BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Ask 21 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/55060-ask-21-a.html)

Alberto Sannazzaro 14 maggio 07 20:01

Ask 21

3 Allegato/i
Salve ragazzi, come promesso vi posto alcune foto del (lento) progresso dei lavori: la turbina è stata fissata sul supporto ed anche il venturi è saldamente accoppiato con parti fresate e tornite. Ora devo inventarmi i prossimi lavori in quanto l'Airworld NON da nessuna istruzione, disegni, ecc.. ma solamente un CD con foto del modello finito e pochissimi particolari non rilevanti.
Ciao e alla prossima,
Alberto.

P.S. Mio figlio Roby, elicotterista promettente, ha voluto essere immortalato.

freefly 14 maggio 07 20:13

Porcaccia eva !!!! che figata...tienici aggiornati sui lavori e posta qualche altra foto, magari il video del collaudo. complimenti !

marcopatton 14 maggio 07 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro
Salve ragazzi, come promesso vi posto alcune foto del (lento) progresso dei lavori: la turbina è stata fissata sul supporto ed anche il venturi è saldamente accoppiato con parti fresate e tornite. Ora devo inventarmi i prossimi lavori in quanto l'Airworld NON da nessuna istruzione, disegni, ecc.. ma solamente un CD con foto del modello finito e pochissimi particolari non rilevanti.
Ciao e alla prossima,
Alberto.

....anch'io sono rimasto incantato dal video dell'ASK21 con turbina.... grande modello e grande volo :wink:

ciao Patton

mfgbruneck 15 maggio 07 14:17

Molto bello l ´ASK 21!!!

vai avanti cosi!!!

Saluti MIki

micheletn 15 maggio 07 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton
....anch'io sono rimasto incantato dal video dell'ASK21 con turbina.... grande modello e grande volo :wink:

ciao Patton

Ciao,

sono curioso di vedere questo video..... dove lo trovo???

Grazie...

michele

Alberto Sannazzaro 15 maggio 07 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da micheletn
Ciao,

sono curioso di vedere questo video..... dove lo trovo???

Grazie...

michele

Grazie a tutti per l'incoraggiamento. Il video si trova sul sito dell'Airworld:
http://www.airworld.online.de/Gemein...bine%20web.wmv

Ciao, Alberto

Nobody 15 maggio 07 19:45

Citazione:

Ciao e alla prossima,
Alberto.

Mah... la temperatura dei gas di scarico della turbina, non influenza l'integrità di forma della parte caudale del direzionale, e/o così anche dei piani di quota???
-

mfgbruneck 16 maggio 07 09:46

Ma + bello sarebbe montare la turbina cosi`!!

http://www.rcmovie.net/view_video.ph...8132f1e71a9e6f

Saluti Miki

merengue 16 maggio 07 15:37

Cavolo....:hail:

Alberto Sannazzaro 16 maggio 07 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da mfgbruneck
Ma + bello sarebbe montare la turbina cosi`!!

http://www.rcmovie.net/view_video.ph...8132f1e71a9e6f

Saluti Miki

Bellissimo Miki, avevo già visto qualcosa di simile credo su un aliante Svizzero, solo che la turbine restava fermo all'interno della fuso e si alzava il venturi.
Grazie, Alberto

Alberto Sannazzaro 16 maggio 07 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody
Mah... la temperatura dei gas di scarico della turbina, non influenza l'integrità di forma della parte caudale del direzionale, e/o così anche dei piani di quota???
-

In parte potrebbe accadere qualche spelacchiatura sul direzionale, comunque è prevista una protezione fissa. Comunque la distanza è abbastanza ampia ed i gas di scarico si raffreddano molto presto. Vedrò comunque cosa accadrà.
Ciao, Alberto

Nobody 16 maggio 07 19:57

Citazione:

In parte potrebbe accadere qualche spelacchiatura sul direzionale, comunque è prevista una protezione fissa. Comunque la distanza è abbastanza ampia ed i gas di scarico si raffreddano molto presto. Vedrò comunque cosa accadrà.
Ciao, Alberto

Grazie per la risposta!
-

mfgbruneck 22 maggio 07 18:54

come vanno avanti i lavori??:D

L´hai poi sentito mister Airworld??:shutup:

Alberto Sannazzaro 23 maggio 07 19:16

Citazione:

come vanno avanti i lavori??:D

L´hai poi sentito mister Airworld??:shutup:

Ciao Miki. I lavori procedono moooolto lentamente in quanto non ho disegni, schemi, indicazioni, praticamente niente; il Sig. Reisert non si è fatto più sentire: non ci sono più i tedeschi di una volta ! ( Se mai lo
incontrassi digli pure......Goetz von Berlichingen :D )

Ho ricevuto il nastro Mylar dalla Glasfaser e vedrò come si adatta.
Mi mancano ancora varie parti quali ammortizzatori a gas per la chiusura delle due cappottine, le ruote, ed altro. Finchè non avrò tutti i materiali e le idee chiare, non inizierò in modo decisivo i lavori.

