BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   variometro frsky (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/392849-variometro-frsky.html)

raffamarcod 20 agosto 24 10:20

variometro frsky

2 Allegato/i
salve a tutti mi sapete dire per gentilezza la differenza tra questi due variometri e quale più adatto e se compatibile con la radio frsky x20rs? grazie mille a tutti

gattibox 21 agosto 24 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 5268438)
salve a tutti mi sapete dire per gentilezza la differenza tra questi due variometri e quale più adatto e se compatibile con la radio frsky x20rs? grazie mille a tutti

Sono entrambi compatibili con tutte le radio FrSky. Quella nell'immagine a sinistra (ADV) è la nuova versione. Compra quello.

raffamarcod 21 agosto 24 21:44

ti ringrazio per la risposta cosa cambia dal vecchio ? a me interessa che faccia il classico suono di quando laliante scende di quota e la ripiglia con le termiche tutto qui

gattibox 22 agosto 24 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 5268455)
ti ringrazio per la risposta cosa cambia dal vecchio ? a me interessa che faccia il classico suono di quando laliante scende di quota e la ripiglia con le termiche tutto qui

Ha una nuova elettronica ed è più piccolo. Il suono lo setti direttamente sulla radio a seconda della velocità variometrica

raffamarcod 22 agosto 24 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da gattibox (Messaggio 5268466)
Ha una nuova elettronica ed è più piccolo. Il suono lo setti direttamente sulla radio a seconda della velocità variometrica

ti ringrazio tanto gentilissimo ultima cosa funziona singolarmente o ha bisogno di un tubo tek?

gattibox 23 agosto 24 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 5268470)
ti ringrazio tanto gentilissimo ultima cosa funziona singolarmente o ha bisogno di un tubo tek?

Sinceramente non so cosa intendi per tubo tek. Se intendi, ad esempio, il tubo che collega un tubo di pitot o venturi all'elettronica per determinare la velocità all'aria, nel caso di un variometro non serve. Il sensore barometrico è sull'elettronica e non necessita di niente salvo, come per gli aerei veri, di una zona "non disturbata", e quindi, alloggiandola all'interno della fusoliera sei già a posto.

flyhight 23 agosto 24 22:24

per tek intende il variometro compensato; necessita di pitot; una volta lo ho visto, costava più di una radio, che a sua volta costava circa uno stipendio di un umile lavoratore medio; non so se si trova più

raffamarcod 23 agosto 24 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 5268489)
per tek intende il variometro compensato; necessita di pitot; una volta lo ho visto, costava più di una radio, che a sua volta costava circa uno stipendio di un umile lavoratore medio; non so se si trova più

si quello si trova eccome e costa 40 euro l’ho visto in un sito tedesco che non ricordo

romoloman 29 agosto 24 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da gattibox (Messaggio 5268478)
Sinceramente non so cosa intendi per tubo tek. Se intendi, ad esempio, il tubo che collega un tubo di pitot o venturi all'elettronica per determinare la velocità all'aria, nel caso di un variometro non serve. Il sensore barometrico è sull'elettronica e non necessita di niente salvo, come per gli aerei veri, di una zona "non disturbata", e quindi, alloggiandola all'interno della fusoliera sei già a posto.

Veramente un variometro Total energy servirebbe eccome dato che un variometro barometrico sente anche le termiche da pollice....
Tuttavia è di difficile montaggio dato che il pitot per pa presa statica e la dinamica va messo in un punto pulito e in un modello non è così semplice trovare il punto giusto e oltretutto far passare i tubi.
Ciò detto un variometro total energy ci si fa anche in casa grazie a tanti prgetti open source e con pochi spiccioli.

flyhight 04 settembre 24 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 5268489)

mi autocorreggo e mi scuso, essendo diverso tempo prima del mio intervento che non ne parlavo, ci tengo a precisare per chi fosse interessato all’argomento e si volesse documentare, che la sigla giusta per indicare la detta tecnologia non è tek ma tec

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002