Cg hotliner 2 Allegato/i Buongiorno stavo cercando di capire se il mio hotliner lo sti volando leggermente picchiato nonostante abbia impostato il Cg come da indicazioni. Dal test dell'affondata in realta' sembra che il cg attuale sia corretto... Pero in effetti in atterraggio in condizione di volo atterraggio (quindi con un po' di trim a cabrare 2-3mm) il modello e' piuttosto veloce e perde abbastanza quota. Mi verrebbe da arretrare il CG da 58 fino a 60-63mm. https://youtu.be/5g_bGFKCfrI |
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Se hai bisogno di trim picchiare e sposti indietro il CG il trim a picchiare aumenta. Un modello settato per volare veloce in volo orizzontale deve essere sostenuto in atterraggio non col trim, ma col comando. |
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Potrebbe essere che l'angolo d'attacco delle ali (o della coda) non sia corretto. |
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Parlo per la mia esperienza, un modello del genere deve andare dritto sotto motore e in affondata senza motore. In tutte le altre condizioni di gioca col cabra; se cerchi di veleggiare, ammenoche non usi un po'di flappatura del profilo devi tenerlo di cabra, ma è anche corretto perché sicuramente non avrà un profilo da termica, ma uno con minore resistenza e spessore possibile. In atterraggio devi provare se riesce meglio utilizzando alettoni in su per frenare o in giù tanto a flappare. Io ho queste fasi sui miei, spoiler x atterraggio o flappatura che scelgo al momento in fase di atterraggio. Sullo stick del gas per dosare meglio, con mix per cabra o picca a seconda delle prove fatte in precedenza |
P.s. se non ti piace come vola te lo compro io :-) :-) |
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