BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   baionetta easy glider (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/51691-baionetta-easy-glider.html)

vitaminab12 05 aprile 07 12:21

baionetta easy glider

Ciao a tutti, chi gentilmente mi spiega, a cosa serve mettere una barra filettata dentro alla baionetta?

Io volo con il mio easy glider in pianura, ha un senso metterla?

Grazie

Gene57 05 aprile 07 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da vitaminab12
Ciao a tutti, chi gentilmente mi spiega, a cosa serve mettere una barra filettata dentro alla baionetta?
Io volo con il mio easy glider in pianura, ha un senso metterla?

ciao
la si mette in pendio, se c'e' vento medio/forte, per aumentare il carico del modello
potrebbe avere anche senso usarla in pianura nel caso ci fosse vento forte, ma nelle condizioni normali di utilizzo non serve
ciao
g.generali
cr

mvagusta 05 aprile 07 17:44

e qualcuno mi spiega perchè filettata? (per estrarla + facilmente???)
Qualche possessore di EG saprebbe dirmi che elica monta d'origine (non lo trovo sulle istruzioni!!)?? 10x8 ??

Grazie
Ciao ciao

redaniel 05 aprile 07 18:28

Si usa una barra filettata M8 semplicemente perche' una barra da 8 mm di diametro e' esattamente la dimensione del foro e non entra. La filettatura fa diventare la barra 7,9 mm circa.
Per il resto non so, visto che volo solo in pendio.

Ciaps, Red

CantZ506 05 aprile 07 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da mvagusta
...
Qualche possessore di EG saprebbe dirmi che elica monta d'origine (non lo trovo sulle istruzioni!!)?? 10x8 ??

Grazie
Ciao ciao

Mi sembra sia una 10x6.

Massimo10991 07 aprile 07 03:29

Mi è capitato di volare al campetto (in pianura) con un vento che mi teneva l'easyglider fermo in volo a motore spento e senza barra. Subito dopo ho riprovato con la barra ed è andata decisamente meglio sopratutto nel lancio a mano. Usa però gli alettoni leggermente tirati in su (eventualmente correggi con l'elevatore a picchiare) che ti aiuta nella stabilità sopratutto in atterraggio e controlla molto bene il baricentro, ma usa il tutto solo con vento medio/forte.
Ciao

mvagusta 10 aprile 07 19:04

Il consiglio della barra filettata di 1 metro è valido anche per la versione elettrica (+ pesante di 170 gr!)?

Ciao!!!

CantZ506 10 aprile 07 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da mvagusta
Il consiglio della barra filettata di 1 metro è valido anche per la versione elettrica (+ pesante di 170 gr!)?

Ciao!!!

A parte un decollo più "tranquillo" ed una maggiore inerzia al rollio, male non dovrebbe fare.
Eventualmente, fai come me: ho tagliato la barra in 5 pezzi, per inserire la quantità necessaria; i pezzi mancanti sono sostituiti da tondini di faggio.

Massimo10991 13 aprile 07 01:56

Io ho la versione elettrica, ancora con il motore originale....che vergogna...però va bene uguale.
Ciao

enterprise 13 aprile 07 12:47

beh..

Anche io ho il motore originale ma succhia da una lipo da 1350 3 celle 11.1v
e' una iena ma adagio col gas se no si fanno subito le uova sode..volevo provare il permax da 7.2v dove lo trovo compreso di riduttore??
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002