BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   whisper finito (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/44109-whisper-finito.html)

ravenlinux2000 14 gennaio 07 23:14

whisper finito
 
ieri sera ho finito il whisper...senza flap...tutto perfetto...1410 grammi..
oggi sono andato in pendio...ho fatto un pò di voli testo con leasyglider...ma..:( nulla...15-20 secondi e andava giù..:(
non me la sono sentita di rischiare col whisper..
meglio attendere tempi migliori...
cmq è uno spettacolo...tenere quasi un caccia da chilo e mezzo in mano...
è il mio primo tutto fibra...
anche se non c'erano condizioni per volare sono soddisfatto del lavoro svolto!:)

twentynine 14 gennaio 07 23:32

BRAVOOOO!!!!
In bocca al lupo per il collaudo...e dicci le impressioni.

simone76 14 gennaio 07 23:37

1,4Kg? sicuro? Mi sembra un po' tanto

ravenlinux2000 14 gennaio 07 23:40

appena le condizioni lo permettono....
non vedo l'ora...

[mode OT on per twentynine e veronesi]
domenica mattina a san pietro in cariano in valpolicella ghè la "confraternita del codeghin"..cotechino e valpolicella aggratiss per tutti...
mi son la co i me compari motociclisti...
[mode OT off per twentynine e veronesi]

ravenlinux2000 14 gennaio 07 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
1,4Kg? sicuro? Mi sembra un po' tanto

lo ho montato seguendo le istruzioni...
e con il cg a 88 mm come dicono ho dovuto aggiungere un bel pò di piombo in punta...
cmq ho guardato in altri post vecchi..dai 1250 ai 1450 grammi..

simone76 15 gennaio 07 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000
lo ho montato seguendo le istruzioni...
e con il cg a 88 mm come dicono ho dovuto aggiungere un bel pò di piombo in punta...
cmq ho guardato in altri post vecchi..dai 1250 ai 1450 grammi..

boh, prendo atto...
^_^

stroncapaperi 15 gennaio 07 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
boh, prendo atto...
^_^

In effetti sembra tanto anche a me.
Il mio hawk (4F) senza batterie arriva prossimo al 1.55kg..., ma la fuso è più grossa, 2 servi mg in più, regolatore, una bestia di motore da 180gr., ogiva e elica......, oltre un po' di grammi di rinforzi da me fatti alla fuso e per modificare l'incidenza.....
Non capisco tutta questa differenza..., comunque poi io ci sparo dentro 548gr di batterie e il ballast non mi serve :fiu:

@ravellinux
E vai, vedrai che differenza...., ma mi raccomando, fallo correre.
Io comunque che ho la versione flappata, ti avrei consigliato quella.
Specie i primi tempi per prenderci la mano, flappato vola a rallentatore e sta su una cifra, poi una volta presa la mano, se dai flap negativo fischia come un dannato......
Programma una miscelazione alettoni direzionale, se non sei abituato a farlo a "mano" perchè gira solo con entrambi...
Se dovessi riprenderlo, lo farei assolutamente con i flap...., oltretutto frenate da ABS con il butterfly....:icon_rofl
Nota negativa sulle qualità acrobatiche.., è un cavallo pazzo :icon_rofl
Io mo' mi faccio un bell'acro peso come un mattone..

DG 600 15 gennaio 07 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
1,4Kg? sicuro? Mi sembra un po' tanto

I primi erano molto leggeri io ne ho 2 entrambi pesano kg1,100 poi sono stati rinforzati nella fusoliera e forse qualcosa anche nelle ali , infatti amici che lo hanno preso utimamente anche loro hanno raggiunto il 1,4 kg.La differenza la noti nel volo in scarse condizioni , ciao a tutti enrico

ravenlinux2000 15 gennaio 07 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi
In effetti sembra tanto anche a me.
Il mio hawk (4F) senza batterie arriva prossimo al 1.55kg..., ma la fuso è più grossa, 2 servi mg in più, regolatore, una bestia di motore da 180gr., ogiva e elica......, oltre un po' di grammi di rinforzi da me fatti alla fuso e per modificare l'incidenza.....
Non capisco tutta questa differenza..., comunque poi io ci sparo dentro 548gr di batterie e il ballast non mi serve :fiu:

@ravellinux
E vai, vedrai che differenza...., ma mi raccomando, fallo correre.
Io comunque che ho la versione flappata, ti avrei consigliato quella.
Specie i primi tempi per prenderci la mano, flappato vola a rallentatore e sta su una cifra, poi una volta presa la mano, se dai flap negativo fischia come un dannato......
Programma una miscelazione alettoni direzionale, se non sei abituato a farlo a "mano" perchè gira solo con entrambi...
Se dovessi riprenderlo, lo farei assolutamente con i flap...., oltretutto frenate da ABS con il butterfly....:icon_rofl
Nota negativa sulle qualità acrobatiche.., è un cavallo pazzo :icon_rofl
Io mo' mi faccio un bell'acro peso come un mattone..

ho preso quello senza flap perchè con la mx12 non posso sfruttare appieno i flap...però magari in futuro...posso ordinare le ali con i flap e cambiare radio...
ma intanto vedo come vola questo...
grazie del consiglio della miscelazione..non la avevo messa..

VIRUS82 15 gennaio 07 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000
lo ho montato seguendo le istruzioni...
e con il cg a 88 mm come dicono ho dovuto aggiungere un bel pò di piombo in punta...
cmq ho guardato in altri post vecchi..dai 1250 ai 1450 grammi..


vai tranquillo !il mio a seconda delle batterie arriva a pesare 1,485kg!http://www.world-of-smilies.com/wos_gewalt/sm5.gif


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002