Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 22, 18:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Ciao dalle foto hai due porta spinette mpx di diversa sezione proprio presumo per accogliere le spinette mpx femmina più lunghe. Nella foto dove le spinette mpx sono montate sembrerebbe che il porta spinette siano uguali o sbaglio???
Sembra che abbia montato la spinetta femmina mpx nel porta spinetta sbagliato.....
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 22, 22:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.321
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Ciao dalle foto hai due porta spinette mpx di diversa sezione proprio presumo per accogliere le spinette mpx femmina più lunghe. Nella foto dove le spinette mpx sono montate sembrerebbe che il porta spinette siano uguali o sbaglio???
Sembra che abbia montato la spinetta femmina mpx nel porta spinetta sbagliato.....
Ciao e grazie per l'interessamento!
Provo a spiegarmi meglio: da ignorante ho acquistato i due tipi di supporto, per maschio e per femmina, ma solamente quando è stato il momento di montarli mi sono reso conto che i due connettori entrano troppo nei loro rispettivi supporti quindi, accostando l'ala alla fusoliera, non c'è sufficiente sporgenza di uno dei due connettori per permettere il loro collegamento.
A meno che non ho interpretato male il loro montaggio: i connettori devono essere incollati nei supporti o devono essere liberi di fuoriuscire per essere collegati a mano e poi fatti rientrare sempre a mano quando si monta l'ala? In questo caso però perderebbero di utilità, secondo me!

Cmq penso di aver risolto, scaricando da internet il progettino per stampare con stampante 3d un supporto a piastra apposta per il connettore maschio, così da farlo sporgere di più e permettere il suo collegamento alla femmina.
A pensarci prima mi stampavo direttamente tutti e due i tipi e rispasmiavo 10€!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 23, 09:34   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.321
Buongiorno a tutti, dopo svariati mesi di voli con questo modello, giorni fa, dopo un paio di mesi di stop, il momento del coglixxxx che prima o poi capita a tutti, complice una miscelazione settata male e il vento di traverso.... Ho fatto una buca a inizio pista.
La fusoliera nella parte diciamo del vano batteria si è fracassata in vari punti. Penso sia riparabilissima ma non avendo mai fatto lavori del genere non saprei da dove iniziare.
- fibra di che grammatura?
- come si procede?
- blocco tutto all'inizio con un po' di ciano e poi inizio a mettere fibra e resina?
- quanto devo carteggiare sia in profondità che in larghezza?

Insomma, help me!!
Appena posso metto foto.
Grazie
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 23, 23:49   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, dopo svariati mesi di voli con questo modello, giorni fa, dopo un paio di mesi di stop, il momento del coglixxxx che prima o poi capita a tutti, complice una miscelazione settata male e il vento di traverso.... Ho fatto una buca a inizio pista.
La fusoliera nella parte diciamo del vano batteria si è fracassata in vari punti. Penso sia riparabilissima ma non avendo mai fatto lavori del genere non saprei da dove iniziare.
- fibra di che grammatura?
- come si procede?
- blocco tutto all'inizio con un po' di ciano e poi inizio a mettere fibra e resina?
- quanto devo carteggiare sia in profondità che in larghezza?

Insomma, help me!!
Appena posso metto foto.
Grazie
qui trovi buoni spunti per la riparazione.

https://www.baronerosso.it/modellism...ull-fibre.html
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 23, 09:08   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.321
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
qui trovi buoni spunti per la riparazione.

https://www.baronerosso.it/modellism...ull-fibre.html
wow grazie
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Monsun - Graecalis - Blanik - Sabre F86 md30701 Merc. Aeromodellismo 0 03 gennaio 22 21:45
Monsun 2.50 - Double - Graecalis carbon md30701 Merc. Aeromodellismo 8 19 ottobre 21 21:30
monsun bo209 md30701 Compro 0 28 settembre 13 17:34
Piper Cherokee - BO 209 Monsun picchy1 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 23 settembre 08 20:03
trittico Messerschmitt Bolkow bo 209 monsun gattodistrada Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 05 settembre 08 07:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002