![]() |
Che riceventi montate sui vostri alianti? Visto che in questa categoria di modelli spesso si vola a distanze ben più elevate rispetto ad altre tipologie di modelli, alle rx è richiesta una buona affidabilità e portata. Gli amici del Barone che riceventi usano? |
Schulze o MPX IPD. |
visto che si parla di riceventi e si è nominata la schulze... ho una alpha8 ma non vado molto d'accordo col suo sistema di failsafe... so che è una domanda retorica ma non c'è modo di disabilitarlo? (a memoria mi sembra solo collegandola al pc?) mi è entrato due volte per parecchi secondi e c'ho quasi rimesso il modello... per abe la mia personale esperinza è che è difficile trovare una radio che vada "sicuramente bene" io ho rx da pochi euro che hanno dimostrato negli anni di essere valide e si sono guadagnate il posto una volta accertato ciò nei modelli più grandi, altre magari più costose e raffinate che non mi danno la stessa sicurezza e quindi stazionano nel limbo dei modelli più piccoli... in pratico credo che molto dipenda da come nasca e da come si accoppi con l'antenna, certo c'è una migliore probabilità che una buona rx di fama lo sia anche sull'esemplare da te comprato ma non è sempre così... ad esempio finora la glitch-free del mio parco radio è una hitec 5 canali singola conversione..:P |
- MZK mini Penta sui DLG - MPX 7/9 IPD Synth sugli altri |
Multiplex 7 IPD Synth o Hitec (per i modelletti in polistirolo). A breve proverò la Multiplex 6 Synth Ciaps, Red |
Citazione:
La tua Schulze è di quelle nuove o 8.xy o quelle vecchie 8xy? Mi pare che solo le ultime si possano attaccare al PC, comuqnue chiederei dettagli alla Schulze dirtettamente, mandi una mail e ti rispondono abbastanza in fretta. |
grazie doc ora non ce l'ho sottomano per controllare ma sul libretto ricordo che parla di collegamento al pc tramite apposito cavetto quindi suppongo sia quella nuova.. a me è successo che ha bloccato il servo degli alettoni tutto da una parte :blink: fortuna che era in prova su un modelletto di polistirolo e non su un aliante altrimenti era mooooolto peggio... penso anche che potrebbe essere un problema di compatibilità servo-rx visto che per due volte il blocco è successo sul canale degli alettoni... |
Compatibilità non penso... controlla che non sia il servo un po' farlocco... l'hold dovrebbe bloccare i comandi nell'ultimo comando buono ricevuto... quindi è facile o stavi dando alettoni da una parte o ci sono altri problemi. In ogni caso se vuoi penso si possa programmare il fail safe e dirgli di mettere tutte le superfici al centro... anche se per sicurezza sarebbe doveroso far mettere il modello in vite... :shutup: |
già è vero :shutup: controllerò il servo e casomai mando una mail...grazie! |
Esperienza poca, ma ti mando il resoconto di quel poco che ho sperimentato. MPX sinth 7 IPD - ottime (due esemplari mai: perso un colpo) WEBRA 6 canali sinth - un disastro totale: anche a distanza ravvicinata tremano i servi. In uso solo su easy glider o schiumini. (Problemi di sintonia?) Ciao. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002