BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Alpha 27 Elettrico Info (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/40047-alpha-27-elettrico-info.html)

Massimo. T 24 novembre 06 23:21

Alpha 27 Elettrico Info

salve a tutti
sarei intenzionato a l'acquisto dell'ALPHA 27 elettrico, ma sono perplesso sulla motorizzazione a corredo, magari sostituendo il motore a spazzole con un brushless... e forse è un pò vecchio (superato?) qualcuno ci vola? Vorrei sapere anche se è possibile modificare il piano di coda, in modo da poterlo smontare (come quelli a "T") per agevolare il trasporto.

ale.dd 25 novembre 06 23:22

anche a me piacerebbe prenderlo, solo che non ho trovato niente su questo forum, mi associo nella tua richiesta di info.
ciao

faraone 25 novembre 06 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da Massimo. T
salve a tutti
sarei intenzionato a l'acquisto dell'ALPHA 27 elettrico, ma sono perplesso sulla motorizzazione a corredo, magari sostituendo il motore a spazzole con un brushless... e forse è un pò vecchio (superato?) qualcuno ci vola? Vorrei sapere anche se è possibile modificare il piano di coda, in modo da poterlo smontare (come quelli a "T") per agevolare il trasporto.

Montaci un brushless classe 600 e quindi dal peso di circa 160/200 gr e vedrai che và bene..
Il piano di coda a "T" è già smontabile tramite una vite in plastica.

Massimo. T 26 novembre 06 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da faraone
Montaci un brushless classe 600 e quindi dal peso di circa 160/200 gr e vedrai che và bene..
Il piano di coda a "T" è già smontabile tramite una vite in plastica.

ma sei sicuro che l'ALPHA 27 della GRAUPNER monti il piano di coda a T ?
forse stiamo parlando di un'altro modello!
Comunque oggi al campo di volo mi hanno confermato le ottime doti di volo e che il motore in dotazione rimane un pò "strettino", sicuramente e meglio un Brushless

ferrama 28 novembre 06 17:51

Citazione:

ma sei sicuro che l'ALPHA 27 della GRAUPNER monti il piano di coda a T ?
forse stiamo parlando di un'altro modello!
Comunque oggi al campo di volo mi hanno confermato le ottime doti di volo e che il motore in dotazione rimane un pò "strettino", sicuramente e meglio un Brushless

Io ho un Alpha 27 ma è della Multiplex!!

Ferrama

Massimo. T 28 novembre 06 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da ferrama
Io ho un Alpha 27 ma è della Multiplex!!

Ferrama

HAI RAGIONE !!!! L'ALPHA 27 E' DELLA MULTIPLEX
però non mi risulta che abbia il piano di coda a T, ma a croce...

va bè ....come vola? lo consideri come un secondo modello oppure da principianti?

grazie

ferrama 29 novembre 06 15:04

Citazione:

HAI RAGIONE !!!! L'ALPHA 27 E' DELLA MULTIPLEX
però non mi risulta che abbia il piano di coda a T, ma a croce...

va bè ....come vola? lo consideri come un secondo modello oppure da principianti?

grazie

Si, ha il piano di coda a croce.
E' un termicatore molto tranquillo comunque divertente se non vuoi cimentarti e evoluzioni.
Io lo uso in pianura e con le condizioni giuste passi la giornata.

Massimo. T 29 novembre 06 16:02

Citazione:

Si, ha il piano di coda a croce.
E' un termicatore molto tranquillo comunque divertente se non vuoi cimentarti e evoluzioni.
Io lo uso in pianura e con le condizioni giuste passi la giornata.

due domande:

1a) sfrutti la motorizzazione di corredo o hai cambiato qualcosa?

2a) secondo te c'è la possibilità di rendere il piano di coda (intendo quello orizzontale) smontabile per agevolare il trasporto?

ferrama 29 novembre 06 18:05

Citazione:

due domande:

1a) sfrutti la motorizzazione di corredo o hai cambiato qualcosa?

2a) secondo te c'è la possibilità di rendere il piano di coda (intendo quello orizzontale) smontabile per agevolare il trasporto?

1) io lo ho acquistato non motorizzato e vi ho montato un cassa rotante AXI di cui non ricordo la sigla, comunque un qualsiasi cassa rotante per modelli da 2/2,5 kg va benissimo (anche Cyclon 30), con 10 celle o meglio 3 lipo. Se vuoi potrò essere più preciso.

2) il piano di coda è fissato con una vite in nylon, se vuoi puoi smontarla ogni volta dovendo però sganciare anche il comando della parte mobile.

Massimo. T 30 novembre 06 00:20

Citazione:

1) io lo ho acquistato non motorizzato e vi ho montato un cassa rotante AXI di cui non ricordo la sigla, comunque un qualsiasi cassa rotante per modelli da 2/2,5 kg va benissimo (anche Cyclon 30), con 10 celle o meglio 3 lipo. Se vuoi potrò essere più preciso.

2) il piano di coda è fissato con una vite in nylon, se vuoi puoi smontarla ogni volta dovendo però sganciare anche il comando della parte mobile.

avrai dovuto segare la punta della fusoliera per posizionare il motore, è stato complicato trovare il punto esatto per l'equilibratura del modello?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002