BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   F3J e pendio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/45189-f3j-e-pendio.html)

blinking 25 gennaio 07 14:41

senza togliere meriti a Thomas, immagino che gli atterraggi in mano li abbia fatti a balboutet o bielmonte o altri pendii "tranquilli" e non in posti angusti battuti dal vento e con belle turbolente.

comunque sia in pendio si atterra anche e bene con gli f3j, solo che essendo allungati e non corazzati come altri modelli più adatti al pendio, c'è maggior rischio

ciao
davide

DG 600 25 gennaio 07 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da blinking
senza togliere meriti a Thomas, immagino che gli atterraggi in mano li abbia fatti a balboutet o bielmonte o altri pendii "tranquilli" e non in posti angusti battuti dal vento e con belle turbolente.

comunque sia in pendio si atterra anche e bene con gli f3j, solo che essendo allungati e non corazzati come altri modelli più adatti al pendio, c'è maggior rischio

ciao
davide

Ciao tutti per dove volo è forse necessario un f 3j o spacciato per esso , le condizioni sono a volte scarse e gli unici che volano sono i thermik e i soarmaster per quello che ho visto sono più le condizioni meteoroligiche che non il pendio a determinarne l'utilizzo ho visto questi alianti atterrare in un fazzoletto e lentissimamente. Con forte dinamica e vero possono esserci più problemi ma non sicuramente in atterraggio nella zona di sottovento sanno penetrare molto bene l'aria e lo stallo è difficile provocarlo. Per la robustezza mi sembra che pesino anche meno dei votati al pendio puro e le loro piccole fusoliere offrono meno resistenza all'aria e... all'impatto , ciao a tutti

twentynine 25 gennaio 07 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo
Forse perche' non hai mai visto un F3J atterrare !!

Guarda qui !!

Devo venire a vedere una gara...!

blinking 25 gennaio 07 19:35

eh no,devi venire a FARLA, in f3k ovviamenteB)

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine

dtruffo 25 gennaio 07 23:24

Citazione:

Il 4 Febbraio a Lodi !! Ti aspettiamo

frank 25 gennaio 07 23:44

Citazione:

Il 4 Febbraio a Lodi !! Ti aspettiamo

A Cremona, Denis! A Lodi l'abbiamo già fatta :)

dtruffo 26 gennaio 07 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da frank
A Cremona, Denis! A Lodi l'abbiamo già fatta :)

OPS, errore di sbaglio
chiedo venia

twentynine 28 gennaio 07 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da blinking
eh no,devi venire a FARLA, in f3k ovviamenteB)

ovvio!!!

Citazione:

Ti aspettiamo

Io sto ancora aspettando i servi...ordinati il 5 gennaio...arrivati a 100m da casa mia...e inspiegabilmente tornati al mittente!!!!!

Non so se ce la faccio per le prime gare...

Claudiopapi 29 gennaio 07 00:58

Citazione:

ovvio!!!

Io sto ancora aspettando i servi...ordinati il 5 gennaio...arrivati a 100m da casa mia...e inspiegabilmente tornati al mittente!!!!!

Non so se ce la faccio per le prime gare...

Per rispondere alla domanda iniziale del thread: tranquillissimamente, se usi un f3j in pendio il solo problema è stare lontano da sassi sporgenti in atterraggio, i tuttofibra non gradiscono. L'altro problema semmai è spiegare come faccia a volare cosi bene in pendio un modello da pianura...ma questa è un'altra storia.
Per 29: Riesci a venire a Premariacco, quindi?
Ciao!
Claudio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it