Ho visto i tuoi post su un sito tedesco relativi al Moki: io ho appena ordinato il 250. L'avevo ordinato all'Airworld ma stando così le cose sono passato ad altra ditta (Eurofighter). A proposito, se ben ricordo i tuoi posts vertevano sul tipo di olio da impiegare sul Moki, vero ? Mi potresti dare dei consigli in merito ?

Posterò altre foto non appena ci saranno dei progressi.

Ciao e buona serata,
Aberto

mfgbruneck 23 maggio 07 19:37

[quote=Alberto Sannazzaro]Ciao Miki. I lavori procedono moooolto lentamente in quanto non ho disegni, schemi, indicazioni, praticamente niente; il Sig. Reisert non si è fatto più sentire: non ci sono più i tedeschi di una volta ! ( Se mai lo

Lo so! Non sono + i tedeschi di una volta!! Si stanno "Turchizzando!!" :P
Neanche dal mio Cmelak ci sono disegni o cose del genere!! Solo ancule foto e molta fantasia!! :(

Ho visto i tuoi post su un sito tedesco relativi al Moki: io ho appena ordinato il 250. L'avevo ordinato all'Airworld ma stando così le cose sono passato ad altra ditta (Eurofighter). A proposito, se ben ricordo i tuoi posts vertevano sul tipo di olio da impiegare sul Moki, vero ? Mi potresti dare dei consigli in merito ?

Come dai vari consigli che ho ricevuto da RC Network.de, per il Moki consigliano tutti (anche la Moli) di usare la benzina Aspen! Quella arrancione da 2 tempi! E´una miscela pronta all´uso (Benzina + olio)! E´la migliore che c´è!! Gia comprata! 5l = 19€!

Se hai qualche problema con il ask fammi sapere! Posso chiedere su Rc Network!
Saluti MIki

Alberto Sannazzaro 23 maggio 07 20:11

[quote=mfgbruneck]
Citazione:

Ciao Miki. I lavori procedono moooolto lentamente in quanto non ho disegni, schemi, indicazioni, praticamente niente; il Sig. Reisert non si è fatto più sentire: non ci sono più i tedeschi di una volta ! ( Se mai lo

Lo so! Non sono + i tedeschi di una volta!! Si stanno "Turchizzando!!" :P
Neanche dal mio Cmelak ci sono disegni o cose del genere!! Solo ancule foto e molta fantasia!! :(

Come dai vari consigli che ho ricevuto da RC Network.de, per il Moki consigliano tutti (anche la Moli) di usare la benzina Aspen! Quella arrancione da 2 tempi! E´una miscela pronta all´uso (Benzina + olio)! E´la migliore che c´è!! Gia comprata! 5l = 19€!

Se hai qualche problema con il ask fammi sapere! Posso chiedere su Rc Network!
Saluti MIki

OK Miki, grazie moltissimo, ti farò sapere.
Dove posso acquistare la Aspen ? Si trova solo in DE ? Che tu sappia la Moki ha un sito internet ? So che negli USA c'e un contenzioso in corso in quanto pare che la Moki venda gli stessi motori ma senza la scritta Moki
"saltando" il distributore ufficiale e pare che gli stessi arrivino dalla Germania: ne sai qualcosa ?

Si, per ASK 21 anche a me hanno dato un CD con alcune foto del modello finito e pochissimi particolari.......Armes Deutschland, wie tief sind wir gefallen ! :D :D :D Se penso ai vecchi kit della Graupner dove ti facevano vedere anche.........la punta degli spilli !

Ciao e buona serata,
Alberto

mfgbruneck 24 maggio 07 16:04

Io lo trovata anche in Italia, beh da noi! in Südtirol!!

Cerca nei negozi Husquarna o dove vendono taglia erba o motoseghe!

Che io sappia un sito moki non esiste!! :angry:

Motori uSa?!? Non ne so niente!

Guarda qui!
http://www.myvideo.de/watch/1221357

Saluti MIki

Alberto Sannazzaro 24 maggio 07 19:34

Citazione:

Io lo trovata anche in Italia, beh da noi! in Südtirol!!

Cerca nei negozi Husquarna o dove vendono taglia erba o motoseghe!

Che io sappia un sito moki non esiste!! :angry:

Motori uSa?!? Non ne so niente!

Guarda qui!
http://www.myvideo.de/watch/1221357

Saluti MIki

Ciao Miki, hai allietato le mie orecchie con la musica sublime del Moki: ha un suono inconfondibile e tiene un minimo degno di un Landini o di una vecchia Guzzi anche se i cilindri erano uno solo.

Proverò a cercare la benzina come suggerito ma dubito che si trovi qui da noi: mi è piaciuta la disquisizione del Sudtirol e concordo 100/100 !

Se trovo ancora il sito Usa te lo invio.
Grazie ancora e salutami le vostre bellissime montagne e città.

Alberto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002