Alimentazione RX FES Sui miei modelli, ho la tendenza a stare "dalla parte del burro" e tendo sempre ad esagerare con la capacità delle RX. Volendo stare sempre "sul burro" ma senza esagerare, in un FES da 6mt, circa 12 kg con alimentazione motore e RX separate, 8 servi sulle ali + carrello + 2 servi in coda + sgancio (che comunque rimane inattivo se non si traina ma c'è), usando 2 LiPo accoppiate per sola alimentazione impianto servi (no motore), quali esperienze avete su modelli simili? Danghiù. |
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ASG29S di FW Model: regolatore Jeti MAX BEC-2 https://www.jetiitalia.it/it/shop/re...tensione/j-mb2 alimentato da due LiPo da 3300 MAh Full power classiche (non quelle per rx) ponticellato per uscita verso la rx a 6,0 Volt visto che non tutti i servi montati sono HV ASW17 1:3 di Fw Models: Centralina Powerbox che fa anche da regolatore con uscita 6,0 Volt Alimentata da due LiPo da 3300 MAh Full power classiche (non quelle per rx) Zefir4: centralina 12 canali artigianale by Elettrone. Uscite per ogni canale sia a 6,0 Volt che diretta 8,4 Volt display con tensione batterie in entrata e tensione in uscita fusibili a ripristino automatico su ogni canale. Alimentata da due Lipo 3000 MAh Full power classiche (non quelle per rx) due batterie, lipo specialmente, in parallelo non mi piacciono proprio, sempre meglio metterci in mezzo qualcosa ;) |
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Vabbė me sa che rimango su quei valori e amen. |
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Caricale di meno Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk |
E due lifepo da circa 2000 mAh? |
Tutti i miei modelli da 6 metri e piu', uso due life da 3300, non mi piacciono le lipo ed i motori, per modelli piu' piccoli, 5- 4 metri due life da 2200 |
sull orca 2.9m uso lipo 2x3300, sul 3.5m uso lipo 2x5200 volavo almeno 3 ore fino a 5.5max senza mai atterrare (circa 90 voli). Ricordo che le 2 batterie servono per la ridondanza, cioè se una ha un problema e non me ne accorgo l'altra mi deve tenere su il modello per il tempo massimo, e non medio, che di solito volo e male non fa avere anche una tolleranza in più. Percui non è mai consigliabile scendere troppo di capacità. Inoltre bisogna considerare l'invecchiamento, dopo quasi 300 ore di volo col 2.9m mi sono accorto che le batterie arrivano al 53%, cioè adesso sono al limite mentre prima era ben di più (batterie del 2016). Un altra regola della ridondanza (in informatica) sarebbe di prendere batterie diverse o almeno prodotte in periodi diversi per escludere al massimo lo stesso problema nello stesso istante. Invece vi chiedo le lipo quanti anni durano se archiviate correttamente e lasciate li? |
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