Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 22, 06:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
cmq. una volta stuccato gli darai il fondo suppongo..... puoi mica dipingere su quella base ....

[IMG][/IMG]
Certamente. Non passerò il fondo su tutto il modello perchè il vecchio gelcoat è ancora buono ma sicuramente sulla parte stuccata si. Comunque nessuno degli stucchi consigliati è reperibile nei brico più grandi. Devo trovarli online.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 22, 09:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.494
Stucco...

...dato che il modello è in fibra, e se carteggi la zona e ti prepari uno stucco fatto di epoxy + microsfere cave, chiamate microballons o polvere al silicio ventilato?
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 22, 17:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i consigli rispondo ad ognuno.

Per Giorgio

Pensavo anche io a qualche cosa del genere e, a tal proposito, ho lo stucco che vedi nella foto. E' molto leggero , monocomponente, leggermente profumato, ha la consistenza del bicarbonato sembra umido. Non so quale sia il risultato e non so se è simile a quello che mi consigli.

Per Walter

Il problema è proprio quello di lisciarlo perchè inevitabilmente temo che andrei ad intaccare il gelcoat intorno. Per inciso il mio ASW24 avrà 35 anni è di Gewalt, con apertura 4,20 m. e mi è stato portato da Rizzi nell'ultimo meeting al quale ho partecipato con Mauro Magnati. Forse c'eri anche te. Non ha volato molto e lo vorrei rimettere in ordine di volo.

Per Marco

Forse è proprio il bicomponente che vorrei evitare perchè temo siano tutti duri da lisciare. E il piano di coda è molto delicato.
Si al meeting c'ero, poi in vacanza a Siusi, pure il mio lo vendeva Gewalt, pero' durato poco, finito in valle in un momento di buca.
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 22, 08:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
cmq. anche Sprint è un ottimo prodotto puzza a parte

l'rx304 non è rapidissimo ad asciugare in strati sottili è carteggiabile senza impastare dopo qualche ora
Grazie per le info!
Andyflyer è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che tipo di elica è ???? psyco200 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 29 gennaio 15 19:56
che tipo di batterie e che caricatroe JORDAN Batterie e Caricabatterie 9 06 settembre 12 12:44
Che stucco usare? Limbox Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 09 luglio 08 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002