![]() |
Swift Mibo Qualcuno che ha il modello in oggetto mi può dare le dimensioni del piano di quota? Grazie. |
Citazione:
|
Già più o meno risolto senza stare a fare tanti conti. Devo rifare il piano di quota dell'1:5 clonato da quello MIBO visto che quello che ho ha una differenza di corda di 6-7mm in estremità e non mi garba. Siccome mi pareva troppo lungo quello in mio possesso (61cm) volevo bedere un po' se anche le dimensioni erano sbagliate. Dalle foto del MIBO e facendo due proporzioni sul vero vengono comunque sui 60 cm... a cui quindi devo detrarre i terminali. Ergo ho fatto il pannello da 29cm, corde 14,5 e 9 e profili MM009 in radice e MM010 in estremità. Per aumentare lo spessore del pianetto in estremità ero tentato di mettere un 12% in estremità ma mi pare troppo panciuto.... Consigli? |
Blinking parlava di spessore... chiedevo giusto consiglio su questo. Aumentavo (l'artigiano autore mi pare avesse usato un 9/12) per non avere una specie di sottiletta in estremità... Se faccio la cerniera a compasso come penso non avrò problemi, ma se voglio fare una cerniera più tradizionale (cernierine e scotch) può essere utile inspessire l'estremità per non avere troppa differenza di spessore e avere quindi le cerniere in asse... Dite... |
e il mio post che fine ha fatto? edit: domanda stupida: http://www.baronerosso.it/forum/show...427#post675427 condivido quello che dici sulla cerniera, ma se allinei il ventre non c'è problema. Citazione:
|
Forse volevi dire l'estradosso? :unsure: Comunque è bruttino il quota col diedro, non fa molto acrobatico... |
sì per il resto non lo so, devo ancora provare Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002