Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 07, 20:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Aiuto per configurazione reichard p13

Ciao a tutti,

Mi stò interessando fortemente a questo motoaliante, ma volevo prima farmi un'idea sulla spesa e i componenti da metterci visto che ora il mio unico motoaliante in possesso è un eg e che di questa categoria di modelli ne mastico ancora poco.

Supponendo di utilizzare delle lipo 3s1p 2100mah e lasciando da parte la ricevente, quali altri componenti mi consigliate?

Il gentilissimo Nikki mi ha gia proposto il fly 36 della flynow, ma vorrei avere una comparazione con altri motori/componenti.

Grazie, Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 18:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Proprio nessuno ha avuto a che fare con questo modello??

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 18:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
ciao! ti dico come avevo fatto il mio (con quello che avevo in casa), un po' per il pendio un po' per le ipotetiche gare di autonomy:
Cyclon 30, regolatore da 40 A, 2s da 2100, elica 11x10->14x10 (non ci giurerei su quest'ultimo valore). Salita non eccezionale ma in linea con i requisiti della categoria. Altrimenti metti 3 S e sali molto meglio.
gran volatore.
http://www.baronerosso.it/forum/show...t=25832&page=6
Dai un'occhiata se ti piace la categoria, se ne potrebbe parlare. C'era già qualcosa di simile tempo fa anche da noi, mi ricordo che partecipavano Patrizio Giovannelli e Ermanno Serri di Pavullo. Chissà!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 18:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
ciao! ti dico come avevo fatto il mio (con quello che avevo in casa), un po' per il pendio un po' per le ipotetiche gare di autonomy:
Cyclon 30, regolatore da 40 A, 2s da 2100, elica 11x10->14x10 (non ci giurerei su quest'ultimo valore). Salita non eccezionale ma in linea con i requisiti della categoria. Altrimenti metti 3 S e sali molto meglio.
gran volatore.
http://www.baronerosso.it/forum/show...t=25832&page=6
Dai un'occhiata se ti piace la categoria, se ne potrebbe parlare. C'era già qualcosa di simile tempo fa anche da noi, mi ricordo che partecipavano Patrizio Giovannelli e Ermanno Serri di Pavullo. Chissà!
Grazie mille aardvark!! non conoscendo ancora lo spazio in fuso non sapevo se prendere un outrunner tipo il cyclon o anche un lipotech 14/14 che mi sembra valido, piuttosto che un inrunner 1000giri/volt tipo himark ecc..

Il tuo con un diametro di 36mm. ci stava bene o è stato brigoso?

Ti ricordi un peso ottimale in odv da pianura del p13?

Grazie ancora.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 18:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Grazie mille aardvark!! non conoscendo ancora lo spazio in fuso non sapevo se prendere un outrunner tipo il cyclon o anche un lipotech 14/14 che mi sembra valido, piuttosto che un inrunner 1000giri/volt tipo himark ecc..

Il tuo con un diametro di 36mm. ci stava bene o è stato brigoso?

Ti ricordi un peso ottimale in odv da pianura del p13?

Grazie ancora.

Massimo.
Ci sta, ci sta. Tanto più che puoi far passare i cavi attraverso una delle prese d'aria laterali. Personalmente starei su di un oturunner o al limite su un MVVS.
Il peso.... il minimo possibile . Cmq il mio era attorno a 1,5-7 kg pluririparato. Con le NiCd al posto delle Lipo era più veloce e forse un tantino più efficiente, ma in vista della stagione invernale e delle termicucce piccoline.... Fai a modo il comando del quota e non te ne pentirai.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 19:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Ci sta, ci sta. Tanto più che puoi far passare i cavi attraverso una delle prese d'aria laterali. Personalmente starei su di un oturunner o al limite su un MVVS.
Il peso.... il minimo possibile . Cmq il mio era attorno a 1,5-7 kg pluririparato. Con le NiCd al posto delle Lipo era più veloce e forse un tantino più efficiente, ma in vista della stagione invernale e delle termicucce piccoline.... Fai a modo il comando del quota e non te ne pentirai.
Bene, quindi se mai fosse il 14-14 o il 20-10 (devo ancora capire qual'è il più adatto) della lipotech con diametro 37 vado tranqui...

Visto che dovrebbe essere il regalo di Natale c'è ancora un pò di tempo... ma sai, meglio mettersi avanti che se capitano occasioni sul mercatino...

Quando sarà il momento posso chiederti ancora aiuto per fare un buon lavoro di montaggio e modifiche varie vero?

Grazie, Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 19:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Bene, quindi se mai fosse il 14-14 o il 20-10 (devo ancora capire qual'è il più adatto) della lipotech con diametro 37 vado tranqui...

Visto che dovrebbe essere il regalo di Natale c'è ancora un pò di tempo... ma sai, meglio mettersi avanti che se capitano occasioni sul mercatino...

Quando sarà il momento posso chiederti ancora aiuto per fare un buon lavoro di montaggio e modifiche varie vero?

Grazie, Massimo.
certo che sì! quando sarà ora ti dirò cos'ho sbagliato io .
Poi se vuoi venire a fare un salto su in collina, sei il benvenuto!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 19:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
certo che sì! quando sarà ora ti dirò cos'ho sbagliato io .
Poi se vuoi venire a fare un salto su in collina, sei il benvenuto!
Mi piacerebbe! dove voli di preciso?

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 19:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Mi piacerebbe! dove voli di preciso?

Massimo.
di solito a Gaiato con il gruppo dei Falchi di Pavullo oppure alle tre croci sopra a Levizzano Rangone (sono di Vignola e in 5 minuti sono lì).
Quando vuoi fare un salto, più che volentieri!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 20:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
di solito a Gaiato con il gruppo dei Falchi di Pavullo oppure alle tre croci sopra a Levizzano Rangone (sono di Vignola e in 5 minuti sono lì).
Quando vuoi fare un salto, più che volentieri!
Beh, visto che io sono di Castelfranco in neanche 30 minuti arriverei, magari un sabato che riesco ti avviso prima così sò se ci siete, e chissà, magari riesco anche a vedere il p13 in azione
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto configurazione aerofly matupensa Simulatori 1 25 gennaio 08 16:13
Configurazione x 5ch .. vi chiedo un aiuto Traffyc Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 marzo 06 10:21
AIUTO X CONFIGURAZIONE MODELLO sportpalio Aeromodellismo Volo Elettrico 9 28 giugno 05 11:02
Aiuto x configurazione radio gws e pc Burida62 Elimodellismo Motore Elettrico 0 14 giugno 05 16:07
Aiuto per giusta configurazione Rata Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 13 giugno 05 10:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002