BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Primi passi con il mio primo Aliante : Mouton (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/50829-primi-passi-con-il-mio-primo-aliante-mouton.html)

sozi 25 marzo 07 23:56

Primi passi con il mio primo Aliante : Mouton
 
che faccio ? lo lancio cosi senza accenderlo ?...
cosi vedo come plana?

Dai ditemi qualcosa
datemi qualche consiglio!!!

mi "faccio sotto" a farlo partire ...cosi


quali sono le procedure..??:unsure:

K4yakk0 26 marzo 07 00:10

...spero che se lo lanci almeno tu accenda l'interruttore del modello... tanto per vedere se almeno i comandi "vanno"...
Se sei alle prime armi (come credo) sarebbe meglio ti affidassi a qualcuno, che controlli il bilanciamento, l'escursione delle parti mobili e magari faccia il primo volo per vedere se è tutto apposto.
Fatto quello puoi pure "accenderlo" e lanciarlo.
Facci sapere come va. :fiu:

sozi 26 marzo 07 00:19

Citazione:

Originalmente inviato da K4yakk0
...spero che se lo lanci almeno tu accenda l'interruttore del modello... tanto per vedere se almeno i comandi "vanno"...
Se sei alle prime armi (come credo) sarebbe meglio ti affidassi a qualcuno, che controlli il bilanciamento, l'escursione delle parti mobili e magari faccia il primo volo per vedere se è tutto apposto.
Fatto quello puoi pure "accenderlo" e lanciarlo.
Facci sapere come va. :fiu:

ma il bilanciamento come si fa?:(

abe77 26 marzo 07 09:48

Citazione:

Originalmente inviato da sozi
ma il bilanciamento come si fa?:(

Siamo messi male da quanto leggo quì sopra....
Guarda che il Mouton non è un modello facilissimo da portare in volo. E' piuttosto veloce ed ha uno stallo abbastanza critico. Mi associo alla risposta che ti è stata già data: affidati a qualcuno più esperto.

ravenlinux2000 26 marzo 07 09:58

Citazione:

Originalmente inviato da K4yakk0
...spero che se lo lanci almeno tu accenda l'interruttore del modello... tanto per vedere se almeno i comandi "vanno"...

a me è successo..per fortuna era l'easyglider..
a parte questo..
per bilanciarlo devi avere il punto esatto di dove si trova il CG o BARICENTRO..
di solito è a 1/3 dell'ala..ma non è sempre così.controlla il manuale di costruzione dellaereo.
trovato il cg lo devi tenere sospeso con due dita su quel punto e l'aereo deve rimanere orizzontale.meglio se hai la CG machines,imposti la misura e lo appoggi sopra.
o meglio ancora come dicevano gli altri..affidati ad un'esperto.
:) :)

rollyzan 26 marzo 07 10:14

forse è veramente meglio se ti fai dare una mano, e te lo dice uno che ci ha provato piu volte a far da solo e ha fatto parecchi buchi in terra... :icon_rofl

sozi 26 marzo 07 21:58

veramente graziee di cuoreee!
cmq ho fatto il bilanciamento. quasi perfetto!

ora vedo di andare con qualcuno.

GRAZIE-_-

stroncapaperi 29 marzo 07 01:13

Mi piacciono le persone che si lanciano da sole senza paura sprezzanti del pericolo......specie se sono a buoni 300km da me....:icon_rofl :icon_rofl
Scherzo
Per quanto ne so il mouton, non è proprio bestiolina per cominciare, e oltretutto è molto fragile....., e se tu ti facessi le ossa con qualcosa di più semplice e lo mettessi al sicuro ad aspettare il mouton????
Tanto anche se uno esperto ti aiuta, non è che poi ti passa la radio ed hai imparato......., dovresti con doppio comando fare diversi voli....e poi forse.
Tutto vale se non hai già manico come sembrava di capire dalle tue parole....
Ciao e buona fortuna

stroncapaperi 29 marzo 07 01:16

:OT:

Hai messo la tua fotooooo

Ti facevo un po' diversa:icon_rofl :icon_rofl

:wink:

stroncapaperi 29 marzo 07 01:17

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi
:OT:

Hai messo la tua fotooooo

Ti facevo un po' diversa:icon_rofl :icon_rofl

:wink:


............era rivolta al mitico raven.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002