BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Autonomy (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/47853-autonomy.html)

Emanuele 22 febbraio 07 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da claudio v
Bravi bravi, vedo che almeno qualcuno prova a giocare... pare che molti con i modelli "seri" non si vogliano cimentare in questo gioco e quindi per ora un buon fiuto e un modello che vola bene può dire la sua:D ..........
Ciao
Claudio Vigada

Guarda che io mi sto accattando un isicoso per venire a Cremona a dargli qualche elasticata! Meno serio di così... :D
Spero arrivi in tempo.

ravenlinux2000 22 febbraio 07 19:10

vorrei partecipare anche io...
però leggendo il regolamento cè scritto di mettere il gruppo di appartenenza...
io non sono iscritto con nessuno...ho l'assicurazione però...quella del capofamiglia dove è chiaramente specificato che comprende l'aeromodellismo...
posso iscrivermi?:unsure:
eventualmente mando la scannerizzazione della polizza agli organizzatori per valutare se è idonea..:)

marcopatton 22 febbraio 07 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da claudio v
Bravi bravi, vedo che almeno qualcuno prova a giocare... pare che molti con i modelli "seri" non si vogliano cimentare in questo gioco e quindi per ora un buon fiuto e un modello che vola bene può dire la sua:D

Penso che la suluzioni che proponi possa funzionare benino, ma l'elica non mi convince: salirà poco e a bassa velocità...
Meglio una 10 X 8 altrimenti al velocità di trazione rischia di essere più bassa di quella di stallo del modello.
Al limite anche una 11 x 8 potrebbe andare: al massimo riduci leggermente il gas con il regolatore.
Con 7 celle che sono circa poco più di 2 lipo e la 11 x 8 il consumo era sui 6-7 ampere e con 700 grammi ODV vai bene di sicuro. Io usavo quella soluzione su un modello di 550 grammi e andava benissimo, un po' esuberante per la formula persino, ma con 700 grammi non ne avanzi molto.

Ricordatevi se vi iscrivete di mandarmi il modulino compilato con le frequenze radio e i dati dei modelli.
In questi giorni sono in giro e vedo la posta solo ogni tanto, ma la prox settimana sarò "collegato"
Ciao
Claudio Vigada

....grazie del consiglio...ho giusto due pale 10x8, proverò inizialmente con quelle, circa le batterie, effettivamente devo fare qualche prova, spero intanto che il modello veleggi bene, poi cerchero di sistemare la propulsione...

ciao Patton

ravenlinux2000 22 febbraio 07 22:30

se mi dite se posso iscrivermi compilo subito il modulo...:unsure:

simone76 22 febbraio 07 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000
se mi dite se posso iscrivermi compilo subito il modulo...:unsure:

non sono portatore sano di risposte ufficiali, ma direi OVVIO che non si pretenda l'associazione ad un gruppo.......
:lol:

ravenlinux2000 22 febbraio 07 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
non sono portatore sano di risposte ufficiali, ma direi OVVIO che non si pretenda l'associazione ad un gruppo.......
:lol:

ah bene..allora vado a iscirvermi subito!!
anche se non ho speranze di vincere (mai fatto un pancio con la fionda e mai volato in pianura con l'EG)..sarà divertente passare una giornata in compagnia...:) :)

ravenlinux2000 22 febbraio 07 23:06

fatto!!:) :) :) mi sono iscritto pure io!!:)

akitainu 23 febbraio 07 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton
....grazie del consiglio...ho giusto due pale 10x8, proverò inizialmente con quelle, circa le batterie, effettivamente devo fare qualche prova, spero intanto che il modello veleggi bene, poi cerchero di sistemare la propulsione...

ciao Patton

Marco...sabato pomeriggio sono da voi...facciamo qualche prova.

Magari riesco a farmi trainare dal buon simone....in cambio del Castorama....

marcopatton 23 febbraio 07 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu
Marco...sabato pomeriggio sono da voi...facciamo qualche prova.

Magari riesco a farmi trainare dal buon simone....in cambio del Castorama....

...moooolto bene !...cosa porti da trainare ?...non dirmi l'E.G. :P

ciao a presto Patton

marcopatton 23 febbraio 07 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000
fatto!!:) :) :) mi sono iscritto pure io!!:)

... BRAVOOO !...più siamo più ci divertiamo !

ciao a presto Patton

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002