BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   regolatore tensione alewing (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/391157-regolatore-tensione-alewing.html)

raffamarcod 22 maggio 23 08:05

regolatore tensione alewing
 
ciao a tutti consiglio:
discus 2c deluxe alimentato con 10 servi hitec hg, regolatore tensione stabilizzato alewing da 15A , il regolatore ha tre opzioni, una batteria , 2 batterie, 2 batterie di cui una di riserva.
Meglio utilizzarne una che alimenta tutto servi e rx 7,4 2celle da 2200mah oppure 2 batterie che lavorano assieme o 2 batterie, lavora una e se si scarica attacca l’altra?
grazie mille per le risposte,

massimob 22 maggio 23 11:02

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 5255128)
ciao a tutti consiglio:
discus 2c deluxe alimentato con 10 servi hitec hg, regolatore tensione stabilizzato alewing da 15A , il regolatore ha tre opzioni, una batteria , 2 batterie, 2 batterie di cui una di riserva.
Meglio utilizzarne una che alimenta tutto servi e rx 7,4 2celle da 2200mah oppure 2 batterie che lavorano assieme o 2 batterie, lavora una e se si scarica attacca l’altra?
grazie mille per le risposte,

cambia poco da un sistema all'altro. Se usi due batterie uguali puoi farle lavorare assieme (secondo sistema), se usi una principale grande ed una di emergenza piccola, ti conviene il terzo sistema

raffamarcod 22 maggio 23 11:09

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5255136)
cambia poco da un sistema all'altro. Se usi due batterie uguali puoi farle lavorare assieme (secondo sistema), se usi una principale grande ed una di emergenza piccola, ti conviene il terzo sistema

ok io vorrei utilizzare due batteria per sicurezza ma più che altro vorrei saper ese una sola da 2200mah mi basta per alimentare 10 servi giusto per curiosità

massimob 22 maggio 23 12:52

Ci fai 40 ore di volo

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Flower69 22 maggio 23 15:12

Con 10 servocomandi metterei qualcosa di più sostanzioso per quanto riguarda gli ampere, magari anche una centralina.
Io su aliante acro con 2 batterie 2s da 2200 su modelli con 6 servi, 4 alari e 2 standard, dopo circa 3/4 ore sono a tensione di storage.
Su un 92 pollici da 3D con 5 servi standard faccio circa 1 ora 15 minuti.
Chiaramente altri consumi, ma giusto per farti un idea.

massimob 22 maggio 23 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da Flower69 (Messaggio 5255152)
Con 10 servocomandi metterei qualcosa di più sostanzioso per quanto riguarda gli ampere, magari anche una centralina.
Io su aliante acro con 2 batterie 2s da 2200 su modelli con 6 servi, 4 alari e 2 standard, dopo circa 3/4 ore sono a tensione di storage.
Su un 92 pollici da 3D con 5 servi standard faccio circa 1 ora 15 minuti.
Chiaramente altri consumi, ma giusto per farti un idea.

Il tipo di modello in questione, usa servi standard e mini servi, il volo non è acro. Se i comandi sono fatti bene i consumi sono ridicoli, il mio Thermik xxxl Valenta, dopo un pomeriggio di volo in pendio non consuma più del 20% delle due batterie RX. Il consumo a terra del Vettore Glider-it non supera 1 ampere di spunto. Il mio trainatore con 50cc, in volo assorbe max 2A smanettando esageratamente. Certo se hai un acro spinto con servi da decine di chili, il discorso cambia, ma non è il caso del Discus Topmodel

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

raffamarcod 22 maggio 23 15:58

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5255154)
Il tipo di modello in questione, usa servi standard e mini servi, il volo non è acro. Se i comandi sono fatti bene i consumi sono ridicoli, il mio Thermik xxxl Valenta, dopo un pomeriggio di volo in pendio non consuma più del 20% delle due batterie RX. Il consumo a terra del Vettore Glider-it non supera 1 ampere di spunto. Il mio trainatore con 50cc, in volo assorbe max 2A smanettando esageratamente. Certo se hai un acro spinto con servi da decine di chili, il discorso cambia, ma non è il caso del Discus Topmodel

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

daccordissimo però per sicurezza sempre due batterie metto almeno volo sicuro

Flower69 22 maggio 23 16:05

Chiaro! allora può andare tranquillo.
Non ho modelli genere, sicuramente hai più esperienza di me. Il mio mentore mi dice sempre di abbondare… [emoji1]

raffamarcod 22 maggio 23 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5255147)
Ci fai 40 ore di volo

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

addirittura 40 ore con una sola lipo da 2200?

massimob 22 maggio 23 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 5255157)
addirittura 40 ore con una sola lipo da 2200?

Sono comunque 2

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002