Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 07, 01:02   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da valpozzo
Ho riscontrato un problema "rumoroso" sull'Arcus.
Purtroppo te lo danno con la fuso gia' incollati, e bowden + rinvii installati.
Non sarebbe una brutta idea...se il lavoro all'interno fosse stato fatto bene.
Invece basta dare un "colpetto" alla fusoliera che fa un rumore di ferraglia infernale, non capisco se sono i rinvii che ballano dentro i bowden o i bowden staccati all'interno della fuso.
Quando si da' gas, in volo, sembra un 4 tempi
E' capitato a qualcun altro ? e' risolvibile questo problema?
Non mi va di squartarlo, i 2 gusci della fusoliera tra l'altro sono veramente "saldati" uno con l'altro, non so che colla hanno usato, ma e' molto difficile
inciderla anche con un cutter..

Incidila accanto all'incollatura originale e poi rincollala. Su un pezzo la ciano sull'altro una spruzzatina di acceleratore....
Vecchio 22 maggio 07, 10:24   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da valpozzo
Ho riscontrato un problema "rumoroso" sull'Arcus.
Purtroppo te lo danno con la fuso gia' incollati, e bowden + rinvii installati.
Non sarebbe una brutta idea...se il lavoro all'interno fosse stato fatto bene.
Invece basta dare un "colpetto" alla fusoliera che fa un rumore di ferraglia infernale, non capisco se sono i rinvii che ballano dentro i bowden o i bowden staccati all'interno della fuso.
Quando si da' gas, in volo, sembra un 4 tempi
E' capitato a qualcun altro ? e' risolvibile questo problema?
Non mi va di squartarlo, i 2 gusci della fusoliera tra l'altro sono veramente "saldati" uno con l'altro, non so che colla hanno usato, ma e' molto difficile
inciderla anche con un cutter..
Si lo notato anche io, ma sinceramente non mi va di aprirlo per questo motivo, tanto quando lo porti a 200 metri e spegni motore non senti più niente

Domenica scorsa in un volo rovescio ho visto venir giù qualcosa(era la cappottina)e batteria e regolatore che pensolavano, atterraggio immediato, fortuna che non si è staccata la batteria.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 17:51   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di valpozzo

Data registr.: 14-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Si lo notato anche io, ma sinceramente non mi va di aprirlo per questo motivo, tanto quando lo porti a 200 metri e spegni motore non senti più niente

Domenica scorsa in un volo rovescio ho visto venir giù qualcosa(era la cappottina)e batteria e regolatore che pensolavano, atterraggio immediato, fortuna che non si è staccata la batteria.
Neanche a me va di aprirlo. Se poi scopro che sono i rinvii che fanno rumore nei bowden, ho squartato per niente.
Nell'easy glider avevano messo 2 bowden uno nell'altro,e poi il rinvio, e questo problema non c'era.
Mi interessava appunto capire se e' un difetto presente in tutti o solo nel mio.
Vecchio 08 settembre 07, 23:54   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di FoxGlider

Data registr.: 05-09-2007
capottina

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto

Io ho incollato sul cilindretto all'interno della cappottina un ago piegato ad uncino e legato alla basetta del servo del timone un elastico da agganciare all'interno della cappottina.
Tiene piu' che bene aiutata dal magnete originale e non compromette l'aerodinamica con elastici all'esterno.
Vecchio 24 febbraio 12, 20:21   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Data registr.: 28-01-2012
Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio Arcus, versione ARF, acquistato direttamente dal produttore.
Ho infatti acquistato il seguente pacco di batterie: FullPower Batteria Lipo 3S 1800 mAh 11,1V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
...ma, considerato che i servi sono già montati, una volta inserita nell'apposito vano la ricevente, non riesco proprio ad inserire la LiPo dall'alloggiamento, sotto la cappottina, che permette di inserire la ricevente.
Come posso fare?
Vecchio 24 febbraio 12, 20:25   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio Arcus, versione ARF, acquistato direttamente dal produttore.
Ho infatti acquistato il seguente pacco di batterie: FullPower Batteria Lipo 3S 1800 mAh 11,1V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
...ma, considerato che i servi sono già montati, una volta inserita nell'apposito vano la ricevente, non riesco proprio ad inserire la LiPo dall'alloggiamento, sotto la cappottina, che permette di inserire la ricevente.
Come posso fare?
hai visto la data dell'ultimo intervento?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 20:26   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
hai visto la data dell'ultimo intervento?
...lo so, ma mi è sembrato opportuno scrivere qui! Inserisco allora la domanda nella mia discussione!
Vecchio 25 febbraio 12, 09:46   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2011
arcus... uno dei miei primi amori

Citazione:
...lo so, ma mi è sembrato opportuno scrivere qui! Inserisco allora la domanda nella mia discussione!
ciao insert coin

l'arcus è stato uno dei miei primi modelli che ho ancora tutt'ora anche se a breve me lo venderò perchè sono rimasto troppo affascinato dai modelli di cuccolo e oramai l'arcus per me è diventato come una minestrina insipida

ciò che dici è giusto infatti hanno fatto un errore. nella versione da costruire ti consigliano una 3 celle invece nella verione pronta all'uso c'è una 2 celle. In effetti la batteria và messa nel suo vano che si trova dietro la cappottina. però pur essendoci molto spazio, non c'è molta altezza quindi la 3 celle non entra, hai spazio per una 3000 mha 2 celle ma non per una 3 celle. A meno che non cominci a scavare.

Io considerando il modello (che non è un hotliner) gli ho messo una lipo 2 celle 1800 mha con un motore hacker 12A e un'elica 10x6.

