BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Pearl di Shaller...Impressioni? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/58923-pearl-di-shaller-impressioni.html)

mb339pan 27 giugno 07 11:14

Pearl di Shaller...Impressioni?

Ragazzi sto valutando l'acquisto di questo mopdello 1,5 m ap.al.con alettoni e piani di coda a "V" ma siccome non sono proprio un'asso ai comandi cosa mi consigliate,che caratteristiche ha questo modello?
Grazie.

aardvark 27 giugno 07 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da mb339pan
Ragazzi sto valutando l'acquisto di questo mopdello 1,5 m ap.al.con alettoni e piani di coda a "V" ma siccome non sono proprio un'asso ai comandi cosa mi consigliate,che caratteristiche ha questo modello?
Grazie.

Ciao. Ho il Vega da 1.80 che dovrebbe essere suo fratello e mi trovo molto bene. E' un modello efficiente e riesce a volare anche con poca condizione. Nel pilotaggio, una volta trovato il centraggio appropriato, è abbastanza docile e permette la tenuta in termica a buona distanza. Abbastanza sensibile ai comandi, ha bisogno di un "ditino" un po' educato per sfruttarlo bene ma nulla di eccezionale. Se si sono già pilotati altri modelli non dovrebbero esserci problemi.
Cura bene particolarmente le corse dei piani a V e vai tranquillo.
Ciao!

lapo92 27 giugno 07 13:56

ne ho visti volare parecchi e, senza un pilotaggio un po dolce e smanettando è un modello che ti sembra un cessetto....ma se inizia volare coordinato (se mai con la miscelazione alettoni direzionale) facendo movimenti"accompagnati" con gli stick diventa un modello che non viene piu giu:lol:
come velocità non è fermo e maneggevolezza ottima.
bel modellino

p.s. ci devi mettere un motore potente se no non ti diverti:)

batman 27 giugno 07 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da aardvark
Ciao. Ho il Vega da 1.80 che dovrebbe essere suo fratello e mi trovo molto bene. E' un modello efficiente e riesce a volare anche con poca condizione. Nel pilotaggio, una volta trovato il centraggio appropriato, è abbastanza docile e permette la tenuta in termica a buona distanza. Abbastanza sensibile ai comandi, ha bisogno di un "ditino" un po' educato per sfruttarlo bene ma nulla di eccezionale. Se si sono già pilotati altri modelli non dovrebbero esserci problemi.
Cura bene particolarmente le corse dei piani a V e vai tranquillo.
Ciao!

Una ripassata all' Oracover col ferro la farei, però, e chiudere SEMPRE eventuali taglietti con il nastro adesivo da cerniere......:P :fiu:

aardvark 27 giugno 07 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92
ne ho visti volare parecchi e, senza un pilotaggio un po dolce e smanettando è un modello che ti sembra un cessetto....ma se inizia volare coordinato (se mai con la miscelazione alettoni direzionale) facendo movimenti"accompagnati" con gli stick diventa un modello che non viene piu giu:lol:
come velocità non è fermo e maneggevolezza ottima.
bel modellino

p.s. ci devi mettere un motore potente se no non ti diverti:)

mmmm non è necessario un motore potentissimo, ho un Himax 2825-0890 (circa..), due celle da 740 e un'elica di buone dimensioni mi danno una buona salita ed un lungo volo senza patemi. Era la configurazione per l'F5J, ma con celle più grandi o 3s si riesce a sfruttare ancora meglio.

aardvark 27 giugno 07 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da batman
Una ripassata all' Oracover col ferro la farei, però, e chiudere SEMPRE eventuali taglietti con il nastro adesivo da cerniere......:P :fiu:

Tanto vola bene anche senza :icon_rofl

pompier 28 giugno 07 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da mb339pan
Grazie.

e' stato il mio primo modello e ti posso dire che va molto bene ed e' divertentissimo.puoi vedere anche airtech. modelli eccezzionali e molto simili.
io l'ho motorizzato con haker b20 15 l con 3 lipo da 1800 lipothec una bomba :blink: elica 11,8 16 amper di consumo

mb339pan 29 giugno 07 10:59

...

Grazie per i consigli ragà,in effetti io cercavo più un modello che fosse tranquillo che una freccia ...mi avete convinto!:D
Grazie infinite...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002