BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   [Video] Aerotraino a Vercelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/50833-video-aerotraino-vercelli.html)

MemoryLane 26 marzo 07 01:32

[Video] Aerotraino a Vercelli
 
Ciao a tutti, mi intrometto in una sezione che non mi appartiene solo per mostrarvi il video inerente alla giornata di sabato scorso al campo di modellismo di Vercelli....sono venuti ospiti da lontano ed ho fatto qualche ripresa con la videocamera.

Ecco il link :)

http://www.youtube.com/watch?v=EIqht_rrEt4

Graditi i commenti. P.S se vorrete in seguito paragonare il mio video alla Corazzata Potemkin mi fate solo un complimento neh :icon_rofl

mau 26 marzo 07 08:14

:clap::clap::clap::clap::clap:!!!!!

lcondello 26 marzo 07 08:36

ECCEZIONALE
Anche noi a Torino sabato grande giornata di Aerotraino
Spettacolo
Ciao

garbo 26 marzo 07 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da lcondello
ECCEZIONALE
Anche noi a Torino sabato grande giornata di Aerotraino
Spettacolo
Ciao

sì confermo anche noi a Torino abbiamo inaugurato il nuovo trainatore, e collaudato il mio modello Twin Astir di Cuccolo.....che dire...vedendo il filmato......noto che anche altri modellisti si cimentato in questa disciplina....e noto che anche loro a volte il traino non riesce pulito pulito....hihi fin che si và diritti, nessun problema....come si effettua la prima curva...iniziano degli scompensi....hihih e lo dico sia da trainato, come sabato scorso, che da trainatore, ho un Taurus con un 108 cc....però da trainato la vita è un pelino più facile.....almeno questa è la mia impressione, sarà che il mio Taurus non è un mostro di potenza per cui a tratti vola in perenne pre stallo...hihih ma con alianti pesantini al traino..l'è dura....hihihi invece da trainato cerchi di non scomporti troppo e basta...hihih..chiedo ai modellisti vercellesi se adottano una tecnica che io cerco di mettere in pratica da trainato, la mia tecnica è questa, nella virata a SX....io da trainato dò deriva DX, per cercare di non cadere all'interno della virata e mantenere il cavo sempre teso, questo in teoria perchè poi in pratica ne succedono di tutti i colori a volte per cui le buone intenzioni se ne vanno a pallino,...anche voi effettuate sta manovra...??? è anche tanto per vedere se esitono tecniche diverse di pilotaggio sotto traino......a parte la virata piatta e larga...che non sempre riesce....hihihih

MemoryLane 26 marzo 07 10:45

Grazie per i complimenti, comunque per sapere come trainano i modellisti vercellesi devi aspettare che si facciano vivi loro...io quel giorno facevo solo da cameramen!! :P

maurixreda 26 marzo 07 14:12

Ciao a tutti ero uno dei presenti sabato a Vercelli, anzi ringrazio tutto il gruppo che ci ha ospitato, ma ti assicuro che il vento presente nel pomeriggio sul campo era parecchio ed a raffiche..... ecco il perchè tanti traini sono sporchi ed alcuni atterraggi corti o fuori..... In ogni caso ci siamo divertiti parecchio Arrivederci a TUTTI...
Mauri

garbo 26 marzo 07 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da maurixreda
Ciao a tutti ero uno dei presenti sabato a Vercelli, anzi ringrazio tutto il gruppo che ci ha ospitato, ma ti assicuro che il vento presente nel pomeriggio sul campo era parecchio ed a raffiche..... ecco il perchè tanti traini sono sporchi ed alcuni atterraggi corti o fuori..... In ogni caso ci siamo divertiti parecchio Arrivederci a TUTTI...
Mauri

bè anche a torino c'era il vento a raffiche e forte...ma io ho posto un poroblema INDIPENDENTEMENTE dal vento...che certo non aiuta...mi piacerebbe sapere che techica dottate per stare il più possibile allineati, sia da trainato che come trainatore...è per capire se ci sono tecniche che non conosco ecc...

MemoryLane 26 marzo 07 14:47

Mauri!! Ho passato tutta la giornata di ieri a cercare di mandarti l'email, ma mi dava sempre errore...mi sa che ho scritto male il tuo indirizzo email...me lo dovresti ridare....

p.s. che ne pensi del video??

micheletn 26 marzo 07 15:01

Bellissimo il trainatore.

Che modello è?

So che è un aereo dei paesi dell'est, credo della Cecoslovacchia vero?

L'ho visto e ci sono salito su quello vero ma non ricordo il nome...

Grazie
Michele

garbo 26 marzo 07 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da micheletn
Bellissimo il trainatore.

Che modello è?

So che è un aereo dei paesi dell'est, credo della Cecoslovacchia vero?

L'ho visto e ci sono salito su quello vero ma non ricordo il nome...

Grazie
Michele

è il Vilga


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002