BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   nuova avventura (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/47134-nuova-avventura.html)

torniketto 14 febbraio 07 15:15

nuova avventura
 
2 Allegato/i
sull'onda del giapponese mi sto lanciando nella costruzione del dlg,(decisione molto sofferta)...
posto la foto dell'inizio... e spero presto quella della fine..
ciao a tutti..
ps.la seconda foto e' per vietto e tutti i velisti del righi,...indovinate chi e'?^_^

Vietto 14 febbraio 07 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da torniketto
sull'onda del giapponese mi sto lanciando nella costruzione del dlg,(decisione molto sofferta)...
posto la foto dell'inizio... e spero presto quella della fine..
ciao a tutti..
ps.la seconda foto e' per vietto e tutti i velisti del righi,...indovinate chi e'?^_^

Alla fine hai deciso per il dlg... le ali, poi dove le tagli, forse quando dovrai tagliarle ho anche finito la macchinetta con le leve... anche io ho deciso qualcosa, adesso ti chiamo e ti dico cosi' mi dici che ne pensi B)

Be.in ma l'hanno fatto bene, chi e' l'artista del disegno :lol::P

PS, sono curioso di vedere come resini la fuso con quel gradino, poi io l'avrei finita rotonda e non a coltelli, visto che bisogna incollarci un tubo....
Mi raccomando fatti due "reggifusoliera" come mi sono fatto io, se ha bisogno di una mano fischia, adesso con le fuso master a pardere ho una certa dimestichezza, almeno con quelle... dopo che ne ho buttate via tante...

davide_moretti 14 febbraio 07 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da torniketto
sull'onda del giapponese mi sto lanciando nella costruzione del dlg,(decisione molto sofferta)...
posto la foto dell'inizio... e spero presto quella della fine..
ciao a tutti..
ps.la seconda foto e' per vietto e tutti i velisti del righi,...indovinate chi e'?^_^

Buona fortuna e tienici aggiornati

Ciao

torniketto 14 febbraio 07 17:17

1 Allegato/i
sono passato alla resinatura....ho studiato un trucchetto,ho fatto aderire la tela alla fuso,tirandola dal fondo con le graffette della pinzatrice,che eliminero (spero)in seguito,ripassando il tutto con nastrino di tela ,vi faro' sapere

Vietto 15 febbraio 07 09:00

Citazione:

Originalmente inviato da torniketto
sono passato alla resinatura....ho studiato un trucchetto,ho fatto aderire la tela alla fuso,tirandola dal fondo con le graffette della pinzatrice,che eliminero (spero)in seguito,ripassando il tutto con nastrino di tela ,vi faro' sapere

:mumble:
mmmm... non ho capito bene, pe r"in fondo cosa intendi, punta coda oppure sopra e sotto, dalla foto, non molto comprensibile, sembra che ahi fatto tutto la lunghezza della fuso di graffette... mi sbaglio?

Alla fina non ha fatto i supporti per la fuso, sono curioso di vedere come ti viene, la mia alla fine e' venuta cosi' FOTO

torniketto 15 febbraio 07 13:19

l'ho pinzato dalla punta alla coda nella parte ventrale,oggi ho tagliato via le graffe e l'ho coperta con un nastrino ,sembra venuta bene,l'unica cosa,mi sembra un po leggerina e fragile,uno strato di125,quella fine fine,quanti strati hai fatto con la tua?

Vietto 15 febbraio 07 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da torniketto
l'ho pinzato dalla punta alla coda nella parte ventrale,oggi ho tagliato via le graffe e l'ho coperta con un nastrino ,sembra venuta bene,l'unica cosa,mi sembra un po leggerina e fragile,uno strato di125,quella fine fine,quanti strati hai fatto con la tua?

1 da 160
1 da 80
1 da 25
+ rinforzi in carbonio

La mia ha il difetto di non essere rotonda quindi nelle pieghe piu' accentuate e' un po' piu' debole ma per il resto e' abbastanza robusta, dove c'e' il carbonio e' una pietra.

Anche se e' sbagliato, e io cmq l'ho fatto, aggiungi uno strato quando il primo e' catalizzato... adesso qualcuno mi dira' di tutto :fiu:, intanto fai delle prove :rolleyes:

Limbox 15 febbraio 07 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da Vietto
1 da 160
1 da 80
1 da 25
+ rinforzi in carbonio

La mia ha il difetto di non essere rotonda quindi nelle pieghe piu' accentuate e' un po' piu' debole ma per il resto e' abbastanza robusta, dove c'e' il carbonio e' una pietra.

Anche se e' sbagliato, e io cmq l'ho fatto, aggiungi uno strato quando il primo e' catalizzato... adesso qualcuno mi dira' di tutto :fiu:, intanto fai delle prove :rolleyes:


BWAA BUUU non si fa nn si fa ma come fai chi ti ha insegnato a laminare!:icon_rofl

Complimenti, io non sono ancora riuscito a fare nemmeno una capottina motore decente con stampo a perdere:approved:

Vietto 15 febbraio 07 14:56

Scusa, ma poi, alla fine, su che progetto hai intenzione di basarti, SG II??

Oppure sei partito a caso??
Sai com'e'... conoscendoti.... :rolleyes::P

torniketto 17 febbraio 07 13:46

fuso finita
 
5 Allegato/i
l'ho finita ma sono indeciso ,quasi quasi la motorizzo e ci metto su le ali dello stok!
peso totale con batteria 7,2 speed 400 e regolatore 280grammi


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002