloce....profili miscelati E392 all'attacco e E374 in estremita' ...due profili diversi che introducono una tosione mortale in velocita. Baionetta insufficiente e fusoliera piuttosto deboluccia.

Firewing 05 novembre 07 20:06

quindi non e' sto gran modello...

emme2 05 novembre 07 20:18

[QUOTE=Firewing]quindi non e' sto gran modello...[/QUOTit]

fra glia eromodellisti troverai sempre 1000 pareri diversi...questo non ti aiutera' a capire mai dove sta la veriata'. ad es. prova chiedere un parere su quale radio comprare e vedrai 1000 consigli diversi....ognuno vorra' dirti che la sua e' la migliore. Poi ci sono quelli che si accontentano, ai quali va invece tutto bene e tutto e' ottimo. La morale e': impara a valutare le cose da solo che e' meglio!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002