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Vecchio 19 dicembre 06, 10:41   #11 (permalink)  Top
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Per irrigidire l'elevatore, che al centro mi sembrava piuttosto debole, ho messo un tondino di carbonio di circa 5 cm (non ricordo bene), per quanto riguarda il resto, ho dovuto scavare un pò l'alloggio della ricevente e del vano batterie anche per far passare i cavi dei servi alari.
Adesso devo allungare un po la barra del servo del timone in quanto l'asta sta troppo curva e sforza il servo stesso.
Ciao a tutti.
Grazie, il mio dubbio era solo su come irrigidire l'elevatore ,penso anche io sia troppo debole in quel punto flette troppo.
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Vecchio 19 dicembre 06, 11:04   #12 (permalink)  Top
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Mi è arrivato l' altro giorno (l' ho preso per giocare/svolazzare nel pendio sotto casa in montagna, la prima cosa che ho fatto è un bel tondino di carbonio (spezzone freccia) uncollato in scanalatura del piano di quota (senza ancora montare il modello).
Poi irrigidisco gli attacchi della squadretta degli alettoni con un pezzo triangolare di compensato da 0,4 su entrambi i lati.
poi con un filo di roving di carbonio vado dalla fine della baionetta alla punta del tip alare (lato inferiore)
poi controllo come dice f.alberto il collegamento del timone.
Monterò un motore 400 ridotto a spazzole con 7/8 celle da 500 mAh Nicd tanto servirà solo per risalire se proprio trovo delle magre (lo adopero in pendio così non spendo niente....
il telaio per il motore me lo tengo per occasioni migliori, faccio un telaio in compensato da 0,4.

tanto la zavorra è una benvenuta, l' Easyglider in pendio vola SOLO se ci metti la barra filettata dentro la baionetta, se non non penetra.)


ps solo noi elettricari califfi ci possiamo permettere di fare scelte controcorrente.....

ULTIM' ORA!!!!!!
Ho deciso di rendere il piano di quota mobile onde far rientrare tutto nella scatola originale, basterà una vite di Nylon, un dado a griffa e un poco di colla, oltre alcuni pezzetti di compensato.
Vi illustrerò come ho fatto.
Ciao pollastrelli.....

Ultima modifica di batman : 19 dicembre 06 alle ore 11:08
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Vecchio 23 dicembre 06, 10:31   #13 (permalink)  Top
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ciao batman!
anche a verona quando l'ho visto con guizzo ho detto che serviva un rowin di carbonio in verticale da 3x1 perchè fletteva.....
cmq ieri ho preso il fox di merengue da 2 metri e quindi l'arcus aspetta acora un po'
grazie a tutti e se avete qualcosa da dire è tutto ben accetto
lapo
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Lapo A Busi
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Vecchio 27 dicembre 06, 12:20   #14 (permalink)  Top
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Concordo con quel che hai scritto,ma 2 cose fattele dire:
Allora i servi nelle ali da 5.5 grammi non credo vadano benissimo,se metti dei normalissimi servi da 9 grammi vai meglio,almeno se ci sta vento nn stai li a preoccuparti che il servo può andare sottosforzo,anche se è un aliante e pure se ti lasciano gli alettoni te la cavi ad atterrare,quindi metti servi da 9 grammi nelle ali,poi per le lipo io prendere anche le 2100 mah dato che se vuoi farlo correre un pò di piu' ti tocca mettere del peso in punta,potresti sfruttare il maggior peso delle 2100 per volare piu' veloce ed avere un carico alare maggiore,oppure usi sempre le 1500 e aggiungi dei pesetti.
CIAO
Concordo....., in due giorni di lunghi voli in pendio ne ho bruciati due da sforzo......non i era mai successo, ma non li avevo mai tirati così (blu bird 371...)
ciaoooooo
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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Vecchio 27 dicembre 06, 12:27   #15 (permalink)  Top
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ciao batman!
anche a verona quando l'ho visto con guizzo ho detto che serviva un rowin di carbonio in verticale da 3x1 perchè fletteva.....
cmq ieri ho preso il fox di merengue da 2 metri e quindi l'arcus aspetta acora un po'
grazie a tutti e se avete qualcosa da dire è tutto ben accetto
lapo
Se sapevo che merengue vendeva un fox.......lo prendevo io....
troppo bello
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Vecchio 27 dicembre 06, 16:55   #16 (permalink)  Top
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Concordo....., in due giorni di lunghi voli in pendio ne ho bruciati due da sforzo......non i era mai successo, ma non li avevo mai tirati così (blu bird 371...)
ciaoooooo
Io per sicurezza ho montato 4 HS81, me li hanno dati a 12.00 € cadauno, onestramenmte tra un servo caxxuto a 8/19 neuri e un HS81 non c' è da pensarci, se entra nell' alloggiamento.
I servi da 7-8-9 gr. comprateli SOLO se sono buoni (e allora costano 15€ e più.........)
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Vecchio 29 dicembre 06, 16:46   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Io per sicurezza ho montato 4 HS81, me li hanno dati a 12.00 € cadauno, onestramenmte tra un servo caxxuto a 8/19 neuri e un HS81 non c' è da pensarci, se entra nell' alloggiamento.
I servi da 7-8-9 gr. comprateli SOLO se sono buoni (e allora costano 15€ e più.........)
i gws
no cmq visto che ce l'hai in pianura com'è rispetto all'eg?
ciao bat
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Vecchio 31 dicembre 06, 10:15   #18 (permalink)  Top
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dimenticavo...a te quanto ti pesa?
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Lapo A Busi
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Vecchio 02 gennaio 07, 15:27   #19 (permalink)  Top
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dimenticavo...a te quanto ti pesa?
Circa 500 gr. con RX e 4 servi da 18 grammi ma senza batterie, motore e regolatore, ipotizzando 70 gr. motore+elica, 100 gr. di batterie e 40 gr. di regolatore (Ho solo quello, col BEC ) saremo sui 750 grammi.

ps non ho utilizzato niente che non avessi già, il motore BL da 47 grammi, da 920 di KV, l' avevo già su un Birdy della Robbe.
NON ho fatto il piano di coda rimovibile, ma l' ho rinforzato con un pezzo di carbonio da 0.5x6x35 messo di taglio, dopo aver fatto un taglio col Cutter e incollato con ciano.
Ho messo 3 perni a snodo sul piano di coda + un pezzo di nastro per cerniere da una parte, non mi fido delle cerniere fatte utilizzando l' Arcel.
Sugli alettoni ho messo il nastro per cerniere nella parte superiore, e in entrambi i casi ho ripassato il nastro stesso con la punta del ferro da Monokote ( o da stiro) ci sì si attacca meglio (provare per credere).
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Vecchio 04 gennaio 07, 20:13   #20 (permalink)  Top
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[QUOTE=batman]Circa 500 gr. con RX e 4 servi da 18 grammi ma senza batterie, motore e regolatore, ipotizzando 70 gr. motore+elica, 100 gr. di batterie e 40 gr. di regolatore (Ho solo quello, col BEC ) saremo sui 750 grammi.

QUOTE]

Capperi.... il mio easy g. da pendio pesa 1450g e a volte ne aggiungo altri 300 nell'alloggio batteria......
Ma sei sicuro che ti voli con solo 750g in pendio??? Nel senso...lo riporti giù???
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