BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Cularis Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/49784-cularis-multiplex.html)

marcopatton 29 luglio 07 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92
ho capito:) ci sono 2 baionette per semiala in carbonio e il pezzo in plastica centrakle che si innesta dentro.....furbo...ma a quianto pare da quel che dice roberto non tiene:(

....tiene ...tiene.... Roby non la dice tutta :wink: !....ma se pensa che solo per il fatto che il Cularis sia di Elapor, ci si può permettere di farci il combat !:fiu: .......
Io oggi ci ho fatto di tutto...looping, tonni, volo rovescio (...è fantastico !) ... e mio figlio nel primo atterraggio, lo ha sbattuto su un alberello da cui poi è caduto su una stradina di sassi....bene !...neanche un graffio !!, il modello è robusto quanto basta, basta attenersi alle istruzioni e ....usarlo bene !

ciao Patton

marcopatton 02 agosto 07 21:03

Fissaggio semiali cularis

--------------------------------------------------------------------------------

Qualcuno puo darmi un consiglio x come fissare (in maniera migliore ) le semiali sul cularis? Il sistema di sgancio a baionetta originale è molto pratico ma non mi da molta sicurezza...grazie


.....ciao Patton

lapo92 02 agosto 07 21:06

:huh::huh::huh:
un messaggio fa dicevi che era perfetto:)
non me ne volere ma è buffo:)

marcopatton 02 agosto 07 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92
:huh::huh::huh:
un messaggio fa dicevi che era perfetto:)
non me ne volere ma è buffo:)

...ho riportato il messaggio di Fabio27... dal momento che esisteva già questa discussione, mi pareva inutile farne proseguire un'altra sullo stesso argomento....
Io sono (per il momento) estremamente soddisfatto del modello e delle soluzioni adottate per l'assemblaggio...:wink:

ciao Patton

picchy1 03 agosto 07 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton
Oggi ho finalmente terminato la messa a punto del modello e lo ho dato in mano a mio figlio Giorgio ....cosi ho potuto girare questo piccolo video :
http://video.google.it/videoplay?doc...83077659152624
Il modello vola in modo veramente performante e da sicuramente più appagamento dell'E.G.

ciao Patton

Bel volo...mi piace il modello,
ciao:wink:

picchy1 03 agosto 07 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton
Oggi ho finalmente terminato la messa a punto del modello e lo ho dato in mano a mio figlio Giorgio ....cosi ho potuto girare questo piccolo video :
http://video.google.it/videoplay?doc...83077659152624
Il modello vola in modo veramente performante e da sicuramente più appagamento dell'E.G.

ciao Patton

Bel volo...mi piace il modello,
ciao:wink:

ppaolo 10 agosto 07 09:58

Graupner MX12
 
Rieccomi sul forum dopo un po' di latitanza, sto procedendo con la costruzione del cularis e visto che ci sono fotografo ogni fase di montaggio, appena finito pubblichero le immagini sul forum.
Mentre il montaggio procede con le modifiche suggerite sui forum, ed in particolare ringrazio il buon Batman per la dovizia di dettagli, vorrei sapere se qualcuno utilizza con il cularis la radio graupner MX12, è un 6 canali, ma montando la versione non motorizzata ho tutto ciò che serve su questa radio, ed in particolare mi interessa la programmazione del Butterfly, le fasi di volo normale (flap 0:unsure: ), Thermic (flap giù -4mm.) e Speed (flap su + 3mm.)
Un saluto e a presto.
Pierpaolo

marcopatton 11 agosto 07 21:41

....oggi finalmente ho provato il Cularis in pianura, confermo le impressioni positive sulla motorizzazione originale della MPX, il modello sale con un rateo vicino ai 45° e quindi direi che approssimativamente con 15/20 secondi di motore si raggiungono quote di 150/200 m.
Il volo mi è parso buono, anche se probabilmente è possibile arretrare ancora il baricentro e comunque se lasciato correre il modello ha una buona efficenza, l'importante è non tirarlo troppo o rallentarlo, perchè si paga con stalli d'ala che fanno perdere metri di quota !!

ciao Patton

girellino 11 agosto 07 22:20

ciao
abbiamo provato il cularis un modello molto facile, il nostro se si inclina più del dovuto scivola d'ala per poi riprendersi altri modellisti più esperti dicono che è una sua caratteristica questa è l'unica pecca che ho rilevato, con la motorizzazione abbiamo provveduto con un bel motore brushelles da 1000 giri per volts con tre celle va su alla grande, se si fanno grandi picchiate le ali tendono a chiudersi, cosi si è provveduto a mettere gli elastici sotto e sopra agganciandoli con i ganci, ma non è necessario è stato solo per una maggiore sicurezza, inoltre gli alettoni sono un po svirgolati il polistirolo purtroppo non è una lama di rasoio, forse praticando un taglio ed inserendo una barra di carbonio non fletterebbero e rimarebbero più dritti, comunque con 400 euro abbiamo portato questo bel mezzo in volo ancora una volta la multiplex ci ha preso.
Ciao

luca.masali 11 agosto 07 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da girellino
comunque con 400 euro abbiamo portato questo bel mezzo in volo ancora una volta la multiplex ci ha preso.
Ciao

'mazzate, 400 euro per far volare un pezzo di polistirolo e ti pare poco?:P com'è che scrivi? "ancora una volta la multiplex ci ha preso"... ma per dove?:icon_rofl

scusa, non avertela a male... è solo la mia solita allergia da polistirolo che col caldo diventa infernale e mi fa grattare dappertutto, così divento scorbutico.:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026