Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 07, 22:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
progetto motoaliante

ho letto un bel po di post ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo . volevo un informazione ho vicino casa ,circa 15km , un piccolo pendio dove vado già a volare con uno tzagi. mi balenava l'idea di autocostruirmi un motoaliante elettrico ma non sono riuscito a trovare un bel progetto dettagliato tipo il sito dello tzagi. cerco qualcosa per un volo tranquillo possibilmente alimentato con batt lipo 3 celle , composto da due semiali smontabili per un apertura alare max 2mt . e che monti dei servi tradizionali. vi ringrazio in anticipo sono un principiante in questo campo.grazie
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 22:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
ho letto un bel po di post ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo . volevo un informazione ho vicino casa ,circa 15km , un piccolo pendio dove vado già a volare con uno tzagi. mi balenava l'idea di autocostruirmi un motoaliante elettrico ma non sono riuscito a trovare un bel progetto dettagliato tipo il sito dello tzagi. cerco qualcosa per un volo tranquillo possibilmente alimentato con batt lipo 3 celle , composto da due semiali smontabili per un apertura alare max 2mt . e che monti dei servi tradizionali. vi ringrazio in anticipo sono un principiante in questo campo.grazie
Ciao! ti consiglierei lo Spirit (Spectra) della Great Planes, o se preferisci gli alettoni, lo Spirit Elite o l'Alpha 21 della Multiplex. Altrimenti il Puppy di Mobby, sta' sù con niente, ha un volo lento e maestoso e puoi fare qualche acrobazia, ma dovresti usare degli HS81 o similari. Se il pendio è piccolo, forse gli alettoni da usare come freni possono servire.
Se vuoi proprio costruire tutto, guarda l'XP04 di Pastorino su www.profili2.com -> disegni e progetti, a me non dispiace. Ce ne sono tanti altri, anche riproduzioni di famosi motoalianti.
Le prime volte cerca di portarti dietro qualcuno che vola già per annusare l'aria..... Verrei al mare molto volentieri, ma se leggo bene sei di Savona e sei un po' in là per me
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920

Ultima modifica di aardvark : 04 aprile 07 alle ore 22:55
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 22:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ti ringrazio per l'info ma io sono un amante dell'autocostruzione e cerco un disegno da realizzare possibilmente in balsa o in depron .
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 22:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
ti ringrazio per l'info ma io sono un amante dell'autocostruzione e cerco un disegno da realizzare possibilmente in balsa o in depron .
Stavo aggiungendo, mi hai bruciato
Sulla pagina principale c'è anche il Guppy e l'ASK 18 che si può motorizzare facilmente.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920

Ultima modifica di aardvark : 04 aprile 07 alle ore 22:59
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 23:23   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Potresti trasformare questo....il centinato naturalmente!
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=48211
sembra adatto al tuo scopo...
però è già bello e pronto...mancherebbe trasformare il muso e mettere il motore!!
ciaoooo
agomago non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto motoaliante aa 2,1 m mozzmozz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 03 dicembre 07 13:01
progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto edo volante Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 febbraio 07 09:04
Motoaliante sbandu Aeromodellismo Alianti 7 21 luglio 06 22:26
progetto motoaliante giakyhkr Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 17 giugno 06 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002