Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 21, 11:32   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Buongiorno,

Gli alettoni hanno circa 11 mm su e 5 in basso, la corsa dell'elevatore è ridotta fino a che il supporto in resina tocca la fusoliera picchiando, per gli spoiler circa 6 mm in alto ma ti suggerisco, se hai la possibilità, di impostare un valore max e azionarli con un interruttore a slitta in modo che li puoi regolare al meglio in atterraggio. Ho messo un po' di esponenziale su alettoni e elevatore....naturalmente non è detto che le mie regolazioni siano valide per il tuo modo di volare ma come punto di partenza sono ok.....in c..o alla balena per il collaudo.......domani se il tempo sarà buono si riprova.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 21, 14:19   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Buongiorno,

Gli alettoni hanno circa 11 mm su e 5 in basso, la corsa dell'elevatore è ridotta fino a che il supporto in resina tocca la fusoliera picchiando, per gli spoiler circa 6 mm in alto ma ti suggerisco, se hai la possibilità, di impostare un valore max e azionarli con un interruttore a slitta in modo che li puoi regolare al meglio in atterraggio. Ho messo un po' di esponenziale su alettoni e elevatore....naturalmente non è detto che le mie regolazioni siano valide per il tuo modo di volare ma come punto di partenza sono ok.....in c..o alla balena per il collaudo.......domani se il tempo sarà buono si riprova.
Collaudo fatto, un modello veramente valido. Il lancio facilissimo, i trim erano già abbastanza al loro posto, ci ho preso subito confidenza nonostante un po' di vento.
Ho fatto in tutto tre voli, ci ho preso un po' i pollici poi in un atterraggio non so come si è spezzata una pala dell'elica, che sfiga!
Comunque super soddisfatto!!
Ho attivato la miscelazione per atterrare perché al primo volo è venuto giù come un missile!

Bello!
Icone allegate
Topmodel Cz Nike Evo-img_20210520_103639_copy_896x1587.jpg   Topmodel Cz Nike Evo-img_20210520_103442_copy_1587x896.jpg  
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 21, 17:28   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Collaudo fatto, un modello veramente valido. Il lancio facilissimo, i trim erano già abbastanza al loro posto, ci ho preso subito confidenza nonostante un po' di vento.
Ho fatto in tutto tre voli, ci ho preso un po' i pollici poi in un atterraggio non so come si è spezzata una pala dell'elica, che sfiga!
Comunque super soddisfatto!!
Ho attivato la miscelazione per atterrare perché al primo volo è venuto giù come un missile!

Bello!
ottimo !! Nel mio ho dovuto leggermente trimmare gli alettoni....penso a causa di un terminale alare che è venuto leggermente storto.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 23, 19:34   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
Non interesserà più a nessuno ma....dopo 3 anni e mezzo l'ho provato a 4s ed è spettacolare!! Una freccia molto molto divertente!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
NIKE-2 della TopModel OrsoBruno Aeromodellismo Alianti 5 09 maggio 09 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002