BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   argine o pendio ... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/53429-argine-o-pendio.html)

Von Luger 26 aprile 07 19:56

argine o pendio ...

Un argine alto 10 metri vicino ad un fiume potrebbe fare le veci di un pendio non credo proprio ma almeno potrebbe generare una dinamica sufficiente per stare su un pò?

Alberto Sannazzaro 26 aprile 07 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da Von Luger
Un argine alto 10 metri vicino ad un fiume potrebbe fare le veci di un pendio non credo proprio ma almeno potrebbe generare una dinamica sufficiente per stare su un pò?

In teoria si, ma ti serve un idro per l'att.......ammaraggio !:P

Ciao, Alberto

twentynine 26 aprile 07 20:52

Sono appena rientrato a casa dopo un voletto con un DLG.
Facevo pendio su un terrapieno di 1 metro.
Poi non contento mi sono fatto una decina di giri di "DS" dietro a due alberi.

L'ideale è un modello leggero tipo DLG (F3k SAL HLG...) o una robetta tipo l'alula...comunque con basso carico alare e molta manovrabilità.

Von Luger 26 aprile 07 21:09

benissimo comunque sarà 6 metri però volevo farlo con il pico stick dato che ho rotto il motore in un atterraggio sull'asfalto lo trasformo in aliantino 2 canali da far provare agli amici curiosi di provare il volo che bello ho trovato il mio primo campo di volo è un posto abbandonato non c'è il fiume ho l'argine in mezzo fra campi coltivati ed un campo rozzo incolto molto grande, il fiume reno si trova a 100 metri di distanza dall'argine; il posto di trova a torre verde (BO) se qualcuno abita li vicino sarei lieto di mostrarlo. Ciao

Ehstìkatzi 26 aprile 07 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da Von Luger

Grande Capo ricorda che amico volato con GiòCondor lungo argini fiume Po.
Unico problema temperatura ( Febbraio ) e turbolenza ( argine lontano da fiume).
Foto su sito
www.gac-cremona.it
sotto disegni Ghisleri-GiòCondor.

Ehstìkatzi

ANDREAK 27 aprile 07 09:56

io lavoro a 200mt dall'argine maestro del po' e sono riuscito a volarci con lo zagi con vento forte , con il talon (a.a. 1300 ) con vento medio e con un dlg con vento debole e ti dico che se sei pratico riesci fare anche delle acrobazzie. pero' mi spiace per te' ma con il pico stick sara' molto difficile... ci ho gia' provato. il pico non ha penetrazione e quando fai la passata sul pendio non prende abbastanza velocita' per permetteri di fare una virata decente e in caso di vento forte le ali si chiudono.
ciao
andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002