BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Piastra servi e rinvii (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/63228-piastra-servi-e-rinvii.html)

stroncapaperi 25 agosto 07 19:37

Piastra servi e rinvii
 
1 Allegato/i
Dai datemi un po' di soddisfazione, dopo tanti bowden, questa è la mia prima realizzazione di comandi con cavetti acciaio rinviati su cuscinetti.
Tutto hand made....
Commenti, critiche, consigli sono bene accetti, mi piace saltare un po' di gavetta e ascoltare chi ne sa di più...:wink:

emme2 25 agosto 07 20:08

invece di piegare il filo potevi mettere doppia forcella, ma funziona ugualmente bene. Nella foto si vede relativamente poi ti diro dal vivo.
bye

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi
Dai datemi un po' di soddisfazione, dopo tanti bowden, questa è la mia prima realizzazione di comandi con cavetti acciaio rinviati su cuscinetti.
Tutto hand made....
Commenti, critiche, consigli sono bene accetti, mi piace saltare un po' di gavetta e ascoltare chi ne sa di più...:wink:


Ehstìkatzi 25 agosto 07 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi
Dai datemi un po' di soddisfazione, dopo tanti bowden, questa è la mia prima realizzazione di comandi con cavetti acciaio rinviati su cuscinetti.
Tutto hand made....
Commenti, critiche, consigli sono bene accetti, mi piace saltare un po' di gavetta e ascoltare chi ne sa di più...:wink:



Grande Capo
considera aste di comando con piega a Z come uomini bianchi con lingua biforcuta.
Mettere insieme cuscinetti con tali aste è come montare motore Ferrari su telaio 500.:rolleyes:

stroncapaperi 26 agosto 07 01:25

Lo sapevo che era il tallone di achille....., non vi sfugge niente:fiu: , ma c'è una ragione. Sono astine filettate comprate tali, mi sono perso la filettatrice di quella misura ed è in programma appena la ricompro di tagliare e filettare per mettere la sua forcellina....
Comunque sono messe dentro a forza e con una goccia di ciano (non a fissare...) a stringere ulteriormente.
Non c'è gioco, ma le cambierò ugualmente....:wink:

luca.masali 26 agosto 07 01:33

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi
Lo sapevo che era il tallone di achille....., non vi sfugge niente:fiu: , ma c'è una ragione. Sono astine filettate comprate tali, mi sono perso la filettatrice di quella misura ed è in programma appena la ricompro di tagliare e filettare per mettere la sua forcellina....
Comunque sono messe dentro a forza e con una goccia di ciano (non a fissare...) a stringere ulteriormente.
Non c'è gioco, ma le cambierò ugualmente....:wink:

a me sembra un gran bel lavoro, forcella a parte (tanto quella si cambia in un amen).

Domandina banale: ma quando tagli la piastra, come fai ad avere la sagoma giusta? io quando le faccio (in banale compensato) mi faccio a occhio una sagomina di cartone e poi la adatto con qualche sforbiciata, ma scommetto che c'è un sistema meno grezzo:rolleyes:

danielep 26 agosto 07 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi
Lo sapevo che era il tallone di achille....., non vi sfugge niente:fiu: , ma c'è una ragione. Sono astine filettate comprate tali, mi sono perso la filettatrice di quella misura ed è in programma appena la ricompro di tagliare e filettare per mettere la sua forcellina....
Comunque sono messe dentro a forza e con una goccia di ciano (non a fissare...) a stringere ulteriormente.
Non c'è gioco, ma le cambierò ugualmente....:wink:

Basta stagnarle.

Daniele

Tamanaco 26 agosto 07 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da danielep
Basta stagnarle.

Daniele

...o stagnare un puntalino cavo filettato....:wink:

stroncapaperi 27 agosto 07 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
a me sembra un gran bel lavoro, forcella a parte (tanto quella si cambia in un amen).

Domandina banale: ma quando tagli la piastra, come fai ad avere la sagoma giusta? io quando le faccio (in banale compensato) mi faccio a occhio una sagomina di cartone e poi la adatto con qualche sforbiciata, ma scommetto che c'è un sistema meno grezzo:rolleyes:



Più o meno uso lo stesso sistema....:fiu: :wink:, poi ricalco il risultato sul pezzo da tagliare....

francescob 27 agosto 07 09:43

Io più che stagnare una filettatura preferisco mettere un'astina M3 in acciaio completamente filettata...non lo so...mi da più sicurezza..

Ciao
Francesco

fabio1963 28 agosto 07 10:35

bello bello
 
Citazione:

Originalmente inviato da francescob
Io più che stagnare una filettatura preferisco mettere un'astina M3 in acciaio completamente filettata...non lo so...mi da più sicurezza..

Ciao
Francesco

bravo risposta esatta.... astina tutta filetto m3 doppia forcella m3 ... con dadini e rimedi a tutto in dieci minuti.
ottimo lavoro


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002