| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2025 Residenza: Asiago
| Problema eliche Aeronaut 14x7 + spinner Pichler alu
Buongiorno a tutti! (spero di scrivere nella sezione giusta) Ho appena acquistato un set di eliche abbattibili + spinner per motorizzare un aliante di a.a. 2.70m e peso ~2500g, alimentato 3S e motore 800kV da circa 650W. Eliche Aeronaut Carbon Classic 14x7 in accoppiata allo z-spinner in alluminio Pichler da 40mm di diametro e disposizione a Z (cod. MFZ40). Purtroppo noto che nelle eliche la zona di rinforzo attorno al perno è molto sostanziosa e non permette il corretto ripiegamento delle stesse, in quanto sia la zona di fissaggio in alluminio sia l'ogiva impediscono fisicamente il movimento per alcuni angoli. Sul sito Pichler non sono indicate particolari controindicazioni sull'uso di eliche e considerando la diffusione del marchio Aeronaut mi pare insolito non siano installabili. La misura 14x7 delle stesse non credo sia così fuori standard per un tale spinner. Chiedo a voi se avete esperienze in merito (è il mio primo aliante in fibra quindi non ho sufficiente esperienza). Vale la pena cercare di limare un po' la zona delle pale e allo stesso tempo limare l'alluminio dell'ogiva? Oppure ripensare tutto? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |