Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 07, 20:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pauluss
 
Data registr.: 25-12-2006
Messaggi: 78
Talking un consiglio da voi veterani.....pls

come da titolo post vorrei un consiglio da voi utenti piu "veterani".allora un amico mi ha regalato un aliante "vuoto"!.......si vuoto ,cioè manca tutto ho solo un radiocomando 4 canali (72, 35.12 MHz),per renderlo operativo senza spenderci milioni di euro,cosa mi consigliate di schiaffarci dentro?..........ah! il velivolo non ha gli alettoni........quindi solo timone e elevatore e manca anche il motorino,allora ............accetto consigli da voi esperti

ps. per i pezzi da inserire non ditemi solo i nomi,ma datemi i siti dove possa vederli ed eventualmente ordinarli.

grazi e ciao
pauluss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 22:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Citazione:
Originalmente inviato da pauluss
come da titolo post vorrei un consiglio da voi utenti piu "veterani".
Ciao, veterano non sono

Citazione:
allora un amico mi ha regalato un aliante "vuoto"!.......si vuoto ,cioè manca tutto ho solo un radiocomando 4 canali (72, 35.12 MHz),per renderlo operativo senza spenderci milioni di euro,cosa mi consigliate di schiaffarci dentro?..........ah! il velivolo non ha gli alettoni........quindi solo timone e elevatore e manca anche il motorino,allora ............accetto consigli da voi esperti
Da inesperto ti posso dire che secondo me per avere delle buone risposte mancano alcuni dati dell'aliante: quanto pesa? Che apertura alare ha? Hai preferenze scoppio o elettrico? Ci sono i rinvii dei comandi installati?

Mancano poi: ricevente, servi, regolatore motore, motore e batteria. Per il caso dello scoppio non mi pronuncio.

Citazione:
ps. per i pezzi da inserire non ditemi solo i nomi,ma datemi i siti dove possa vederli ed eventualmente ordinarli.
Jonathan.it
Flynow.it
Safalero

Citazione:
grazi e ciao
Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 22:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pauluss
 
Data registr.: 25-12-2006
Messaggi: 78
ciao mirco!
allora.....io parlo per l'elettrico e non ho idea di che modello sia
1)cosa sono i rinvii?
2)apertura alare 180 cm
3)peso non so,ma credo piu o meno 1 kg o forse meno
rettifico...ditemi anche i nomi degli oggetti che servono
ciao e grazie

Ultima modifica di pauluss : 08 febbraio 07 alle ore 22:22
pauluss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 22:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Citazione:
Originalmente inviato da pauluss
ciao mirco!
Ciao pauluss,


Citazione:
cosa sono i rinvii?
Sono i tiranti o aste che collegano la superficie mobile comandata con il servocomando. Attendo scomunica, ma abbozzo che come servo potrebbero andare bene dei servi della categoria hs55 o 1 km/cm di coppia.


Citazione:
2)apertura alare 180 cm
3)peso non so,ma credo piu o meno 1 kg o forse meno
Bene per cominciare ci siamo, se è anche leggero allora avrà un volo lento che ti permette di imparare.

Citazione:
rettifico...ditemi anche i nomi degli oggetti che servono
ciao e grazie
Allora il motore potrebbe bastare un 200W che di solito pesa sui 55-60 grammi con un regolatore da 20-25 Ampere
La ricevente non è facile consigliarti perché spessissimo i produttori non indicano la portata a spanne niente roba da 6-7 grammi ma siamo sui 20.

Allora servi ti ho dato un'idea, motore anche, variatore esc o regolatore anche, ricevente diciamo che siamo a posto, mancano i quarzi che visto che dici di avere una radio con una frequenza precisa penso che tu ce li abbia già.


Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 22:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
se riesci a mettere una foto del modello oppure a farti dire il nome sarebbe più facile.
hai detto 1.8m e quasi un kg di peso, rischi che sia il mitico TopQuark...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 22:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pauluss
 
Data registr.: 25-12-2006
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da mozzmozz
Ciao pauluss,




Sono i tiranti o aste che collegano la superficie mobile comandata con il servocomando. Attendo scomunica, ma abbozzo che come servo potrebbero andare bene dei servi della categoria hs55 o 1 km/cm di coppia.



Bene per cominciare ci siamo, se è anche leggero allora avrà un volo lento che ti permette di imparare.



Allora il motore potrebbe bastare un 200W che di solito pesa sui 55-60 grammi con un regolatore da 20-25 Ampere
La ricevente non è facile consigliarti perché spessissimo i produttori non indicano la portata a spanne niente roba da 6-7 grammi ma siamo sui 20.

Allora servi ti ho dato un'idea, motore anche, variatore esc o regolatore anche, ricevente diciamo che siamo a posto, mancano i quarzi che visto che dici di avere una radio con una frequenza precisa penso che tu ce li abbia già.


Ciao, Mirco
ah si i rinvii ........ ha 2 aste,1 ha una specie di mollettina in plastica collegata al direzionale...ma l'altra non ha sta mollettina!
che marca mi consigli il motore la ricevente e servi???
e poi non ho nessun quarzo

ciao e grazie
pauluss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 22:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pauluss
 
Data registr.: 25-12-2006
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
se riesci a mettere una foto del modello oppure a farti dire il nome sarebbe più facile.
hai detto 1.8m e quasi un kg di peso, rischi che sia il mitico TopQuark...
per ora non ho il velivolo a casa, l'ho visto 2 giorni fa dal mio amico che vorrebbe regalarmelo e abita a 70 km da me ,lo vedrò il fine settimana... forse
pauluss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 13:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pauluss
 
Data registr.: 25-12-2006
Messaggi: 78
porca putrella! oggi ho avuto la conferma da quel grandissimo cornuto del mio amico che non vuole piu regalarmi il suo aliante....ha detto che lo vuole tenere!
Vabbè fa niente,cmq ringrazio tutti voi per i consigli ,li terrò in considerazione


grazie ancora









ps. appena lo becco lo storto quel cornuto!
pauluss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 13:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pauluss
 
Data registr.: 25-12-2006
Messaggi: 78
gia che ci sono.....ho lo stratus 2000 (kyosho)e vorrei cambiare ricevente e servi ma tenere lo stesso radiocomando,cosa dovrei fare............cambiando ricevente devo cambiare anche la radio o posso tenere quella che ho?

grazie
pauluss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 20:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da pauluss
gia che ci sono.....ho lo stratus 2000 (kyosho)e vorrei cambiare ricevente e servi ma tenere lo stesso radiocomando,cosa dovrei fare............cambiando ricevente devo cambiare anche la radio o posso tenere quella che ho?

grazie
che radio hai ?
in genere puoi usare un altra ricevente anche di altra marca , purchè con la stessa frequenza e modulazione
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avventura in internet 2...brushless & china...veterani? teobeer Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 23 luglio 07 19:16
acquisto t-rex 450...avventura internet. Veterani?? teobeer Elimodellismo in Generale 20 13 luglio 07 10:44
Consiglio Max66 Navimodellismo a Vela 2 01 maggio 07 15:09
consiglio salvodj Motoscafi con Motore Elettrico 15 25 aprile 07 21:17
consiglio Simo78 Automodellismo 2 16 aprile 06 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002