![]() |
supporto motore motoaliante :angry: Come faccio a fissare, con la giusta incidenza, l'ordinata parafiamma su uno svist????:( :( Aiuto, sto' uscendo pazzo, e ho paura di combinare una grossa ***************************, irrimediabile una volta che l'epoxi ha fatto presa,,,:shutup: Consigli graditissimi |
scusa, ma non puoi dare l'incidenza al motore utilizzando delle rondelle? è più comodo che non inclinare l'ordinata... no? Ciao |
già, come? Approfitto del thread che sembra fatto quasi per me. Anche io sto pensando, NON HO ANCORA DECISO NON FUCILATEMI:P , di montare un motore in punta su un modello semiriproduzione (fusoliera in fibra gelcottata). Quale è il metodo migliore? Materiale per l'eventuale ordinata e metodo di incollaggio please? Magari un link con foto e info? Anche io non vorrei fare caxxate irrimediabili:fiu: |
Citazione:
Volevo solo sapere se qualcuno adotta un metodo "furbo" per incollare in tutto nella maniera piu precisa possibile:rolleyes: |
Citazione:
Basta uno spessore di 1 mm di compensato di betulla o è meglio 2? Se lo motorizzo dovrei mettere su 800/900 watt (il modello finito dovrebbe andare sui 3,5 kg). |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
in questo modo ho il vantaggio dipoter maneggiare agevolmente l'ordinata e di vedere chiaramente quanta l'incidenza del motore... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Verso il basso e verso destra....di solito intorno ad 1,5/2° in entrambe...ma dipende da modello e motore. |
Quoto il sistema del bullone. Per l' incidenza, 2 gradi a Dx vanno bene, per l' angolazione verso il basso dipende molto dal motore ed elica che si montano, io starei conservativo (0/1 gradi) poi si può: Spessorare con rondelle in basso in modo da variare l' inclinazione oppure Se hai una Tx computerizzata dare un mix di gas/profondità (dal 5 al 15%) in modo da evitare di dover trimmare il modello quando si da motore. Si possono anche usare entrambe le 2 cose. Dipende molto anche dal profilo del modello e dal diedro longitudinale. |
:D :D L'HO INCOLLATOOO!! Sistema del bullone, smadonnando un po', ma è fatta!! Adesso dopo la paranoia della giusta incidenza, ho quella della giusta quantita di indurente e resina .... Finiro' dallo psichiatra prima di avere finito il modello, me lo sento.... "dottore, ma secondo lei, si è polimerizzata bene? e se no???" Aiutooo!!:lol: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Idem...con l'indubbio vantaggio estetico di non avere una voragine tra l'ogiva e la fuso... |
Citazione:
e occhio a come incolli il tubo di coda, che avendo un minimo gioco in see potrebbe falsarti l'incidenza.... al massimo la correggi con l'ala... io ho tenuto 1° e baricentro arretrato per farlo filare bene... confermo che l'ala è una roccia! |
Citazione:
|
Citazione:
Se lo porti a filo, ti avanza troppa distanza tra ogiva e fusoliera. nessun problema cosi' facendo per i cavi del motore, posizionati in basso, hanno abbastanza spazio e non interferiscono con la cassa rotante. Coraggio, si puo' fare!!!:icon_rofl |
Citazione:
ala PERFETTA! |
Citazione:
Quello che mi preoccupa son le ali in preghiera...ero abituato bene col mio missile, lo swish è solo un rattoppo fino a che non rifaccio l'ala dell'altro. |
Citazione:
caso mai ho un'ala da darti se chiudi quella!!! :D senti maaaaaaaa... non è che per caso nel ritorno da romi mi scarrozzi su un modellaccio di Staud? :fiu: |
Citazione:
attento che il ban incombe. anyway se il modello ce sta...te lo porto su volentieri. Fa conto che ho su 3 modelli da 1,50 + varie ed eventuali e...ah si... la morosa (se mi legge mi uccide) |
Citazione:
ehmm... vedi se ci sta...anche quello è da 1,50... al pezzo però...^_^ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002