Hanno ragione a dire che l'attacco delle ali è penoso ed è giusta la soluzione con i magneti. Io, invece, ho solo rinforzato l'attacco mettendo altro velcro su tutta la superficie d'attacco dell'ala.

Se hai la possibilità, fai la miscelazione, alettoni/timone per permettergli di fare delle virate più afficenti.

Così settato io lo mando in quota e veleggio. Non ti aspettare un jet però è anche vero che nelle giornate calde non scende più!

saluti
aliante forever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 18:00   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Originalmente inviato da aliante forever Visualizza messaggio
ciao insert coin

l'arcus è stato uno dei miei primi modelli che ho ancora tutt'ora anche se a breve me lo venderò perchè sono rimasto troppo affascinato dai modelli di cuccolo e oramai l'arcus per me è diventato come una minestrina insipida

ciò che dici è giusto infatti hanno fatto un errore. nella versione da costruire ti consigliano una 3 celle invece nella verione pronta all'uso c'è una 2 celle. In effetti la batteria và messa nel suo vano che si trova dietro la cappottina. però pur essendoci molto spazio, non c'è molta altezza quindi la 3 celle non entra, hai spazio per una 3000 mha 2 celle ma non per una 3 celle. A meno che non cominci a scavare.

Io considerando il modello (che non è un hotliner) gli ho messo una lipo 2 celle 1800 mha con un motore hacker 12A e un'elica 10x6.

Hanno ragione a dire che l'attacco delle ali è penoso ed è giusta la soluzione con i magneti. Io, invece, ho solo rinforzato l'attacco mettendo altro velcro su tutta la superficie d'attacco dell'ala.

Se hai la possibilità, fai la miscelazione, alettoni/timone per permettergli di fare delle virate più afficenti.

Così settato io lo mando in quota e veleggio. Non ti aspettare un jet però è anche vero che nelle giornate calde non scende più!

saluti
Ciao!
Grazie mille per i tuoi suggerimenti!
Ad oggi alcuni gentilissimi amici del forum mi hanno consigliato di scavare, altri invece - come te - di acquistare una batteria idonea a 2 celle...vedrò il dafarsi nei prossimi giorni!
Analizzando bene la sua struttura, ho anche pensato di installare la ricevente a testa in giù, sotto la capottina, così da liberare ulteriormente spazio per la batteria a 2 o 3 celle.
L'operazione mi sembra fattibile, anche perché dovendo installare la ricevente vintage della mia Futaba, dovrei comunque scavare per alloggiarla nell'apposito vano. In tal modo, invece, non dovrei scavare nulla e quindi non rischio di "compromettere" la solidità della parte.
Può essere un'idea?
Intanto le parti mobili del modello sono tutte installate saldamente ed ho provveduto a rinforzare con scotch con fibra di vetro la pancia, le parti "ad incastro" delle ali (ma non il velcro), parte della coda e la zona tra la capottina e l'ogiva, in modo da rendere queste zone più robuste.
In ogni caso è evidente che non mi aspetto grandi prestazioni dal modello, anche perché fa parte di quel gruppo di gommoli che, per le loro caratteristiche, sono adatti soprattutto ai principianti!
Proverò a miscelare alettoni e direzionale così da renderlo più prestante in virata!
Infine...parli di cuccolo, ma chi è? Io per ora ho potuto ammirare i modelli di Cornia...
Vecchio 25 febbraio 12, 18:29   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2011
Cuccolo

Citazione:
Ciao!
Grazie mille per i tuoi suggerimenti!
Ad oggi alcuni gentilissimi amici del forum mi hanno consigliato di scavare, altri invece - come te - di acquistare una batteria idonea a 2 celle...vedrò il dafarsi nei prossimi giorni!
Analizzando bene la sua struttura, ho anche pensato di installare la ricevente a testa in giù, sotto la capottina, così da liberare ulteriormente spazio per la batteria a 2 o 3 celle.
L'operazione mi sembra fattibile, anche perché dovendo installare la ricevente vintage della mia Futaba, dovrei comunque scavare per alloggiarla nell'apposito vano. In tal modo, invece, non dovrei scavare nulla e quindi non rischio di "compromettere" la solidità della parte.
Può essere un'idea?
Intanto le parti mobili del modello sono tutte installate saldamente ed ho provveduto a rinforzare con scotch con fibra di vetro la pancia, le parti "ad incastro" delle ali (ma non il velcro), parte della coda e la zona tra la capottina e l'ogiva, in modo da rendere queste zone più robuste.
In ogni caso è evidente che non mi aspetto grandi prestazioni dal modello, anche perché fa parte di quel gruppo di gommoli che, per le loro caratteristiche, sono adatti soprattutto ai principianti!
Proverò a miscelare alettoni e direzionale così da renderlo più prestante in virata!
Infine...parli di cuccolo, ma chi è? Io per ora ho potuto ammirare i modelli di Cornia...
Chi è cuccolo?????!!!!!!!

se vuoi un aliante serio e hai pazienza di costruire allora vai a questo sito

Cuccolo Aeromodelli

tra un pò vedrai le foto del mio picchio nella discussione picchio: foto per...

oggi mi sono fatto un volo con il mio picchio di cuccolo ed è stato fantastico.... unico neo.... per bilanciarli devi mettere molto peso in punta con il risultato che veleggiano lo stesso ma quando atterrano, specialmente se non c'è vento, arrivano come delle frecce. Se non hai una pista bella grande a dovere e hai solo una campagna con pietre qua e là... lascia perdere perchè le ali inevitabilmente tendono a scorticarsi

buon volo con il tuo arcus
aliante forever non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione