| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
| suggerimento per luci strobo
buon giorno, in pendio ho visto che alcuni modellisti di cui parecchi svizzeri e tedeschi usano delle luci led strobo sotto le ali, ed io non sò la lingua. in effetti il modello sembra più visibile in caso di foschia. mi chiedevo se qualcuno le ha provate e potrebbe darmi dei consigli per un eventuale acquisto. in internet si trovano di tutti i prezzi, pure schede adatte per autocostruzione, senza parlare di tipologia di luci led. mi interessava un vostro parere. grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2005
|
ho visto usare dei normali led ad alta luminosità a luce fissa, secondo me sono più semplici e danno una idea migliore e meno confusa della posizione del modello rispetto alla luce strobo. si vedono comunque a distanze notervoli. a me non piacciono ma possono aiutare. certamente non vanno sfruttati, nel rispetto della sicurezza, come ausilio per spingersi oltre la normale visibilità del modello, ne tantomeno per azzardarsi a volare nella nebbia incombente. ho capito che montati sotto le estremità alari a 10cm dai bordi, quindi nella zona in ombra, fanno molto meglio il loro lavoro che sulla punta delle ali nel perimetro in controluce. Ultima modifica di dpl : 22 luglio 25 alle ore 16:23 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
Grazie per info. Sinceramente luci fisse mi danno l’impressione che ci si abitui ai lumicino mentre ad intermittenza dovrebbero richiamare l’attenzione in modo più netto. Ovviamente è una mia impressione. Come posizione pensavo in concomitanza del vano servi per alettoni. Peró ad oggi non saprei cosa e da chi acquistare il tutto ad un prezzo ragionevole per quello che offrono. Claudio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2005
|
anche io pensavo che la luce strobo evidenziasse meglio. l'esperienza in prima persona mi ha fatto ricredere. la luce fissa la vedi molto forte e continua senza soluzione di continuità nel seguire il modello. a mio parere è meglio. la trobo necessita di un lavoro mentale di inseguimento che alterna, seppur brevi, anche semplicemente istanti, "momenti" in cui il modello non ha riferimenti ed affatica. Ultima modifica di dpl : 24 luglio 25 alle ore 16:22 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |