BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   vento teso, quanto ballast? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/47554-vento-teso-quanto-ballast.html)

playloud 18 febbraio 07 22:10

vento teso, quanto ballast?
 
1 Allegato/i
ciao a tutti,
ieri ho collaudato in pendio un nuovo modello, non ha ancora il nome perchè l' ho fatto "quasi" io, è composto da una fusoliera di un blade 1.9 comprata ad Ozzano nello stand della Fulcro, ala e piano di coda provengono da un modello hotliner tuttofibra (molto artigianale e non molto rifinito) comprato su ebay germania l' anno scorso.
L' apertura alare misura 165cm per un peso di 950g circa.
Le condizioni che ho trovato sul pendio di Capo Rollo erano oserei dire medio forti, l' anemometro marcava dai 35 ai 45 kmh.
Il modello si è comportato subito bene, molto manovriero e senza stalli feroci, ho però riscontrato poca propensione a sfondare in controvento, volendo usare il tubo portaballast quanto peso potrei aggiungere per le prime prove?

Allego foto scattata durante la prova comandi.

ciao

Marco

PS: se qualcuno ha in mente un nome carino serebbe gradito un suggerimento

PPS: non criticate troppo il colore sennò Twentynine si arrabbia...

simone76 18 febbraio 07 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da playloud
ciao a tutti,
ieri ho collaudato in pendio un nuovo modello, non ha ancora il nome perchè l' ho fatto "quasi" io, è composto da una fusoliera di un blade 1.9 ...


checcarinooo!!!!!

per paragone, il mio blade 1.9 l'ho ballastato fino a quasi 2Kg.
Come nome non saprei, ma dev'essere all'altezza del modello! Bello anche il colore.

CantZ506 18 febbraio 07 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da playloud
ciao a tutti,
ieri ho collaudato in pendio un nuovo modello, non ha ancora il nome perchè l' ho fatto "quasi" io, è composto da una fusoliera di un blade 1.9 comprata ad Ozzano nello stand della Fulcro, ala e piano di coda provengono da un modello hotliner tuttofibra (molto artigianale e non molto rifinito) comprato su ebay germania l' anno scorso.
L' apertura alare misura 165cm per un peso di 950g circa.
Le condizioni che ho trovato sul pendio di Capo Rollo erano oserei dire medio forti, l' anemometro marcava dai 35 ai 45 kmh.
Il modello si è comportato subito bene, molto manovriero e senza stalli feroci, ho però riscontrato poca propensione a sfondare in controvento, volendo usare il tubo portaballast quanto peso potrei aggiungere per le prime prove?

Allego foto scattata durante la prova comandi.

ciao

Marco

PS: se qualcuno ha in mente un nome carino serebbe gradito un suggerimento

PPS: non criticate troppo il colore sennò Twentynine si arrabbia...

Bellino!
Dov'è Capo Rollo?
Per il nome suggerisco 'cimice'!:P
Se a settembre vira verso il marroncino, non preoccuparti; è normale! :rolleyes:

playloud 19 febbraio 07 08:15

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Bellino!
Dov'è Capo Rollo?

Si trova fra Cervo ed Andora, quella che si vede sillo sfondo nella foto è appunto Andora.

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Per il nome suggerisco 'cimice'!:P
Se a settembre vira verso il marroncino, non preoccuparti; è normale! :rolleyes:

Non so, non sono molto convinto, pensavo a qualcosa di più esotico... comunque terrò conto...

ciao

Marco

twentynine 19 febbraio 07 13:18

Che ha il colore che non va? :lol:
Facci qualche trim nero e poi sembra molto kawasaki...bravo!

Per il ballast...dipende molto dalla condizione...devi andare per gradi, comunque se il vento è forte non è mai abbastanza...

merengue 19 febbraio 07 14:36

sante parole! io il lift off l'ho ballastato a 2,5kg e ancora "ne voleva". Vai per gradi, un peso da 100 o più g alla volta.

PS: suggerisco "mini veleno" :fiu:

Blackdam17 19 febbraio 07 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da playloud
ciao a tutti,
ieri ho collaudato in pendio un nuovo modello, non ha ancora il nome perchè l' ho fatto "quasi" io, è composto da una fusoliera di un blade 1.9 comprata ad Ozzano nello stand della Fulcro, ala e piano di coda provengono da un modello hotliner tuttofibra (molto artigianale e non molto rifinito) comprato su ebay germania l' anno scorso.
L' apertura alare misura 165cm per un peso di 950g circa.
Le condizioni che ho trovato sul pendio di Capo Rollo erano oserei dire medio forti, l' anemometro marcava dai 35 ai 45 kmh.
Il modello si è comportato subito bene, molto manovriero e senza stalli feroci, ho però riscontrato poca propensione a sfondare in controvento, volendo usare il tubo portaballast quanto peso potrei aggiungere per le prime prove?

Allego foto scattata durante la prova comandi.

ciao

Marco

PS: se qualcuno ha in mente un nome carino serebbe gradito un suggerimento

PPS: non criticate troppo il colore sennò Twentynine si arrabbia...

hotblade?
Sembra un focus... ma nn lo è... mmh.h... chiamalo CROCUS!

playloud 19 febbraio 07 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
Che ha il colore che non va? :lol:
Facci qualche trim nero e poi sembra molto kawasaki...bravo!

apposta l'ho detto! sono andato dallo spacciatore di colori e mi sono fatto fare una bomboletta di "verde kawasaki", i trim neri avevo cominciato a metterli ma ci mettevo troppo e alla quarta striscia mi sono rotto e ho desistito, ce ne sono da mettere 42 solo sull' ala!B)

playloud 21 febbraio 07 09:28

Trovato il nome!

Si chiamerà Green Lizard, in italiano ramarro, vi piace? Ora devo trovare un adesivo che raffigura una lucertola stilizzata che si arrampica e devo farmi fare una scritta col nome.

Ho provato a fare i cilindretti di ballast e mi venngono 30g l' uno, i vostri quanto pesano?

Sul manuale cosa consigliano?

Ciao

Marco

akitainu 21 febbraio 07 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da playloud
Trovato il nome!

Si chiamerà Green Lizard, in italiano ramarro, vi piace? Ora devo trovare un adesivo che raffigura una lucertola stilizzata che si arrampica e devo farmi fare una scritta col nome.

Ho provato a fare i cilindretti di ballast e mi venngono 30g l' uno, i vostri quanto pesano?

Sul manuale cosa consigliano?

Ciao

Marco


Domanda da 1000 $.... hai tenuto l'incidenza di serie?

Tieni presente che è accentuata, e gia con l'rg15 è troppa, io ne toglierei un po fino ad arrivare a 0,5 / 0,8.

bello davvero il colore...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002