30 novembre 24, 07:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Onestamente mi fido piú della vetronite da circuiti stampati che del carbonio, comunque meglio che la plastica. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" |
30 novembre 24, 12:59 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: modena
| Citazione:
Al momento sto ragionando di dare qualche mano di lacca per parquet diluita mescolata a stucco leggero sull'obeche. L'idea è quella di chiudere le imperfezioni e impermeabilizzare poi fibrare con tessuto di vetro. Inviato dal mio XQ-AS52 utilizzando Tapatalk
__________________ La Sfortuna scompare al cospetto dell'errore umano... | |
30 novembre 24, 14:44 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
02 dicembre 24, 17:37 | #14 (permalink) Top |
|
Si inizia a pensare agli allineamenti, in foto le due metà del pianetto a cui ho già incollato e sagomato il be. (Mastro d'ascia) Pensavo di scavare la sede del perno di rotazione dall' alto con la fresa e poi incollare tenendo tutto bloccato e allineato in modo da essere più preciso possibile. Spero che aprendo uno scasso nell'estradosso di obeche non si deformi troppo il tutto Inviato dal mio XQ-AS52 utilizzando Tapatalk
__________________ La Sfortuna scompare al cospetto dell'errore umano... |
02 dicembre 24, 23:40 | #15 (permalink) Top |
|
Misurato 4 volte poi dopo un paio di bicchieri di vino ho trovato il coraggio per operare Ho copiato in piccolo il sistema dei cassoni prefabbricati da annegare nel polistirolo come porta baionetta previsti per le ali. I tagli sono venuti precisi e siamo quasi a piombo Per stasera va bene così. Forse domani si incolla. Adesso vado a letto ma prima una preghierina a San Dremel Inviato dal mio XQ-AS52 utilizzando Tapatalk
03 dicembre 24, 15:56 | #16 (permalink) Top |
|
Bloccato il pianetto perfettamente orizzontale preparato anche il secondo cassone misurato tagliato e misurato di nuovo ora si incolla Inviato dal mio XQ-AS52 utilizzando Tapatalk
04 dicembre 24, 16:33 | #17 (permalink) Top |
|
Si procede bene direi, i pianetti sono in asse ora andranno controllati gli scassi dei perni in deriva per mettere tutto a piombo. Ma prima per sollazzarmi un po' ho iniziato a lavorare sulla cappottina. Con cosa posso incollarla (plastica su plastica?) Inviato dal mio XQ-AS52 utilizzando Tapatalk
05 dicembre 24, 18:53 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
che bello costruire così. Complimenti
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |