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Vecchio 06 febbraio 21, 15:34   #11 (permalink)  Top
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Comunque tu pui usare la y sugli alettoni mentre i flap necessitano di due canali separati oppure devi girare un servo passando dal fianco sinistro a quello destro. Cosi i servi si muovono opposti anche con un y. Capisco che su un modello come quello potrebbe essere difficile se non impossibile girare un servo. Comunque nella tua radio hai la possibilitá di miscelare due canali. Quindi i canali sono i seguenti:
Alettoni (y),
Elevatore,
Gas,
Direzionale,
Flap 1
Flap 2 (miscelato al primo con il reverse)
Claudio[/QUOTE]


Ma così perdo il butterfly, o sbaglio? posso fare un butterfly assimmetrico?

Ultima modifica di andrea972 : 06 febbraio 21 alle ore 15:39
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Vecchio 06 febbraio 21, 18:03   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Originalmente inviato da andrea972 Visualizza messaggio
Comunque tu pui usare la y sugli alettoni mentre i flap necessitano di due canali separati oppure devi girare un servo passando dal fianco sinistro a quello destro. Cosi i servi si muovono opposti anche con un y. Capisco che su un modello come quello potrebbe essere difficile se non impossibile girare un servo. Comunque nella tua radio hai la possibilitá di miscelare due canali. Quindi i canali sono i seguenti:
Alettoni (y),
Elevatore,
Gas,
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Flap 1
Flap 2 (miscelato al primo con il reverse)
Claudio
Ma così perdo il butterfly, o sbaglio? posso fare un butterfly assimmetrico?[/QUOTE]
Il sangue con le rape non viene!!!
La tua Turnigy 9ch fa tutto cerca di studiare un pochino! E se cerchi sul Barone trovi dei post specifici che ti spiegano come usarla.
Claudio
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Vecchio 06 febbraio 21, 19:10   #13 (permalink)  Top
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Comunque tu pui usare la y sugli alettoni mentre i flap necessitano di due canali separati oppure devi girare un servo passando dal fianco sinistro a quello destro. Cosi i servi si muovono opposti anche con un y. Capisco che su un modello come quello potrebbe essere difficile se non impossibile girare un servo. Comunque nella tua radio hai la possibilitá di miscelare due canali. Quindi i canali sono i seguenti:
Alettoni (y),
Elevatore,
Gas,
Direzionale,
Flap 1
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Claudio

Ma così perdo il butterfly, o sbaglio? posso fare un butterfly assimmetrico?[/QUOTE]

Esatto. Se metti la Y per gli alettoni non li puoi usare per il Butterfly. Per il modello in questione non ti serve il Butterfly, almeno per come volo io in pianura. Se proprio lo vuoi hai bisogno di 7 canali sulla ricevente
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Vecchio 06 febbraio 21, 22:01   #14 (permalink)  Top
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Con 6 canali tutto non puoi avere. Per avere il Butterfly devi mettere i flap su un canale solo ma non puoi avere i flap collaboranti con gli alettoni.

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Vecchio 07 febbraio 21, 07:51   #15 (permalink)  Top
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Con 6 canali tutto non puoi avere. Per avere il Butterfly devi mettere i flap su un canale solo ma non puoi avere i flap collaboranti con gli alettoni.

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Ma che te ne fai del Butterfly? Tranne rare eccezioni con quel modello non servono. Ripeto studia la Turnigy che ti fa fare tutto quello di cui necessiti e anche di piú!
Claudio
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Vecchio 07 febbraio 21, 12:13   #16 (permalink)  Top
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Grazie a tutti
effettivamente mettere la y sugli alettoni ha più senso.
I flap posso usarli come freno facendoli andare verso il basso e devo cabrare la coda, giusto?

visto che sono ai domiciliari per un'altra settimana studio anche la turnigy.
andrea972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 21, 22:04   #17 (permalink)  Top
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Grazie a tutti
effettivamente mettere la y sugli alettoni ha più senso.
I flap posso usarli come freno facendoli andare verso il basso e devo cabrare la coda, giusto?

visto che sono ai domiciliari per un'altra settimana studio anche la turnigy.
Non fare st....te! Il settaggio delle compensazioni va fatto in quota. Quindi primi atterraggi senza freni. Quando sei in quota azioni i flap a mó di freni (potrebbero anche alzarsi...) e vedi come si comporta poi imposti le correzioni.
Claudio
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Vecchio 08 febbraio 21, 08:38   #18 (permalink)  Top
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Grazie a tutti
effettivamente mettere la y sugli alettoni ha più senso.
I flap posso usarli come freno facendoli andare verso il basso e devo cabrare la coda, giusto?

visto che sono ai domiciliari per un'altra settimana studio anche la turnigy.
non ricordo sul mio se ho dovuto cabrare o picchiare, se in giornata riesco ti controllo
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 21, 16:33   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
non ricordo sul mio se ho dovuto cabrare o picchiare, se in giornata riesco ti controllo
Grazie Giuliano

come ti trovi con il Funray? Riesci a terminare in pianura?
Io l'ho provato solo una volta all'alpe Siusi con un volo di due ore dove non ho mai tolto il pollice dal picchia. Avevo le ginocchia che tremavano l'impossibile. Alla fine ero sfinito.
Non posso darne un giudizio, non ho mai avuto un acrobatico ma solo veleggiatori centinati autocostruiti.

Ciao
Andrea
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Vecchio 08 febbraio 21, 17:24   #20 (permalink)  Top
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Grazie Giuliano

come ti trovi con il Funray? Riesci a terminare in pianura?
Io l'ho provato solo una volta all'alpe Siusi con un volo di due ore dove non ho mai tolto il pollice dal picchia. Avevo le ginocchia che tremavano l'impossibile. Alla fine ero sfinito.
Non posso darne un giudizio, non ho mai avuto un acrobatico ma solo veleggiatori centinati autocostruiti.

Ciao
Andrea
Comprai il Funray per sostituirlo all'Heron. Quest'ultimo era troppo galleggione e cercavo qualcosa che permettesse un minimo di acro, anche a discapito delle termiche. Devo dire che è il giusto compromesso (almeno per me), qualche termica la prende ma fatica a rimanerci (o perchè non sono in grado io!). C'è da dire che dove volo non è molto favorevole alle bolle calde, sono solo campi e quasi sempre ventoso. Comunque è divertente e atterri in un fazzoletto se ti aiuti con delle miscelazioni.
E' l'unico aliante in schiuma che ho, ma spesso lo preferisco agli altri.
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