BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Condor Wodoo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/38848-condor-wodoo.html)

vidotto 10 novembre 06 20:27

Condor Wodoo

Salve a tutti,
vorrei conoscere un vostro parere sullo Scorpio Condor Wodoo. Ho esperienza con Easy glider (aliante puro) e Scorpio Aquila 2 (elettrificato). In particolare il secondo mi ha fatto penare all'inizio, ma dopo aver volato un po' con l'Easy Glider ora riesco a dominarlo con decisamente maggiore serenità.
Cercavo una alternativa all'Aquila 2, sempre motorizzato, con apertura alare intorno ai 2.80 m (e i 3.2 m del Wodoo mi spaventano un po'...) e che fosse un buon termicatore in pianura.
Ringrazio tutti quelli che possono fornirmi un consiglio.
Saluti

Vido

----------------
volate, gente, volate!

garbo 11 novembre 06 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da vidotto
Salve a tutti,
vorrei conoscere un vostro parere sullo Scorpio Condor Wodoo. Ho esperienza con Easy glider (aliante puro) e Scorpio Aquila 2 (elettrificato). In particolare il secondo mi ha fatto penare all'inizio, ma dopo aver volato un po' con l'Easy Glider ora riesco a dominarlo con decisamente maggiore serenità.
Cercavo una alternativa all'Aquila 2, sempre motorizzato, con apertura alare intorno ai 2.80 m (e i 3.2 m del Wodoo mi spaventano un po'...) e che fosse un buon termicatore in pianura.
Ringrazio tutti quelli che possono fornirmi un consiglio.
Saluti

Vido

----------------
volate, gente, volate!

ho 2 amici che lo posseggono, e và veramente bene, lo prenderei anche io ma ho visto il profilo è più da pianura che da pendio, io voglio un modello più veloce, comunque il termica e sotto motore và veramente bene, ed è pure un bel modello a vedersi, però...mi pare che costi circa 240-270 euro.....e con quel prezzo ci sono altre aternative più performanti....a mio giudizio, vedi tutta la linea di alianti HF

mattiadifrancesco 12 novembre 06 22:43

anche io sono interessato

per voci inderette anche io so delle ottime doti di volo del modello solo che sono indeciso a causa del fatto che non riesco a capire a quanto ammonti il peso della struttura ciò è fondamentale per capire come volerà il modello e che motore è necessario Qualcuno mi può aiutare?
Mattia

mass26 12 novembre 06 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da mattiadifrancesco
per voci inderette anche io so delle ottime doti di volo del modello solo che sono indeciso a causa del fatto che non riesco a capire a quanto ammonti il peso della struttura ciò è fondamentale per capire come volerà il modello e che motore è necessario Qualcuno mi può aiutare?
Mattia

Tranquillizzati Francesco il condor voodoo con il motore in tuo possesso andrà sicuramente bene,te lo dico con certezza;puoi utilizzzare anche batterie mh da 3700/4200 confezionando un pacco da dieci celle,sono molto più durature e meno delicate delle lipo...il modello poi ha un basso carico alare.Saluti

mattiadifrancesco 13 novembre 06 15:51

motorizazione

Io sono in possesso di un axi 2820-12 e mi sembra un po poco per un modello da circa tre chili visto che, se si vuole rimanere nel range di assorbimento del motore di buona efficienza, non si può superare i 30 A che, sono già tantini per lui. Titto dipende dal peso comlessivo. Il mio motore, lavorando bene, può arrivare ad 1.9 kg di spinta statica (4 lipo).
Mattia

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002