![]() |
baionetta easy glider Ciao a tutti, chi gentilmente mi spiega, a cosa serve mettere una barra filettata dentro alla baionetta? Io volo con il mio easy glider in pianura, ha un senso metterla? Grazie |
Citazione:
la si mette in pendio, se c'e' vento medio/forte, per aumentare il carico del modello potrebbe avere anche senso usarla in pianura nel caso ci fosse vento forte, ma nelle condizioni normali di utilizzo non serve ciao g.generali cr |
e qualcuno mi spiega perchè filettata? (per estrarla + facilmente???) Qualche possessore di EG saprebbe dirmi che elica monta d'origine (non lo trovo sulle istruzioni!!)?? 10x8 ?? Grazie Ciao ciao |
Si usa una barra filettata M8 semplicemente perche' una barra da 8 mm di diametro e' esattamente la dimensione del foro e non entra. La filettatura fa diventare la barra 7,9 mm circa. Per il resto non so, visto che volo solo in pendio. Ciaps, Red |
Citazione:
|
Mi è capitato di volare al campetto (in pianura) con un vento che mi teneva l'easyglider fermo in volo a motore spento e senza barra. Subito dopo ho riprovato con la barra ed è andata decisamente meglio sopratutto nel lancio a mano. Usa però gli alettoni leggermente tirati in su (eventualmente correggi con l'elevatore a picchiare) che ti aiuta nella stabilità sopratutto in atterraggio e controlla molto bene il baricentro, ma usa il tutto solo con vento medio/forte. Ciao |
Il consiglio della barra filettata di 1 metro è valido anche per la versione elettrica (+ pesante di 170 gr!)? Ciao!!! |
Citazione:
Eventualmente, fai come me: ho tagliato la barra in 5 pezzi, per inserire la quantità necessaria; i pezzi mancanti sono sostituiti da tondini di faggio. |
Io ho la versione elettrica, ancora con il motore originale....che vergogna...però va bene uguale. Ciao |
beh.. Anche io ho il motore originale ma succhia da una lipo da 1350 3 celle 11.1v e' una iena ma adagio col gas se no si fanno subito le uova sode..volevo provare il permax da 7.2v dove lo trovo compreso di riduttore?? Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002