BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Multiplex Lentus. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/392047-multiplex-lentus.html)

Flower69 22 febbraio 24 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5263919)
finalmente si ragiona, ed aggiungo che la UHU Por è perfetta per riparare le cerniere nei modelli in Elapor o simili

Vero è fantastica, basta un filo su entrambi i bordi, 10 min e zac cerniera nuova.

Max-GAAB 26 aprile 25 12:02

Lentus problemi (cinesi)

Ho comprato con molti sacrifici il Lentus, che stranamente in quel momento era sceso di circa 70 euro: Ho capito a mi spese il perchè. Aveva un elastico arancione da cartoleria al posto dell'oring dei Lentus dei miei amici. Ha volato male da subito, picchiava da solo prendendo velocità ... solo al minimo volava livellato. Dopo pochi voli si è scollato il picchierino plastico che supporta il motore, poi un connettore alare verde, poi la squadretta del timone. Staccata pulita senza tracce di colla. Il difetto è che la fusoliera flette a causa del timone a T e dell'inesistente incollaggio delle parti interne di irrigidimento. Ringraziamo i cinesi ... però ne Jonathan ne Multiplex hanno risposto qualcosa .... delusione totale

Clabe 26 aprile 25 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da Max-GAAB (Messaggio 5274792)
Ho comprato con molti sacrifici il Lentus, che stranamente in quel momento era sceso di circa 70 euro: Ho capito a mi spese il perchè. Aveva un elastico arancione da cartoleria al posto dell'oring dei Lentus dei miei amici. Ha volato male da subito, picchiava da solo prendendo velocità ... solo al minimo volava livellato. Dopo pochi voli si è scollato il picchierino plastico che supporta il motore, poi un connettore alare verde, poi la squadretta del timone. Staccata pulita senza tracce di colla. Il difetto è che la fusoliera flette a causa del timone a T e dell'inesistente incollaggio delle parti interne di irrigidimento. Ringraziamo i cinesi ... però ne Jonathan ne Multiplex hanno risposto qualcosa .... delusione totale

Mi dispiace per i problemi che hai incontrato. Una volta il marchio Multiplex era garanzia di qualitá. Per quanto riguarda il volo dipende da come lo hai settato. Ma ricorda che i modelli di aliante non devono essere settati per volare a motore, ma senza motore. Eventuali scollature possono accadere ma bisognerebbe capire a che sollecitazioni lo hai sottoposto. Insomma capisco la tua rabbia ma abbi pazienza. Cerca di capire quanto é colpa del modello oppure tua. Con la pazienza e l'analisi migliorerete entrambi.:wink:
Claudio

raffamarcod 04 maggio 25 23:02

2 Allegato/i
ho il lentus rr e vola divinamente, avrò all’attivo circa 300 voli in pratica ci volo quasi tutti i giorni e ovunque, l’ho modificato leggermente ma non perché avesse problemi ma per renderlo leggermente più solido visto che lo uso sopratutto in pendio ma anche in pianura con picchiate e acrobazia di ogni tipo, nei limiti del suo modo di volare ovviamente , ci misi anche il carrello retrattile ma lo tolto dopo pochi voli perché era troppo pesante per l’uso specifico in termica,perche sia perfettamente bilanciato serve solo la pallina di acciaio nell’ incavo ricavato appasitamente dentro la deriva e la batteria io uso una 4s da 2600mah , posizionata esattamente a toccare il supporto in epp subito dietro lo spazio per lo sgancio ossia davanti la slitta poggia batteria ed è perfettamente bilanciato allego foto del tutto , il resto è solo divertimento assoluto

loris v 02 marzo 26 11:58

Lentus

Buongiorno, acquistando questo modello in kit è possibile farlo solo aliante senza motore ?

raffamarcod 03 marzo 26 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da loris v (Messaggio 5279369)
Buongiorno, acquistando questo modello in kit è possibile farlo solo aliante senza motore ?

certo che si basta levare il motore e regolatore però l’ogiva nuda senza il blocco al perno del motore la dovrai incollare al muso in qualche modo per non lasciarllo tagliato da me uno l’ha fatto poiché lo usa solo in pendio ma non ha comunque senso ancje perché lo paghi caro proprio per il motore che ti consente di usarlo ovunque anche in pendio se cala troppo e hai bisogno di risalire

loris v 09 marzo 26 12:17

Be dipende vicini casa mia c'è un bel pendio e quando ci sono le condizioni sinvola tranquillamente senza motore .

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026