|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 maggio 22, 22:09 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
09 maggio 22, 22:36 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
|
Probabilmente mi farò uno scaletto di allineamento per alianti, perché anche io ho un modello crashato così da anni e non mi sono mai messo a ripararlo. Con uno scaletto risparmio almeno il 60% del tempo per la riparazione |
13 maggio 22, 18:32 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
|
Si procede con la riparazione : Ho carteggiato il lavoro precedente Bendo ora con uno strato di carbonio 200 gr con fibra a +_45 Uso un nastro termorestringente che mi espelle la resina in eccesso, metto in forno e aspetto la catalisi. |
19 maggio 22, 09:04 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
| lavoro ben fatto! Io ho sempre riparato il tronco di coda, pero' modelli grandi, dall'interno, laminando con striscioline, carbonio o fibra ma sempre internamente, con penelli lunghi o mini rullini, mi fa strano che fate il cono-riparazione dell'esterno,ma poi il spessore della laminazione?capisco che prima grattate via un certo spessore e poi si ripara, ma poi lo scalino? poi si parifica, ma cosi, non rimane poca fibra sulla riparazione?
|
19 maggio 22, 10:55 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
|
Se hai la possibilità/capacità, di lavorare preciso e usando il vuoto, un carbonio da 200 gr ti fa due decimi di spessore, poi raccorderai al resto del trave di coda con stucco metallico. L'incremento di spessore è quasi impercettibile. Lavorare dall'interno con pennellino sottile va bene, ma non hai niente che ti pressa le fibre sul resto della fusoliera, ci vorrebbe un palloncino interno (che è fattibile). Molte riparazioni in generale peccano per eccesso di resina. |
20 maggio 22, 09:20 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
| Citazione:
| |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
equivalenza tra fibra di carbonio e vetro | gnugo | Aeromodellismo Alianti | 3 | 03 febbraio 13 21:32 |
pale in fibra vetro/carbonio classe 600 | davide1936 | Compro | 3 | 13 novembre 12 10:22 |
Cerco Jet Fibra vetro e/o carbonio per 64mm | MainRulez | Aeromodellismo Ventole Intubate | 17 | 06 maggio 12 01:02 |
differenze listelli di carbonio e fibra di vetro | f_crivellaro | Aeromodellismo Principianti | 8 | 05 marzo 09 00:32 |
confronto fra fibra di carbonio e fibra di vetro a radiofrequenza | maurotafuro | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 02 dicembre 08 17:07 |