BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   L33...distrutto!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/61387-l33-distrutto.html)

redaniel 30 luglio 07 18:26

L33...distrutto!!
 
Un semplice post per ricordare a tutti che in rovescio è meglio picchiare, soprattutto se si sta affrontando un tonneau lento con leggera picchiata iniziale per mantenere la velocità!!!

Impatto in rovescio!! Fuso rotta in 2 punti davanti, trave di coda spezzato all'altezza del direzionale, un'ala "scoppiata" sul porta baionetta!! Per il resto tutto intero!!! :wink::P:D

Mettiamola così: la fuso sicuramente riesco a ripararla, l'ala alla mal parata la riordinerò!!!

Ma mi raccomando, in rovescio non cabrate!!!

Ciaps, Red

chetto1965 30 luglio 07 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da redaniel
Un semplice post per ricordare a tutti che in rovescio è meglio picchiare, soprattutto se si sta affrontando un tonneau lento con leggera picchiata iniziale per mantenere la velocità!!!

Impatto in rovescio!! Fuso rotta in 2 punti davanti, trave di coda spezzato all'altezza del direzionale, un'ala "scoppiata" sul porta baionetta!! Per il resto tutto intero!!! :wink::P:D

Mettiamola così: la fuso sicuramente riesco a ripararla, l'ala alla mal parata la riordinerò!!!

Ma mi raccomando, in rovescio non cabrate!!!

Ciaps, Red

Mi dispiace per il modello... effettivamente gli automatismi sono duri a morire... quando voli in rovescio l'impulso di cabrare per salire è sempre fortissimo ed appunto quasi automatico... io di solito quando sono in rovescio sposto il pollice da sopra lo stick a sotto esso... così non posso nemmeno volendo cabrare ma solo picchiare... per cabrare devo pensare... per farlo cioè devo pensare a rimettere il pollice sopra lo stick... così l'automatismo è annullato.
Spero di essere riuscito a spiegarmi...

Bye
Andrea

nicthepic 30 luglio 07 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da redaniel
Un semplice post per ricordare a tutti che in rovescio è meglio picchiare, soprattutto se si sta affrontando un tonneau lento con leggera picchiata iniziale per mantenere la velocità!!!

Impatto in rovescio!! Fuso rotta in 2 punti davanti, trave di coda spezzato all'altezza del direzionale, un'ala "scoppiata" sul porta baionetta!! Per il resto tutto intero!!! :wink::P:D

Mettiamola così: la fuso sicuramente riesco a ripararla, l'ala alla mal parata la riordinerò!!!

Ma mi raccomando, in rovescio non cabrate!!!

Ciaps, Red

sopratutto se si è bassi......:fiu:

redaniel 30 luglio 07 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic
sopratutto se si è bassi......:fiu:

Già!!!

redaniel 30 luglio 07 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965
Mi dispiace per il modello... effettivamente gli automatismi sono duri a morire... quando voli in rovescio l'impulso di cabrare per salire è sempre fortissimo ed appunto quasi automatico... io di solito quando sono in rovescio sposto il pollice da sopra lo stick a sotto esso... così non posso nemmeno volendo cabrare ma solo picchiare... per cabrare devo pensare... per farlo cioè devo pensare a rimettere il pollice sopra lo stick... così l'automatismo è annullato.
Spero di essere riuscito a spiegarmi...

Bye
Andrea

Interessante automatismo!!! Da imparare!!!

ravenlinux2000 30 luglio 07 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965
Mi dispiace per il modello... effettivamente gli automatismi sono duri a morire... quando voli in rovescio l'impulso di cabrare per salire è sempre fortissimo ed appunto quasi automatico... io di solito quando sono in rovescio sposto il pollice da sopra lo stick a sotto esso... così non posso nemmeno volendo cabrare ma solo picchiare... per cabrare devo pensare... per farlo cioè devo pensare a rimettere il pollice sopra lo stick... così l'automatismo è annullato.
Spero di essere riuscito a spiegarmi...

Bye
Andrea

non ricordo chi ma qualcuno lo aveva gia scritto..e ho salvato il blade gia 2 volte con sto OTTIMO consiglio!!!

41fabio73 31 luglio 07 11:50

capita sepre le prime volte vedrai che poi te ne ricordi................

td_2200 31 luglio 07 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965
Mi dispiace per il modello... effettivamente gli automatismi sono duri a morire... quando voli in rovescio l'impulso di cabrare per salire è sempre fortissimo ed appunto quasi automatico... io di solito quando sono in rovescio sposto il pollice da sopra lo stick a sotto esso... così non posso nemmeno volendo cabrare ma solo picchiare... per cabrare devo pensare... per farlo cioè devo pensare a rimettere il pollice sopra lo stick... così l'automatismo è annullato.
Spero di essere riuscito a spiegarmi...

Bye
Andrea

esattamente come faccio io... insegnamenti che ho avuto dalla vecchia scuola...:wink:

fabio1963 31 luglio 07 12:33

??
 
non mi capacito di come ti possa essere successo..??
cabrare in rovescio?!!!
:shutup: :fiu:

redaniel 31 luglio 07 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da fabio1963
non mi capacito di come ti possa essere successo..??
cabrare in rovescio?!!!
:shutup: :fiu:

Guarda, neanch'io!!! E' tutta la notte che penso "E se avessi picchiato?? Sicuramente lo avrei distrutto in altra maniera!!"

Comunque un gran modello, lo consiglierei a chiunque voglia un bel modello sui binari, veloce anche con poca condizione (ovviamente veloce per me!! :wink: ).

Se non riesco a recuperarlo, sicuramente me lo riprendo!!!!

Ciaps, Red

P.S. In settimana metto foto del danno, si accetteranno consigli soprattutto per l'ala!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002