Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 07, 19:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Chiedo aiuto per un aerofreno!

Premetto che non ho molta esperienza di costruzione e che non ho mai avuto un aliante con aerofreni.
Ho preso tempo fa un vecchio (molto vecchio) Asw 17 (a.l. 3 mt.) fatto in modo un po' diciamo rustico.
Ora che mi accingo a montarlo mi accorgo che ad un aerofreno manca il comando nel senso che quando è riposto nell'ala non esce nessun cavo di comando quando lo estrai invece il cavo di comando esce ma è tranciato e chiudendolo rientra nell'ala. (vedi foto).
Il problema è: come faccio ad aggiustarlo visto che il freno è montato, il cavo di comando è collegato a quest'ultimo con una Z (vedi sempre foto), e di spazio non ce ne molto?
Anche nell'ipotesi che riesco a tranciare il cavo vicino alla squadretta poi ricollegarlo al nuovo filo diventa impossibile non c'è spazio per una nuova Z.
Anche la baionetta mi sembra troppo sottile è alta 1 cm ma è parecchio sottile, ma credo che per questa non si possa fare niente.....
Se potete aiutarmi ve ne sarei grato.Grazie
Pierre

Ultima modifica di pierrecruset : 22 novembre 08 alle ore 19:20
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 23:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
La baionetta va bene stai tranquillo , per l' aereofreno , o gli elimini e ci metti del nastro sopra per tenerli chiusi, oppure prendi un bel tubetto di ottone che entri preciso nel mozzicone e fai una specie di giunta , col dremmel gratta un po il filo che esce da renderlo un po ruvido , se riesci fai delle piccole tacche , poi inserisci il tubo di ottone e con lo stagno salda il tutto .... se no prova con la ciano