Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 07, 11:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
servi Hitec hs81

continuo a sganare gli ingranaggi di plastica di questi servi....basta un atterraggio non proprio pulito e gli ingranaggi partono....posso sostituire gli inganaggi in plastica con quelli in metallo del servo hs 81 mg...??? senza dover effettuare modifiche, o cambiare del tutto i servi...???
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 11:26   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Certo che puoi; anche io ho avuto il tuo problema... ad ogni atterraggio anche non duro... un treno di ingranaggi... chi più spende meno spende alla fine... meglio mettere subito i mg... comunque c'è un piccolo problema riguardo alla sostituzione degli ingranaggi... il costo... costano un paio di euro in meno rispetto al servo completo nuovo... comprati il servo, inverti pure gli ingranaggi e il coperchio se non vuoi ricablare il modello... almeno hai un servo nuovo in mano che puoi rivendere se non ti serve...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 11:43   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Feci la stessa modifica ad un paio di HS85 che hanno, ora, tre anni di onorato servizio in pendio.
Come dice DoC, il problema è il costo, ma per me ne è valsa la pena.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 11:46   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Con gli 85 c'è più "convenienza" se cos' la si può chiamare.... .... con gli 81 la differenza è di 2 euro davvero... e per due euro conviene comprare il servo completo e rivendere quello di plastica....
Comunque son d'accordo che sia necessaria e inevitabile la modifica, oltre che conveniente per il portafoglio e soddisfacente...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 11:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Certo che puoi; anche io ho avuto il tuo problema... ad ogni atterraggio anche non duro... un treno di ingranaggi... chi più spende meno spende alla fine... meglio mettere subito i mg... comunque c'è un piccolo problema riguardo alla sostituzione degli ingranaggi... il costo... costano un paio di euro in meno rispetto al servo completo nuovo... comprati il servo, inverti pure gli ingranaggi e il coperchio se non vuoi ricablare il modello... almeno hai un servo nuovo in mano che puoi rivendere se non ti serve...
in effetti il treno d'ingranaggi mi costano 16 euro....un servo nuovo con gli ingranaggi mi costa 23 euro...sarebbero pochi euro in più....ma questi servi son praticamente nuovi...hanno effettuato 3 voli, e ho già sostituito una volta gli ingranaggi...ora o metto quelli in metallo o compero direttamente quelli con ingranaggi in metallo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 11:50   #6 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
in effetti il treno d'ingranaggi mi costano 16 euro....un servo nuovo con gli ingranaggi mi costa 23 euro...sarebbero pochi euro in più....ma questi servi son praticamente nuovi...hanno effettuato 3 voli, e ho già sostituito una volta gli ingranaggi...ora o metto quelli in metallo o compero direttamente quelli con ingranaggi in metallo...
Non mi tornano i prezzi,,, da JOnathan 19,90 il servo e 18,90 gli ingranaggi.... dove li trovi a 16?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 12:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Un pò OT: ho fatto una stima errata dello spessore di un'ala e i servi hs-81 sporgono di un mm. C'è qualcosa di decente che costi meno degli hs-125 e che sia più sottile degli HS-81?
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 12:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Non mi tornano i prezzi,,, da JOnathan 19,90 il servo e 18,90 gli ingranaggi.... dove li trovi a 16?
in un negozio di Torino Nuovo Modellismo Polo...ha anche il sito guardaci..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 12:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
in un negozio di Torino Nuovo Modellismo Polo...ha anche il sito guardaci..
Vuoi proprio farti rapinare ?
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 12:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
per i torinesi e anche gli altri:gurdate i prezzi dei servi di flymodelcomponents.it .
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002