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Vecchio 06 novembre 06, 20:15   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bidibonvi
 
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Arrivato il Bliss!!! Si comincia a lavorare....

Spettacolare per qualità e rifinito veramente bene!!! Avevi ragione Zott!!!
C'è un po da lavorare ma mi pare proprio che ne valga la pena. Solo ho poco tempo, questi giorni, ma vedrò di mettercela tutta per non finire troppo tardi.
Spero a presto con le prime foto!!!
Bye
Francesco
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 18:07   #2 (permalink)  Top
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allora come sei messo?
appena puoi metti foto
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Vecchio 08 novembre 06, 20:23   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bidibonvi
Spettacolare per qualità e rifinito veramente bene!!! Avevi ragione Zott!!!
C'è un po da lavorare ma mi pare proprio che ne valga la pena. Solo ho poco tempo, questi giorni, ma vedrò di mettercela tutta per non finire troppo tardi.
Spero a presto con le prime foto!!!
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Francesco
Ti do una dritta! Rinforza unione ali e fuso-tubo di coda......
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DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
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Vecchio 09 novembre 06, 00:45   #4 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da pitlor
Ti do una dritta! Rinforza unione ali e fuso-tubo di coda......
NON FARE I FORI DI RAFFREDDAMENTO MOTORE CHE INDICANO LORO ALL'ATTACCO DEL TRAVE DI CODA!!!
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Vecchio 09 novembre 06, 08:59   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da td_2200
NON FARE I FORI DI RAFFREDDAMENTO MOTORE CHE INDICANO LORO ALL'ATTACCO DEL TRAVE DI CODA!!!
Lo sospettavo, come dice anche Pitlor, tutti parlavano della fragilità di tale giunzione....

Ciao ragazzi, per adesso ho solo esaminato le varie parti e ho solo fatto qualche prova per vedere se combaciavano bene, il lavoro non mi dà tregua.
Intanto ho già visto che l'Axi che ha montato anche il Zott dovrebbe entrare, anche se dovrò fermare bene i cavi, ma ci provo, visto che l'ho gia "in casa". A comprare un motore nuovo faccio in tempo, no?!?

TD, se non ricordo male tu hai lo Swish, vero?!? Con che motore?!?
Bye
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Ultima modifica di bidibonvi : 09 novembre 06 alle ore 09:03
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Vecchio 09 novembre 06, 09:35   #6 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via Yahoo a giakyhkr
Consiglio di rinforzare un pò la fusoliera con fibra di vetro soprattutto nei punti in cui ci sono le aperture,sotto la cappottina e sotto l'ala. Inoltre sul mio ho incollato un piccolo tondino per fiancata(7 cm e diametro da 3 mi sembra) proprio nel punto in cui appoggia l'ala, non si vede il tondino perchè l'ho incollato proprio sotto alle alette di appoggio dell'ala però ora le alette sono rigide!
E' un lavoro un pò noioso da fare però io lo farei prima di iniziare il modello.(scrivo per esperienza diretta )
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Vecchio 09 novembre 06, 09:41   #7 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da bidibonvi
Lo sospettavo, come dice anche Pitlor, tutti parlavano della fragilità di tale giunzione....

Ciao ragazzi, per adesso ho solo esaminato le varie parti e ho solo fatto qualche prova per vedere se combaciavano bene, il lavoro non mi dà tregua.
Intanto ho già visto che l'Axi che ha montato anche il Zott dovrebbe entrare, anche se dovrò fermare bene i cavi, ma ci provo, visto che l'ho gia "in casa". A comprare un motore nuovo faccio in tempo, no?!?

TD, se non ricordo male tu hai lo Swish, vero?!? Con che motore?!?
Bye
Senza dubbio monta il Lipotech GT1025 avendo cura di fissare l'ordinata parafiamma in modo che i cavi del motore risultino nella parta più alta della fuso... i cavetti poi li fisso ben stesi alla fuso con biadesivo spugnoso..e dietro sempre con il biadesivo fisso il regolatore a un lato della fuso in modo che i cavi risultino ben addossati alla "parete" senza essere troppo tirati, ma che seguano bene la curvatura.
Io ci volo sia con 2 celle che 3 celle...
10x6, 2 celle con motore e batterie freddi... 3 celle per brevi risalite in quando non voglio forzare il motore in quanto sei quasi al limite (da verificare) ma tanto a pieno gas è troppo
9x5, 3 celle come configurazione ideale, sali a candela...
diciamo che però per la pianura uso le 2 celle per alleggerire il modello...
per il pendio le 3...
Uso celle Graupner che stanno bene in fusoliera
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Vecchio 09 novembre 06, 09:48   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giakyhkr
Consiglio di rinforzare un pò la fusoliera con fibra di vetro soprattutto nei punti in cui ci sono le aperture,sotto la cappottina e sotto l'ala. Inoltre sul mio ho incollato un piccolo tondino per fiancata(7 cm e diametro da 3 mi sembra) proprio nel punto in cui appoggia l'ala, non si vede il tondino perchè l'ho incollato proprio sotto alle alette di appoggio dell'ala però ora le alette sono rigide!
E' un lavoro un pò noioso da fare però io lo farei prima di iniziare il modello.(scrivo per esperienza diretta )
non serve se fai un'incollatura all'inizio fatta bene! niente accrocchi
limi gli eccessi in modo che la baionetta entri bene da entrambe le parti, finchè le semiali non combacino perfettamente...poi o con resina, o con epossidica 30 minuti (NON 5!) la coli bene bene dentrola sede delle baionette, e poi sulle centine di attacco...senza eccedere... è importante che nelle sedi baionette non vi siano parti senza colla...
io in genre mi faccio aiutare per fermare poi con nastro adesivo le ali fno ad asciugatura completata...almeno 1 ora...
se ha resistito a quello che gli ho fatto io !!!!
Personalmente poi ho preferito montare tutti Graupner C261
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Vecchio 09 novembre 06, 10:00   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bidibonvi
Spettacolare per qualità e rifinito veramente bene!!! Avevi ragione Zott!!!
C'è un po da lavorare ma mi pare proprio che ne valga la pena. Solo ho poco tempo, questi giorni, ma vedrò di mettercela tutta per non finire troppo tardi.
Spero a presto con le prime foto!!!
Bye
Francesco
Salve, scusate se mi intrometto ma vorrei chiedervi se si possono avere un po' di info su che modello sia il Bliss. E'un Hotliner??? Ne sto allestendo uno (Excel Comp3 della Simprop) e sto cercando di orientarmi (da ignorante quale sono sull'argomento ) sulla scelta el motore, batterie elica.

Grazie e ciao

Alberto
zobbis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 10:10   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zobbis
Salve, scusate se mi intrometto ma vorrei chiedervi se si possono avere un po' di info su che modello sia il Bliss. E'un Hotliner??? Ne sto allestendo uno (Excel Comp3 della Simprop) e sto cercando di orientarmi (da ignorante quale sono sull'argomento ) sulla scelta el motore, batterie elica.

Grazie e ciao

Alberto
no, niente hotliner
...maaaa.....che esperienza hai sui modelli?
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