BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   E facile a dire..... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/42304-e-facile-dire.html)

f.alberto 23 dicembre 06 21:40

E facile a dire.....

guardate dove volano le poiane per sapere dove ci sono condizioni migliori,
ma come si fa ad andarci sono sempre molto più in alto e spostate da dove volo io.<_<

aardvark 24 dicembre 06 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto
guardate dove volano le poiane per sapere dove ci sono condizioni migliori,
ma come si fa ad andarci sono sempre molto più in alto e spostate da dove volo io.<_<

.....
Allora spostati tu a volare :wink:
a parte gli scherzi, prova magari con un veleggiatore elettrico ad avvicinarti alla loro verticale, spegni e vedi se si sale. Dopo, quando si è sicuri delle condizioni, via con i veleggiatori puri.
P.S.: scordati di battere una poiana in termica, è 10 volte più efficiente di noi :( e riesce a stare su con un fiato di mucca.....
Ciao! (BUone Feste!)

mozzmozz 24 dicembre 06 10:12

Ciao,

Citazione:

Originalmente inviato da aardvark
.....
P.S.: scordati di battere una poiana in termica, è 10 volte più efficiente di noi :( e riesce a stare su con un fiato di mucca.....

A tal proposito forse è un po' ot ma consiglio questo testo:

BURTON, Robert.-"Il volo degli uccelli".-Milano:Rizzoli,1991

Dati e analisi del volo dei volatili.

Citazione:

Ciao! (BUone Feste!)
Ciao e buone feste a tutti.

Mirco

mr_ade 24 dicembre 06 11:39

Un giorno in pendio ho visto due poiane in lontananza.. ero col mio fido Gio Condor e le condizioni erano scarse. Ad un certo punto decido di provarci: le poiane erano lontane, quindi allontanarsi dalla cresta era un rischio, ma ci ho provato lo stesso. Giunto in direzione delle poiane ma molto più in basso, ho cominciato a cercare la termica e dopo un pò l'ho agganciata.
Sono salito molto in alto e anche molto spostato rispetto al pendio.. per qualche secondo il Gio condor sembrava uno di loro, poi se ne sono andate ed anche io sono tornato alla base molto soddisfatto..

Consiglio: se vuoi fare di questi esperimenti affidati ad un veleggiatore molto leggero.

mozzmozz 24 dicembre 06 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da mr_ade
Consiglio: se vuoi fare di questi esperimenti affidati ad un veleggiatore molto leggero.

Ciao, molto leggero, quanto?

Grazie.

Ciao, Mirco

FrancoC. 24 dicembre 06 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da mozzmozz
Ciao, molto leggero, quanto?

Grazie.

Ciao, Mirco

Quello che abbiamo "progettato in squadra" a Verona può andare.:)

filofilato 24 dicembre 06 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC.

e cosa avete progettato?

mmmm suona molto interessante..........un amico ed io stiamo valutando l'idea di costruire un bird of time, è qualcosa di simile?

f.alberto 24 dicembre 06 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da aardvark
.....
Allora spostati tu a volare :wink:
a parte gli scherzi, prova magari con un veleggiatore elettrico ad avvicinarti alla loro verticale, spegni e vedi se si sale. Dopo, quando si è sicuri delle condizioni, via con i veleggiatori puri.
Ciao! (BUone Feste!)

Non ci avevo pensato che dovrebbe funzionare stare nella loro verticale.:wink:
Grazie ciao e buone feste anche a te.

f.alberto 24 dicembre 06 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC.

E quando pesa quello che avete progettato?

mr_ade 24 dicembre 06 16:03

Mah il Gio condor è un hlg con un carico alare di circa 15 se non sbaglio. Anche il bird of time è adattissimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026