BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Consiglio piccolo motoaliante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/41586-consiglio-piccolo-motoaliante.html)

Rondone_64 14 dicembre 06 00:19

Consiglio piccolo motoaliante

Mi interesserebbe un piccolo modello di motoaliante da poter motorizzare con un magnum gp.10 (1,8cc).

Avete un consiglio?

td_2200 14 dicembre 06 02:16

Citazione:

Originalmente inviato da Rondone_64
Mi interesserebbe un piccolo modello di motoaliante da poter motorizzare con un magnum gp.10 (1,8cc).

Avete un consiglio?

Pussa via dalla sezione alianti!!! motore!!!! TSE! <_<<_<

crypto 14 dicembre 06 08:51

Citazione:

Avete un consiglio?

mica tanto piccolo.... mi sa che lo puoi fare da 2,5 metri AA

se esageri nel piccolo rischi di perderlo prima che finisca la miscela e poi viene giu' troppo in fretta

gioqui 14 dicembre 06 09:35

Citazione:

Avete un consiglio?

Java scorpio o......big floh alla sezione vendo.

blinking 15 dicembre 06 00:20

io avevo quel motore sul top quark della scorpio, che non ti consiglio.
se vuoi veleggiare puoi tirare su anche modelli più grossi, fino a 2.5m.
se vuoi un motoaliante un po' più grintoso limitati a 2m (tipo nevada), ma che sia più robusto del tq.

modelli nuovi non ce ne sono più, o trovi un usato o un fondo di magazzino, oppure te lo fai, su profili2.com trovi un po' di progetti

ciao
davide

Citazione:

Avete un consiglio?

td_2200 15 dicembre 06 00:57

Citazione:

Originalmente inviato da blinking
io avevo quel motore sul top quark della scorpio, che non ti consiglio.
se vuoi veleggiare puoi tirare su anche modelli più grossi, fino a 2.5m.
se vuoi un motoaliante un po' più grintoso limitati a 2m (tipo nevada), ma che sia più robusto del tq.

modelli nuovi non ce ne sono più, o trovi un usato o un fondo di magazzino, oppure te lo fai, su profili2.com trovi un po' di progetti

ciao
davide

quoto, temo sia dura trovarne... l'aviomodelli aveva roba adatta, ma sono modelli molto vecchi e pesanti...
tanto vale farsene uno da progetto o pensare a qualcosa di elettrico...

Rondone_64 15 dicembre 06 02:09

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200
quoto, temo sia dura trovarne... l'aviomodelli aveva roba adatta, ma sono modelli molto vecchi e pesanti...
tanto vale farsene uno da progetto o pensare a qualcosa di elettrico...

.......

Per la verità io un "Rondone" Aviomodelli ce l'ho già! Ma dicono tutti che è un sasso ed allora non l'ho ancora completato (mancherebbero solo poche ore di lavoro)

Pensavo ad un modello più aggiornato ma non sò su cosa orientarmi. Oppure mi faccio un piccolo trainer ad ala alta.

Ma possibile che non ci sia nulla sul metro e mezzo di AA?

Su profili 2 sui modelli di motoaliante a scoppio non è possibile scaricare niente! Il messaggio è:
""Questo progetto e' forse protetto da copyright, nell'attesa di avere il permesso ufficiale dell'autore il download e' sospeso... ""
Avrà avuto qualche "noia" legale???

crypto 15 dicembre 06 09:36

Citazione:

Per la verità io un "Rondone" Aviomodelli ce l'ho già! Ma dicono tutti che è un sasso ed allora non l'ho ancora completato (mancherebbero solo poche ore di lavoro)

Pensavo ad un modello più aggiornato ma non sò su cosa orientarmi. Oppure mi faccio un piccolo trainer ad ala alta.

Ma possibile che non ci sia nulla sul metro e mezzo di AA?

Su profili 2 sui modelli di motoaliante a scoppio non è possibile scaricare niente! Il messaggio è:
""Questo progetto e' forse protetto da copyright, nell'attesa di avere il permesso ufficiale dell'autore il download e' sospeso... ""
Avrà avuto qualche "noia" legale???

e' lo stesso problema che ho io, ho alcuni motori sui 1,5 cc e li volevo usare.

alternativa 1 e' quella di prendere un modello rtf o arf elettrico ricoperto con materiali miscelacompatibili
alternativa 2 e' quella di scalare in piccolo il modello desiderato, uno stick o un ala intermedia, fino a circa 1,2 metri circa.

probabilmente lo hai gia' scritto prima, ma il tuo motore ha il carburatore RC o fisso?

damgiu 15 dicembre 06 09:41

Il Rondone finiscilo pure, che vola bene con quel motore a scoppio.

Al nostro campo un socio la finito il mese e scorso e ci vola tranquillamente.

Ormai hanno tutti il metro elettrico e la bilancina e tutto cio che supera certi parametri è considerato un ferro da stiro, solo perchè sono poi costretti a montate motori elettrici spropositati e di conseguenza le batterie con costi astronomici. Di tutti questi problemi il motore a scoppio se ne infischia e il tuo modello lo porterà su agevolmente. Provare per credere.

Ciao

blinking 15 dicembre 06 14:33

quoto Giuseppe,
finisci il rondone, l'accoppiata è buona, diversamente rischi che ti rimangano due avanzi per casa.
non sarà un galleggione che sale con la minima termica, però avrai meno fastidi dal vento e non avrà problemi a salire sotto motore e fare qualche acrobazia:wink:

ciao
davide

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu
Il Rondone finiscilo pure, che vola bene con quel motore a scoppio.

Al nostro campo un socio la finito il mese e scorso e ci vola tranquillamente.

Ormai hanno tutti il metro elettrico e la bilancina e tutto cio che supera certi parametri è considerato un ferro da stiro, solo perchè sono poi costretti a montate motori elettrici spropositati e di conseguenza le batterie con costi astronomici. Di tutti questi problemi il motore a scoppio se ne infischia e il tuo modello lo porterà su agevolmente. Provare per credere.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002