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Vecchio 07 agosto 07, 18:49   #21 (permalink)  Top
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per caso sono i 380max.... o qualcosa del genere..

E pensare che quando ho scritto a riguardo in un vecchio post dicendo che erano l'acronimo di Bella M..da di Servi (BMS) qualcuno non accettava l'idea e li difendeva dicendo che ci volava da anni... erano i migliori.... ecc.ecc,ecc... i più robusti con vibrazioni e sollecitazioni in gara....
Io ne ho avuto uno in prestito e, montate le 2 viti per fissarlo all'ordinata in fusoliera, collegato alla ricevente sul canale del cabra, è rimasto bloccato a fine corsa dopo aver dato comando......(però dopo 5-10 secondi ritorna a zero....).
Bella serietà di servo.....
Secondo me più che essere bruciato (cosa che potrebbe essere avvenuta dopo l'impatto bloccandosi e forzando) potrebbe più semplicemente essersi fermato in una posizione provocando la caduta.

Andrea
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Vecchio 07 agosto 07, 19:08   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andrea666
Secondo me più che essere bruciato (cosa che potrebbe essere avvenuta dopo l'impatto bloccandosi e forzando) potrebbe più semplicemente essersi fermato in una posizione provocando la caduta.

Andrea
Con tutto il rispetto del mondo, ma con fervida convinzione, ritengo che non sia così. Il modello non sentiva più niente!
Altrimenti avrebbe abbassato i flap come da comando via radio.
Dopo aver capito per qualche secondo che c'era qualche problema, il modello non ha sentito più niente. Nemmeno il motore (alimentato a parte).
Secondo me il servo si è bruciato andando presumibilmente in corto, ed assorbendo praticamente tutta l'energia a disposizione del pacco di batterie. Che poi funzionavano benissimo! Il servo è proprio fuso, con la plastica bruciata (fusa) ed emana il tipico forte odore da apparecchiature elettroniche bruciate.

I bellissimi servi argentati hanno un nome del tipo "uccelli blu", magari sono della stessa famiglia di quelli che state nominando.

Non sarebbe sbagliato creare un database dei servi e delle apparecchiature elettroniche per aeromodellismo. Perchè non è la 1° cosa che sento su servi ed ho sentito anche strane cose sulle radio. Ed io avevo ambedue le accoppiate incriminate.
Credo che sia difficile fare un elenco obiettivo, e credo si rischi qualcosa dal punto di vista legale. L'unica cosa che posso dire è: occhio a certi tipo di servi.

Grazie per i contributi.
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Vecchio 07 agosto 07, 19:16   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MaxEPP
Non sarebbe sbagliato creare un database dei servi e delle apparecchiature elettroniche per aeromodellismo. Perchè non è la 1° cosa che sento su servi ed ho sentito anche strane cose sulle radio. Ed io avevo ambedue le accoppiate incriminate.
Credo che sia difficile fare un elenco obiettivo, e credo si rischi qualcosa dal punto di vista legale. L'unica cosa che posso dire è: occhio a certi tipo di servi.

Grazie per i contributi.
Per i servi esiste l'ottimo Servormances, che se non sbaglio riporta anche alcune note per i servi noti per avere problemi di affidabilità.
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Vecchio 07 agosto 07, 19:17   #24 (permalink)  Top
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Già sono proprio gli uccelli blu 380max... che tra l'altro pare NON vadano assolutamente alimentati a 5 celle... pena la fusione del servo stesso...

Per il database cerca con S. Google "Servormances"...
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 07 agosto 07, 19:17   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frank
Per i servi esiste l'ottimo Servormances, che se non sbaglio riporta anche alcune note per i servi noti per avere problemi di affidabilità.
Mi hai bruciato sul tempo...
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 07 agosto 07, 19:20   #26 (permalink)  Top
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Mi piacerebbe dare la colpa a quei servi per la perdita del mio Cumulus XXL; li montava sui piani di coda a V e sugli alettoni.
Nonostante il motore acceso ed il comando a cabrare, non sono riuscito a tirarlo su ed è sparito dietro degli alberi!
Però, una volta recuperato, controllato i servi, funzionavano tutti regolarmente.
Oltre al dispiacere per la rottura (fusoliera e sezione centrale dell'ala), la beffa di non sapere per quale motivo sia successo quell'incidente!
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Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 07 agosto 07, 19:37   #27 (permalink)  Top
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Io la penso come tutti quelli che dicono che l'elettronica di bordo è molto importante e che se hai un modello costoso non puoi "grattare" euro sui servi perchè sono la vita del modello stesso. Io personalmente non monto servi da poco nemmeno sul mio super zoom e questo la dice lunga sul come la penso in merito.
Su un XXL devi montare servi buoni e magari anche digitali perchè sono più precisi e sicuramente sarai ripagato della spesa....
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Vecchio 07 agosto 07, 19:48   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelRC
Io la penso come tutti quelli che dicono che l'elettronica di bordo è molto importante e che se hai un modello costoso non puoi "grattare" euro sui servi perchè sono la vita del modello stesso. Io personalmente non monto servi da poco nemmeno sul mio super zoom e questo la dice lunga sul come la penso in merito.
Su un XXL devi montare servi buoni e magari anche digitali perchè sono più precisi e sicuramente sarai ripagato della spesa....

Il problema è quando te li senti propinare dai negozianti come servi bomba (ad orologeria...) e soprattutto nei vari messaggi sui forum che li enfatizzano come se fossero oro colato.
Anche per i servi di marca non è matematicamente vero che siano buoni e validi...
Ad esempio conosco un mare di gente che prima ha prreso i Multiplex DigiPolo4 screditando i cari vecchi Graupner DS368 per poi mollarli allegramente dopo aver visto le varie serie che si bruciavano o con il firmware farlocco.
Poi conosco anche gente che ha acquistato in blocco i Robbe S3150 perchè un loro amico glieli raccomandava (lo aveva sentito durante una gara e da allora quella era la soluzione maggika...) senza nemmeno aver verificato se oltre alla precisione avessero anche sufficiente momento di tenuta specie in modelli con flap grossi e pesanti. (Preciso: la critica su quest'ultimi è solo sul modo di fare di certa gente che spara ai 4 venti , mentre il servo, almeno per mia esperienza proprio su uno Stork 2 elettrico, per ora è positiva).
Sul fatto, poi, della precisione dei servi digitali rispetto a quelli analogici... ho acquistato dei Multiplex FL Digi ultra sottili da ali e hanno meno precisione di un HS80 che veniva venduto 15 anni fa.


Andrea
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Vecchio 07 agosto 07, 19:57   #29 (permalink)  Top
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Sul fatto, poi, della precisione dei servi digitali rispetto a quelli analogici... ho acquistato dei Multiplex FL Digi ultra sottili da ali e hanno meno precisione di un HS80 che veniva venduto 15 anni fa.
I Multiplex FL, Digi e normali, hanno anche altri problemi... vedi qui: http://pierre.rondel.free.fr/images2...m_fl/index.htm
Posso confermarti il problema perché anche io ne sono stato vittima.
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Vecchio 07 agosto 07, 20:05   #30 (permalink)  Top
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Gli Fl sapevo che erano mezze ciofeche, tant'è che pensavo non fossero manco più in vendita.... ho preso gli Slim Star... avete qualche brutta notizia anche su questi?
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Saluti,
Giorgio.

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