| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Grosseto
|
[QUOTE=enrico58;5279977]8mm ext 4 mm int È un buon compromesso per alianti intorno ai 3 mt, una misura inferiore se pensi di lanciare anche più piccoli. Una volta si trovavano anche elastici quadrati, 3*3 mm era quella consigliata per alianti intorno ai 2mt Ok grazie del suggerimento. Vediamo come va a finire...... |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
Mi permetto di integrare sottolineando l'importanza della posizione del CG . Il gancio deve stare davanti al CG, ma se è troppo vicino l'angolo di salita risulterà troppo ripido e potenzialmente pericoloso per la struttura. Anche l'altezza della fusoliera, ovvero la distanza tra l'asse di trazione e l'ala, produce un effetto di cabrata. Ciao Andrea Sacchetti | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Grosseto
| Citazione:
Per un modello come il mio, approssimativamente secondo te di quanto dovrebbe essere avanti al CG? Perchè ho guardato il progetto originale, seguendo il quale l'ho costruito, ed in effetti il gancio è posizionato circa sotto il baricentro, spostato in avanti di appena 0,5cm. Grazie in anticipo e ciao. Stefano | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
Però 0.5 cm mi sembra poco considerando che anche la fusoliera ha la sua altezza. Almeno 1.5 cm avanti lo metterei mettendo in conto di arretrare. Poi provi con una trazione non esagerata. L'ideale è una posizione che consenta un angolo di salita con minime correzioni di cabra. Ciao Andrea Sacchetti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |