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Vecchio 06 luglio 21, 21:43   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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Se il problema e' solo all'involo, io suggerirei di lasciare la motorizzazione che hai e lanciarlo con una fionda.
10m+10m+10m di corda elastica da 8mm, quella da brico venduta al metro.
2 tubi di PVC da 1m, 4 pezzi di tondino di ferro da 50cm.
Il modello in foto pesa 3.5kg, motorizzato con un Gliderdrive 840kv, 13x6 e 3S, e la mia fionda e' 8m di 8mm doppio e non triplo...
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Motorizzazione Blanik L213 1:5 Valenta-image28.jpg   Motorizzazione Blanik L213 1:5 Valenta-bora2.jpg  
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Vecchio 14 dicembre 21, 19:17   #12 (permalink)  Top
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Rispolvero la discussione perchè ho fatto un'altra prova cambiando motore ma ancora non ho la trazione necessaria a decollare a mano. Il motore stenta e il modello "volicchia".
A questo punto o metto 5 celle (cosa che vorrei evitare) o cambio ancora motore.
Possibile che non ci sia un motore che a 4 celle mi porta in quota un modello di 3800g (peso con motore attuale e batteria 4s)?
Qualcuno ha da segnalarmi un motore non ridotto adatto allo scopo? Direi di stare entro un budget di 130/150 euro altrimenti non vale la pena
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Vecchio 14 dicembre 21, 19:38   #13 (permalink)  Top
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Ho un thermic Valemta di 4 metri circa 4 kili, ci ho montato questo a 4 celle con una 14*8 (NON VORREI SBAGLIARMI). Sale a 45 gradi senza rincorsa
https://www.scorpionsystem.com/catal...II-3026-890KV/
Perchè sei contrario agli inrunner ridotti?
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Vecchio 14 dicembre 21, 19:41   #14 (permalink)  Top
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Perchè sei contrario agli inrunner ridotti?

Perchè pesano e costano un botto
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Vecchio 14 dicembre 21, 19:45   #15 (permalink)  Top
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Ho un thermic Valemta di 4 metri circa 4 kili, ci ho montato questo a 4 celle con una 14*8 (NON VORREI SBAGLIARMI). Sale a 45 gradi senza rincorsa
https://www.scorpionsystem.com/catal...II-3026-890KV/
Perchè sei contrario agli inrunner ridotti?
Dove l'hai preso? C'è qualcuno che lo vende anche in Italia o Germania senza prenderlo in USA o Cina?
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Vecchio 14 dicembre 21, 19:51   #16 (permalink)  Top
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Ho un thermic Valemta di 4 metri circa 4 kili, ci ho montato questo a 4 celle con una 14*8 (NON VORREI SBAGLIARMI). Sale a 45 gradi senza rincorsa
https://www.scorpionsystem.com/catal...II-3026-890KV/
Perchè sei contrario agli inrunner ridotti?
In effetti non ricordo proprio che elica c'è, forse 12*8, comunque per ogni motore c'è allegato uno specchietto molto esauriente per la scelta dell'elica.
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Vecchio 14 dicembre 21, 19:54   #17 (permalink)  Top
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Non ricordo, in Italia ma ti parlo di anni fa. Cerca un poco su internet. Come qualità sono tutto un altro pianeta.
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Vecchio 14 dicembre 21, 19:55   #18 (permalink)  Top
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Non ricordo, in Italia ma ti parlo di anni fa. Cerca un poco su internet. Come qualità sono tutto un altro pianeta.
Sei sicuro che lo porta su bene il Thermik? Vedo che ha 890 giri/volt mentre per un modello di 4 Kg secondo me bisognerebbe stare sui 500 giri/volt
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Vecchio 14 dicembre 21, 20:05   #19 (permalink)  Top
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Sono circa tre anni che sto fermo, e con l'età sono anche un po rinco. Il mio modello sale benissimo a 45 gradi lanciandolo da fermo, ma ti confesso che non potrei giurare che il motore sia proprio quello. Ciò che posso assicurarti è che questi motori al contrario dei cinesi vari, hanno la potenza che dichiarano e sono veramente ottimi. Studiati bene le varie specifiche dei vari motori.. Non ti posso aiutare oltre perchè ovviamente non ho più la scatolina, ed il motore non è a vista e lo dovrei smontare (non ci penso proprio).
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Vecchio 14 dicembre 21, 20:16   #20 (permalink)  Top
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Domani controllo in garage che elica è montata ed in base all'elica sarà più facile risalire al motore. se come mi sembra dovesse essere una 14 allora probabilmente il motore sarebbe il 3032 da 690 KV.
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