Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 26, 11:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minellamario
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 130
come far passare cavi in ala polistirolo rivestita

Buongiorno a tutti volevo sapere come far passare i cavi per i servi e aerofreni in un'ala in polistirolo rivestita in balsa l'ala è tutta chiusa alle due estremità ci sono già i due fori con tubetti già montati per le due baionette devo fare un passaggio per i due servi lo scasso per l'aerofreno è già presente è un aliante di a.a. mt. 3,30 il modello è il Condor 330 della WIK MODELLE degli anni 80/90 grazie per l'aiuto non vorrei fare disastri buona giornata Mario
minellamario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 26, 06:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.657
Citazione:
Originalmente inviato da minellamario Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti volevo sapere come far passare i cavi per i servi e aerofreni in un'ala in polistirolo rivestita in balsa l'ala è tutta chiusa alle due estremità ci sono già i due fori con tubetti già montati per le due baionette devo fare un passaggio per i due servi lo scasso per l'aerofreno è già presente è un aliante di a.a. mt. 3,30 il modello è il Condor 330 della WIK MODELLE degli anni 80/90 grazie per l'aiuto non vorrei fare disastri buona giornata Mario
Bastardo! Lo volevo comprare io!!!! Quasi quasi non te lo dico....

Il cavo dei servi si passa dietro al bordo d'entrata. Fai uno scasso per il filo e dopo incolli il bordo d'entrata. All'altezza del buco del servo entri in diagonale facendo il foro nel polistirolo con un toncino appuntito.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 26, 14:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minellamario
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 130
come far passare cavi in ala polistirolo rivestita

Ciao Claudio grazie per la risposta purtroppo il bordo d'entrata è già incollato sulle ali non mi fido a tagliarlo per tutta la lunghezza cercherò di entrare in un altro modo. ciao buona giornata
minellamario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 26, 16:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.657
Citazione:
Originalmente inviato da minellamario Visualizza messaggio
Ciao Claudio grazie per la risposta purtroppo il bordo d'entrata è già incollato sulle ali non mi fido a tagliarlo per tutta la lunghezza cercherò di entrare in un altro modo. ciao buona giornata
Per comandare gli alettoni usavano i bowden che sono annegati nell'ala. Prendi un tubetto di ottone da 6mm lima la punta per fare dei denti a sega sulla punta e lo passi intorno al bowden girandolo con pazienza. Togli il bowden, passi il filo dentro all'ottone e poi sfili l'ottone. Buon lavoro.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 26, 14:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minellamario
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 130
Ciao Claudio proverò a fare come mi consigli mi procuro un tubo e poi ti farò sapere. Grazie ancora buona giornata
minellamario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Tubi per passare cavi in fusoliera Clabe L'uovo di Colombo 0 15 aprile 18 19:21
Alettoni ala polistirolo Camaleont Aeromodellismo Principianti 13 02 ottobre 15 13:19
far passare cavi dei servi blakwolf1976 Elimodellismo Principianti 0 15 gennaio 12 11:08
ala rivestita con solarfilm billifly Aeromodellismo Principianti 8 24 maggio 05 12:28
PASSARE DAL POLISTIROLO ALLA VETRORESINA?? ady Navimodellismo a Motore 7 03 maggio 05 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it