![]() |
Ciao. Anche io ho una fusoliera del Blanik di Gnola che "giace" in cantina..... Appena ho un pò di tempo devo mettermi a costruirlo!! Ciao. |
Citazione:
|
mi pare di ricordare che sia proprio quello, se non sbaglio il pilota è Sala. PERO' NON E' UN BLANIK!:wink: i produttore dovrebbe essere Inteco ciao davide Citazione:
|
Citazione:
quello nel link è imprpriamente detto blanik , è un L213 prodotto dalla INTECO , la quale ha preso spunto dal blanik L 13 della LET costruito interamente in metallo http://www.alpenstreckenflug.de/Pros...0A%20page2.jpg Attualmente L213 " modello" lo produce la Valenta in due scale 1:5 e 1 :3 e qualche artigiano , il mio è di Fornaciari in scala 1:4 confermo cheSala ne ha 1 in scala 1:3 di valenta |
Citazione:
ps gnola è un modellista "storico"qualche di rimini che ha fatto molti articoli (l'articolo sul blanik è su ventus n.2,mi pare) che per qualche modello di cui ha realizzato gli stampi,fa dei "semikit". lo trovi fisso sul catria insieme a molinari,altro modellista storico.il loro blanik vola bene,è tranquillo anche caricato ed esegue buone acrobazie. cmq c'è da fare tutto,perché fornisce duro grezza e anime delle ali e stop! :-) |
Citazione:
|
Se a qualcuno interessa qui una volta c'erano i piani di costruzione per il blanik L-13, tutto in legno. Erano in formato tif ed enormi da scaricare, ma dettagliatissimi. Magari se gli scrivete ve li manda. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002