BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Motoaliante termicone........ (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/58648-motoaliante-termicone.html)

mac70 23 giugno 07 16:47

Motoaliante termicone........

Ciao a tutti, volevo porre brevemente un quesito, quale tipo di motoaliante può essere indicato per cercare termiche in pianura?
Avevo adocchiato alcuni modelli di "reichard" e qualcun'altro "Art Hobby", per il primo, modelli tipo "Svist" "l'Ellipsoid" ed in ultimo i due gemelli "Proxima e Classic" mentre di Art Hobby "Castor 2.5 " e simili.,

Dove ordinare questi modelli, direttamente dal produttore oppure si possono trovare anche in "Italy",.-
Qualcuno ha già acquistato da questi siti, sono affidabili?
Inoltre ho visto alcuni motoalianti interessanti sul sito di Lindinger, come sono come prodotti, e di rimando avete già comprato quì?

Qualsiasi consiglio e sempre ben accetto grazie :D

A Presto Maurizio.-

fai4602 23 giugno 07 18:32

Elipsoid è un buon modello termicone anche se pare debba essere un pochetto "sistemato" .
Mi pare tu lo possa trovare alla Flynow.

cantone11 23 giugno 07 19:22

il castor arthobby lo trovi allo stesso prezzo polacco da flymodelcomponents
mi piace moltissimo, fai una ricerca nel forum e trovi molte notizie ed un building log
ciao:wink:
peppe

marcopatton 23 giugno 07 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da mac70
Ciao a tutti, volevo porre brevemente un quesito, quale tipo di motoaliante può essere indicato per cercare termiche in pianura?
Avevo adocchiato alcuni modelli di "reichard" e qualcun'altro "Art Hobby", per il primo, modelli tipo "Svist" "l'Ellipsoid" ed in ultimo i due gemelli "Proxima e Classic" mentre di Art Hobby "Castor 2.5 " e simili.,

Dove ordinare questi modelli, direttamente dal produttore oppure si possono trovare anche in "Italy",.-
Qualcuno ha già acquistato da questi siti, sono affidabili?
Inoltre ho visto alcuni motoalianti interessanti sul sito di Lindinger, come sono come prodotti, e di rimando avete già comprato quì?

Qualsiasi consiglio e sempre ben accetto grazie :D

A Presto Maurizio.-

...fatti un bel Cularis e vedrai come ti diverti.

ciao Patton

fai4602 23 giugno 07 23:48

Già, dicono sia una.......goduria:icon_rofl

mac70 24 giugno 07 12:16

Grazie, allora per il Cularis meglio di no mi sembra molto simile a quello che ho nell'Avatar "Easy glider" che non ho piu'.-

Per l'ellipsoid, che cosa vuol dire sistemato?

Il Castor è molto bello, ma anche qui sembra ci sia da lavorare parecchio con la fibra e al momento non sono attrezzato.-

Conoscete il "Classic o il Proxima" della Reichard? Si trovano da Flymodelcomponent.-

Mah...forse valuterò lo svist di reichard certo gli Arthobby sono molto belli.......:blink:

Ciao Maurizio.-

mac70 24 giugno 07 18:31

Riguardando il sito Athobby, devo dire che ciso davvero dei gran bei modelli tipo Sky-E 1.7m - Sky -E 2m - Andromeda 2m. Dello Sky -E 1.7 esistono due versioni io preferirei quello con la coda a croce simil DLg, bisogna fare un ordine preciso oppure nella scatola ci sarà l'occorrente per realizzare le due versioni?

Ehhhhhhh.........che indecisione.....:fiu:

Maurizio.-

cantone11 24 giugno 07 18:54

da quanto riportato sul sito la coda a t è un optional rispetto a quella a v quindi si compra a parte (c'è anche il costo se non ricordo male)
ciao

mac70 25 giugno 07 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da cantone11
da quanto riportato sul sito la coda a t è un optional rispetto a quella a v quindi si compra a parte (c'è anche il costo se non ricordo male)
ciao

Ho ricontrollato sul sito .Pl è dello sky E 1.7 esistono due versioni e cioè Ev - Ec quindi piani a V e a croce, con una differenza di prezzo, dalla Polonia le s.s. ammontano a ben 25 €:( fino a 2,5,Kg mentre da Flymodelcomponent sono circa 8€, quindi conveniente, solo che ha pochi modelli in catalogo, chissà che ne possa portare altri, appena posso telefono!!!!!!!-

Per chi c'è lì ha, ma come volano questo modelli? Tranquilli o rognosetti?

Ciao Maurizio.-

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002